Home   Forum Vita Quotidiana
Forum Vita Quotidiana
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

In ferie... A Sevilla!

n°271
allelamore​ttina
Inviato il 30-06-2012 alle 18:03:10  profilanswer
 

:hello: Popolo del web! Da domani ferieeee. Parto per Sevilla, starò lì ben 8 gg, e venerdì prenderò parte a un matrimonio spagnolo... Un sogno, direi. E poi la Spagna. A chi non piace?? Vengo al dunque: mi chiedevo, dato che avrò qualche giorno libero e boicotto puntualmente itinerari turistici e mappe, chi di voi sa consigliarmi luoghi da visitare, pub, spettacoli e via dicendo?! Oh, se vi fa piacere, vi tengo aggiornati su come andrà il viaggetto!  :D (Alla faccia di Caronte, domani refrigerio in piscinaaaaa) e partita Italia- Spagna in terra ispanica!
 :love:

(Pubblicità)
n°272
allelamore​ttina
Inviato il 02-07-2012 alle 13:28:30  profilanswer
 

Buenas dias!
Arrivo a Sevilla e due cose colpiscono la mia attenzione:
- alle 22 di sera al posto di un caldo torrido e afoso che mi aspettavo, riscopro il piacere della brezza estiva a bordo piscina.
- la Spagna vince gli Europei e, un po' intimorita e orgogliosa, esco per le vie della citta con due italiani e una spagnola e cosa trovo? Spagnoli che ci abbracciano e, senza battutacce anzi in grande stile, condividono con noi la gioia, perche -cos¡ come nella crisi- SIAMO TUTTI FRATELLI ed è sempre bello trovare un motivo per ... brindare assieme.  
 
Ho intascato la mia fotoricordo. Adesso sono pronta ad altro.  
Ps. Aspetto ancora consigli e varie ed eventuali per il mio soggiorno in terra ispanica.

n°273
rosa56
Inviato il 02-07-2012 alle 16:53:50  profilanswer
 

facci sapere com è la paellaaaaa..e postaci la ricetta ufficiale! cavoli che fortunaaaa!

n°274
allelamore​ttina
Inviato il 02-07-2012 alle 19:58:42  profilanswer
 

E paella sia. Soprattutto perche' non posso continuare con i piatti che ci hanno propinato ieri sera come prima cena. Il menu era composto da:
formequin (o qualcosa che suona cosi) ovvero 2 rulli di carne della lunghezza di 20 cm con dentro queso;  
10 crocchette di pollo su letto di steak fritte;  
10 gamberoni;  
un piatto di patate a cubetti con sopra salse di tutti i tipi;  
dell'insalatina coperta di olio e giardiniera...
 
il TUTTO SOLO E RIGOROSAMENTE FRITTO (e tanto tanto saporito). Il menu era diviso 4, ovviamente!  :pt1cable:

n°275
allelamore​ttina
Inviato il 03-07-2012 alle 12:44:22  profilanswer
 

MELTING POT LINGUISTICO
 
La giornata di ieri ha visto una new entry nella cricca. Una tedesca supersimpatica che ha portato quel pizzico di internazionalita' in piu'. E cosi, allo spagnolo con parole italiane e all'italiano spagnoleggiante con -s finale sparse qua e lá, si sono aggiunte improbabili frasi in tedesco con spunti inglesi.
 
Fortunatamente alcuni elementi hanno unito le nostre conversazioni:
il primo che l'Italia ha giocato male e che la Spagna meritava di vincere; il secondo si chiama TINTO, una bevanda composta di 1/4 di vino e 3/4 di sprite con tanto ghiaccio... Ecco, dopo un paio di quelli, l'allegria diventa contagiosa.  :pt1cable:  
 
A livello culinario ho ancora le mie perplessitá. A piatti che adoro /vedi le improbabili patate lesse condite con tonno, prezzemolo, cipolla e ettolitri di aceto/ ad altri che mi provocano pelle d'oca. Eppure quella terrazza ieri pullulava di gente che mangiava pesce lesso con le mani, adagiandolo non su un piatto ma sulla tipica carta da pesce e tavolini unti. Eppure erano tutti incredibilmente a loro agio; quando e se arriva un piatto bisognava dividere la portata col gruppo  /un po' stile arabo/ aumentando la convivialitá. In fondo, se ti fai passare le fisse da igienista, e' anche bello giocare a fregare il boccone piu saporito al vicino!  :hello:  
 
Ps: per la paella devo ancora attendere...  ;)  

(Pubblicità)
n°276
allelamore​ttina
Inviato il 04-07-2012 alle 10:22:07  profilanswer
 

SIAMO TUTTI UN PO SPAGNOLI
 
La giornata di ieri mi ha lasciato una consapevolezza sull'essere spagnoli. Mi e' bastato fare un giro per la città e visitare qualche negozio approfittando dei 'rebajas' per capire che le commesse non parlano inglese, così come accade comunemente in SICILIA, e l'unico modo per farsi capire e' hablar un improbabile espanol  :lol:  mi e' bastato esercitarmi alla fermata dell'autobus dove una mujer molto simpatica (forse troppo) ha deciso di raccontarci la sua vita scegliendo il momento meno adatto ( sotto il sole cocente delle 19.30: 43 gradi ). E cosa fai?non rispondi a una gentil donna che non ha mai lasciato la sua terra?? Così parli della tua e assieme riscoprite analogie e somiglianze che proprio non credevi ci fossero e coniate una lingua che va aldilà degli idiomi nazionali. Eh si, se prima mi davano della spagnola solo nell aspetto, adesso capisco che la matrice latina del nostro sangue e' la stessa e, mangiare dallo stesso piatto di portata a parte, questa terra inizia proprio a piacermi.  :jap:

n°277
rosa56
Inviato il 04-07-2012 alle 10:40:28  profilanswer
 

che belloooo, vorrei proprio farmi un esperienza del genere anche io, è che le poche volte che sn andata in spagna non ho avuto la fortuna di creari grandi rapporti con la popolazione locale, peccato, sembra proprio che tu ti stia divertendo!continua a raccontarci, seguiamo le tue avventure!

n°278
allelamore​ttina
Inviato il 05-07-2012 alle 10:53:42  profilanswer
 

Quanto e' bello essere erasmus
 
Holaaa, q tal
Vi scrivo dal4piano di una camera d albergo dotato d una meravigliosa piscina!!! Ieri da Siviglia ci siamo spostati a Cadiz, a un'ora e mezza da qui. Una cittadina di quelle che io definisco'bomboniera', un po' troppo turistica ( e ladrona, volevano5euro x visitare la cattedrale)...a pranzo finalmente sul tavolo mi si e' mAterializzato un piatto di paella, tanto contenta alla vista quanto delusa al gusto... Mi hanno spiegato che nel sud la paella non e' la specialità.. Quindi ne approfitto x consigliarvi la paella del lidl che troverete al banco frigo!  :wahoo:  
 
Ieri ho riflettuto molto a partire dalla facilita con cui spagnole, grandi e piccine, prendono il sole in topless o tanga a come qui e' bello assaporare un tinto in compagnia... Ma un pensiero alle 3 del mattino ha vinto su tutti: quanto e' bello essere erasmus.  
 
Ero seduta su un gradino della cattedrale e, oltre a me, gruppetti di erasmus che passavano ridendo... In quel momento ho ricordato quei momenti vissuti con gli amici a Bruxelles, quando noi eravamo i padroni stranieri di una città' che ancora non conoscevamo d cui eravamo già al timone, così come giovani, carini e disoccupati,  ci sentivamo fieri padroni della nostra vita e del nostro futuro...
 
Basta, il sole e' alto, mi aspetta un'esperienza termica tra i 20 gradi dentro i negozi e i 40 fuori...ma sfido il colpo d aria pur di accaparrarmi l offerta in saldo !!!!
 
 :sol:

(Pubblicità)
n°279
il_tutto_f​are
Inviato il 19-07-2012 alle 10:32:04  profilanswer
 

Alle, ma sei rimasta a Sevilla? Non ci dai più notizie!  :cry:

n°280
allelamore​ttina
Inviato il 19-07-2012 alle 17:24:09  profilanswer
 

Eheh, ma dai, allora qualcuno ha seguito il mio diario online? Fantastico. Si, in effetti non vi ho piu dato notizie primo perché ho iniziato a temere che non fregasse nulla a nessuno e poi perché, una volta dopo essermi ambientata, al mattino appena sveglia il TINTO DE VERANO impediva ai miei neuroni di formulare (peggio ancora scrivere) frasi di senso compiuto!  :pt1cable:  

n°281
allelamore​ttina
Inviato il 28-07-2012 alle 13:08:51  profilanswer
 

Ragazziiii, di nuovo in viaggio!  
Oggi per la serie IN FERIE A... PALERMO!  
Che città meravigliosa, fascinosa, artistica e calorosa... E che persone speciali con cui condividere il soggiorno!  
 
Sono qua in occasione del matrimonio di un amico. Mi ritengo una persona fortunata: matrimonio a siviglia, matrimonio a palermo; altri utenti fuorisede che mi invitano a nozze?
 
AH, SICILIA, SICILIA MIA, MA QUANTU SII BEDDA? Siete d'accordo? :love:

n°282
il_tutto_f​are
Inviato il 30-07-2012 alle 13:17:03  profilanswer
 

Sempre in giro tu! Eh? Io ho un matrimonio in Calabria a settembre. Ahahah!

n°283
allelamore​ttina
Inviato il 01-08-2012 alle 17:08:48  profilanswer
 

Che meraviglia! In Calabria dove?

n°286
il_tutto_f​are
Inviato il 21-08-2012 alle 22:40:54  profilanswer
 

Scusami Alle. Non avevo mica visto che m'avevi risposto. Il matrimonio è a Diamante. Splendida cittadina, OTTIMO PEPERONCINO. Conosci?
 
http://www.comune-diamante.it/

n°287
allelamore​ttina
Inviato il 26-08-2012 alle 23:19:40  profilanswer
 

Certo che la conosco. Eccomeeee! Due anni fa ho trascorso una sett a Belvedere e mio cognato mi ha fatto fare un tour dei paesi vicini, tra cui Diamante data la mia notoria e notevole passione x il peperonzzzzino.  :heink: grazie x il link, mi hai fatto venire voglia di tornarci.


Vai a:
Aggiungi una risposta
 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : In ferie... A Sevilla!

Newsletter

Test consigliato

Calcola il tuo rischio di infarto

Test salute

Sei a rischio infarto?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale
Calcola la data del parto