Home   Forum Vita Quotidiana
Forum Vita Quotidiana
  vita quotidiana
  Matrimonio

  cosa ne pensate?

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

cosa ne pensate?

n°1
mariposa
Inviato il 19-06-2010 alle 12:35:45  profilanswer
 

Propio cosi ..cosa pensate del matrimonio ??  
Io ho 38 anni freschi freschi sono single mai stata sposata !
Vi chiedo cosa ne pensate perchè il matrimonio non è nelle mie priorità e per questo vengo guardata come  una mosca bianca .
 
Non ho intorno esempi positivi ,molti amici si sono sposati e separati altri stanno insieme a qualcuno per non stare da soli cosa che trovo molto triste. Io invece non ho nessuna fretta non sono in cerca di un'uomo per forza , sto' bene anche cosi, se arriverà pero' non chiudo le porte .
Poi non credo che nel 2010 sia obbligatorio ancora sposarsi io sarei piu' per una convivenza anche in presenza di figli . Ovviamente si decide in due ...
Prima che mi chiediate quali son i miei obbiettivi nella vita lo dico io...sistemarmi economicamente e nel lavoro ovviamente le due cose son collegate... ma come donna non vedo nel matrimonio la realizzazione .
Sono io diversa ho qualcuno la pensa come me???  
 :hello:

(Pubblicità)
n°2
lucy74
Inviato il 22-06-2010 alle 11:47:16  profilanswer
 

Ciao, anch'io sono una convinta anti-matrimonialista!
Se non fosse così a quest'ora sarei reduce da un costoso divorzio anzichè da una semplice rottura ed avrei dei problemi a vivere in pace la mia nuova storia.
Anche se, da quando ho conosciuto il mio attuale compagno, confesso che un pensierino ad accasarmi lo avevo fatto.
Poi però ho pensato che va benissimo anche così sperando che la burocrazia non ci complichi la vita quando nascerà il nostro frugoletto.

n°3
pollon
Inviato il 22-06-2010 alle 11:48:27  profilanswer
 

Io la penso un po' come te Mariposa. Addirittura tante volte sento una certa allergia per il matrimonio. Non so perchè non riesco a percepirlo come una scelta di vita felice. Questo è un mio limite, una mia idea. Tante volte quando vedo delle coppie sposate, soprattutto quelle con i figli, non riesco a capire come possono essere felici perchè tra loro non vedo più l'amore romantico. Forse sono infantile a ragionare in questo modo, tante volte vorrei cambiare idea, ma mi riesce impossibile. Io per ora non ci penso proprio al matrimonio anche perchè non ho il fidanzato, che tra l'altro spero di trovare presto  :love:


Messaggio modificato da pollon il 22-06-2010 alle 11:49:40
n°4
stella
Inviato il 23-06-2010 alle 01:39:24  profilanswer
 

Posso unirmi a voi? Anche io non credo molto nel matrimonio, e anche io potrei essere già sposata da un pezzo per foruna ho cambiato strada perchè ho visto adesso che fine hanno fatto forse quei due probabili mariti e vi giuro mi sento fortunata !
Insomma non avrebbero propio fatto per me sisono adagiati con e loro mogli e sono irriconoscibili, o forse sono io che sono cambiata e loro erano cosi, chi lo sà? Pollon mi ritrovo molto in quello che dici penso psessole tue stesse cose , ma secondo voi cosa succede? Perchè se un tempo il matrimonio era cosi ambito adesso sento dire tutto il contrario? Credete che si cambi idea raggiunta una certa età ? A volte penso di essere piu' felice io di certe coppie sposate chi l'avrebbe mai detto !

n°5
mariposa
Inviato il 23-06-2010 alle 22:47:41  profilanswer
 

Ma che allegra compagnia  :lol:  allora non sono l'unica a pensarla cosi. Meno male credevo d'essere una mosca bianca .
La cosa piu' scocciante è che abito in un piccolo paese dove tutti sanno di tutti, le vecchiette non fanno altroche chiedere "quando ti sposi" "non fai un figlio" ? Ormai ho cominciato a rispondere in malo modo. Vi racconto questa la vicina di casa di mia nonna ha una figlia di due anni piu' giovane di me che ha fatto 3 figli il piu' piccolo nn ha nemmeno un anno , cosa credete che mi dica ogni volta che mi vede ?? "adesso tocca a te , se no rimani indietro"  :fou:  
Bhè io rispondo che sua figlia ha fatto anche i miei .
La cosa piu' assurda è che poi lei non riesce a stare dietro ai figli ed è sempre li dalla mamma. Questo è no sfogo perchè anche oggi mi sono dovuta sorbire la solfa .

Citazione :

Credete che si cambi idea raggiunta una certa età ?


 
Per rispondere a te stella mi viene da dire di si. Piu' passano gl'anni piu' si diventa egoisti,ma non nel senso cattivo , ma per il fatto he si sà cio'che si vuole e si scende meno a compromessi  io poi ho imparato a volermi bene cosa che primanon facevo e dovevo per forza voler bene a qualcuno per sopperire a questa cosa...adesso non è cosi..ripeto so' cio' che voglio, mi apprezzo di piu' nel bene e nel male,e ho voglia di occuparmi di me , cosa che non facevo prima. Poi se arriva il pricipe azzurro a cavallo posso rivedere alcuni punti , ma per o ra il problema non si pone  ;)

(Pubblicità)
n°6
pollon
Inviato il 24-06-2010 alle 15:11:10  profilanswer
 

Citazione :

Bhè io rispondo che sua figlia ha fatto anche i miei .  

Mariposa sn morta dal ridere!!!! Ottimissima risp.!!! E cm ti capisco!!! Purtroppo le vicine anzianotte sn delle esperte nel fare domande imbarazzanti di qsto tipo! E il bello è che nn si rendono nemmeno conto di quanto scoccino!!!
Dai raga, fondiamo un nuovo club!: “le bridget jones del futuro!!!”
Mah io nn so per quale caspita di motivo una donna nn viene vista in maniera completa anche se nn è spostata e se nn ha figli!!! :kaola:    

n°7
mariposa
Inviato il 24-06-2010 alle 22:01:13  profilanswer
 

Pollon la cosa piu' fastidiosa è che non è anzianotta è appena andata in pensione ed ha un figlio di due anni piu' grande di me e la figlia in questine ha due anni in meno..giocavamo insieme da piccoli... hai detto bene si pensa solo che la donna sia completa se si sposa o fa figli ,credo sia un po' colpa della nostra società cattolica.
Io per il Club ci sto'...credo che troveremo qualche adepta  ;)  
Per tornare al discorso io mi sento completa quando sto' bene con me stessa tutto il resto lo vedrei come un "di piu" che potrebbe accadere

n°8
belfagor
Inviato il 28-06-2010 alle 22:40:17  profilanswer
 

Non vorrei passare per l'uomo delle caverne ma io ho voluto sposare la mia compagna perchè volevo che fosse solo mia per tutta la vita.
Inconsciamente so bene che è solo un pezzo di carta ma per me è una promessa vincolante per sempre o almeno finchè durerà!

(Pubblicità)
n°9
miriam72
Inviato il 30-06-2010 alle 23:28:02  profilanswer
 

Non credo che tu passi per l'uomo delle caverne è bello quelloche scrivi per fortuna c'è ancora chi la pensa cosi.  
Quà ognuno puo' dire la sua pro è contro .
Forse non ci si pensa perchè non si è ancora incontrata la persona giusta con cui fare questo passo . Io spero che arrivi prima o poi, mai perdere le speranze . Al giorno d' oggi credoche l'età per sposarsi e fare figli si sia molto spostata inavanti rispetto al passato.  
In fondo adesso si studia spesso fino a tardi negli anni , poi cè da trovare un lavoro e stabilizzarsi ,quindi credo vada tutto di pari passo.  
Una volta invece se non ti sposavi prima dei 30 anni eri già considerata una zitella . Ma spero che la gente si renda conto che sono un po' cambiate le cose.

n°15
albertozen​a
Inviato il 08-07-2010 alle 11:51:36  profilanswer
 

belfagor ha scritto :

Non vorrei passare per l'uomo delle caverne ma io ho voluto sposare la mia compagna perchè volevo che fosse solo mia per tutta la vita.


 
Mai sentito parlare di tradimento? Esiste anche tra le coppie sposate, anzi si dice che da sposati dia un gusto ancora maggiore... Comunque, non si fosse capito, non sono proprio un convinto matrimonialista..!

n°16
dolcesolel​una
Inviato il 08-07-2010 alle 17:04:07  profilanswer
 

Ciao Alberto, non si era capito, no no :pt1cable:  
Scherzi a parte, trovo assurdo che certa gente giudichi male chi non si è ancora sposato, ma è già "in età da matrimonio". Sono discorsi che per quanto mi riguarda non stanno nè in cielo nè in terra perchè non si può assolutamente giudicare la vita e le scelte altrui. Chi perde tempo a fare questi pettegolezzi forse non ha proprio nulla di meglio da fare purtroppo :pfff:

n°128
seprendocu​pido
Inviato il 06-11-2014 alle 12:33:29  profilanswer
 

Nessuno ti punta una pistola alla tempia, fai quello che ti senti.


Vai a:
Aggiungi una risposta
  vita quotidiana
  Matrimonio

  cosa ne pensate?

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : cosa ne pensate?

Newsletter

Test consigliato

Calcola il tuo rischio di infarto

Test salute

Sei a rischio infarto?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale
Calcola la data del parto