Home   Forum Vita Quotidiana
Forum Vita Quotidiana
  vita quotidiana
  Spese di casa

  chi fa la spesa al discount?

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

chi fa la spesa al discount?

n°77
Topi83
Inviato il 03-12-2010 alle 20:29:17  profilanswer
 

ciao! ultimamente il caro vita ma sta uccidendo,così da poco ho iniziato a fere la spesa nei discount vicino a casa (lidl,eurospin). devo dire che ,anche se all'inizio ero un pò titubante,ho dovuto ricredermi:ho iniziato comprando articoli per la pulizia e poi sono passata ai generi alimentari e devo dire che nulla mi ha mai delusa. :)

(Pubblicità)
n°79
RobinHood
Inviato il 07-12-2010 alle 17:34:52  profilanswer
 

Io non ci sono mai andato ma semplicemente perchè ho la tessera di altri supermercati a cui sono associato. So che la qualità dei prodotti è molto buona e so anche ormai i prezzi tra i discount e catene di supermercati più famose si equivalgono per cui non so nemmeno quanto effettivo risparmio ci sia.

n°80
Lucciola
Inviato il 08-12-2010 alle 07:55:05  profilanswer
 

buongiorno raga! io vivendo sola (convivo con amiche ma i miei nn mi aiutano) arrivo sempre corta con lo stipendio così ho iniziato ad andare nei discount..mi trovo moooo0lto bene e nnn è assolutamente vero ke rispetto ai super normalòi nn si risparmia, io risparmio un tot! :) Robin Hood, guarda meglio!

n°81
dontouchme
che stress
Inviato il 09-12-2010 alle 10:56:06  profilanswer
 

sì si risparmiano un po' di soldi. io e i miei ogni tanto ci andiamo anke perkè è vicinissimo a casa. a volte vado a piedi o con la bici. invece il super + grande è a 5 km da casa. comunque ci sono buoni prodotti. noi prendiamo lì l'H2O, i prodotti in scatola, il pane e a volte frutta e verdura. è tutto di buona qualità.

n°147
Tilde
Inviato il 15-04-2011 alle 18:58:07  profilanswer
 

Non mi fido dei prodotti commerciali figuriamoci del discount! Preferisco rinunciare a un'uscita o un vestito ma mangiare solo cibo biologico. Ci tengo alla mia salute e credo che su alcune cose non si possa proprio risparmiare anche se mi rendo conto che non sono alla portata di portafoglio di tutti perchè costano un po' di più.

(Pubblicità)
n°148
Topi83
Inviato il 16-04-2011 alle 20:45:38  profilanswer
 

cara tilde, non vorrei smonatre tuttie le tue convinzioni, ma da alcune ricerche è emerso che le coltivazioni biologiche fanno ugualmente uso di pesticidi, semplicemente vengono avvisati prima dei controlli perchè ne sospendano l'uso, in più molte sostanze utilizzate non permangono negli alimenti quindi non riescono ad essere rilevati :non:

n°152
piccolakit​ty
Inviato il 19-04-2011 alle 17:37:27  profilanswer
 

Devo dire che all'inizio ero molto molto scettica mi veniva anche da ridere a vedere quei prodotti "falsi" chiamiamoli cosi...ma in preda ad una crisi ci sono entrata un giorno e ora è abitudine giornaliera...certo bisogna scegliere bene i prodotti ma per esempio quelli per la casa o l igiene personale sono fantastici!

n°153
Cavaliere ​mascherato
Inviato il 20-04-2011 alle 08:10:01  profilanswer
 

salve! io sono sempre più convinto che dei prodotti di marca si paghi prevelentemente la pubblicità: alle ditte costa davvero tanto poter reclamizzare i prodotti in TV e questo fa rincarare i prezzi :fou: . per esperienza personale posso anche dire che molti prodotti ei diacount sono ottimi

(Pubblicità)
n°154
piccolakit​ty
Inviato il 21-04-2011 alle 11:08:07  profilanswer
 

è vero in fondo gli stessi biscotti per esempio "famosi" sono identici e a volte anche piu buoni ma costano di meno perché non c è pubblicità solo questa è la differenza non certo la bontà o la qualità li fanno cmq i controlli no?

n°155
Topi83
Inviato il 21-04-2011 alle 20:47:36  profilanswer
 

ma certo che li fanno i controlli! anzi, molte volte questi prodotti sono fatti in paesi che in quanto a norme di sicurezza sono molto più scrupolosi del nostro; a mio avviso si può stare più che tranquilli! ho anche notato che, alcuni prodotti, sono addirittura più buoni di quelli di marche note

n°157
martyasia
Inviato il 26-04-2011 alle 14:19:37  profilanswer
 

Certo in quanto grandi catene i controlli ci sono addirittura il doppio di quelli piu "famosi" anche eprché un cliente potrebbe piu facilmente prendersela con la catena di supermercati che con un colosso!

n°158
cecilietta
Inviato il 26-04-2011 alle 17:45:09  profilanswer
 

le grandi catene puntano sul nome e non sempre sulla qualità. La pubblicità non la pagano di certo loro ma NOI quindi via libera ai discount ma con un occhio pià attento: vi ricordate le mozzarelle blu?? Erano vendute da Lidl! Dai certi prezzi sono davvero bassissimi e neanche quello è normale! Direi di comprare al giusto prezzo e in posti di fiducia e controllate bene anche a chi appartiene il supermercato. Spesso sono dello stesso gruppo di quelli più famosi solo che vendono cose senza marca ma della stessa qualità!

n°159
daisymum
Inviato il 26-04-2011 alle 18:22:27  profilanswer
 

Mi ricordo si dello scandalo ma infatti ogni volta che vedo la pubblicità della Lidl mi sconvolgo sembra quasi uno scherzo ma come fanno a vendere la carne tipo a 2 euro? è di plastica???!!!

n°160
Tilde
Inviato il 26-04-2011 alle 19:27:32  profilanswer
 

Infatti alle volte  quando dei prodotti hanno un prezzo sotto una certa soglia devi chiederti come sia possibile! Sicuramente noi paghiamo la pubblicità ma pensate anche tra quante persone viene suddivisa...senza contare che anche alcuni discount si pubblicizzano, la Lidl ne è solo un esempio!

n°163
Topi83
Inviato il 26-04-2011 alle 20:37:09  profilanswer
 

io faccio spesso spesa alla lidl e non ho mai avuto problemi, anzi mi sono sempre trovata benissimo :) i detersivi li trovo ottimi, così pure come i biscotti marmellate e scatolame vario; trovo anche ottimi gli yogurt ed i formaggi, sono molto più saporiti rispetto ai nostri!

n°181
Tilde
Inviato il 09-05-2011 alle 00:23:11  profilanswer
 

Saporiti e alta qualità non sono sinonimi! oggi le nostre papille gustative si sono abituate a veri orrori del palato! Pensa che se fai assaggiare un vero pollo ruspante a un ventenne abituato da sempre al pollo comprato in città ( indipendentemente dal biologico o dal discount) ci sarebbero alte probabilità che non gli piacerebbe! La verità è che ormai siamo assuefatti alla robaccia!

n°261
mikitav84
Inviato il 03-07-2014 alle 13:09:31  profilanswer
 

Topi83 ha scritto :

ciao! ultimamente il caro vita ma sta uccidendo,così da poco ho iniziato a fere la spesa nei discount vicino a casa (lidl,eurospin). devo dire che ,anche se all'inizio ero un pò titubante,ho dovuto ricredermi:ho iniziato comprando articoli per la pulizia e poi sono passata ai generi alimentari e devo dire che nulla mi ha mai delusa. :)


 
Ciao, anch'io sento un po' la crisi e quindi vado a fare la spesa presso i discount, soprattutto da lidl. Ci vado da un paio di anni e non ho mai capito tutta questa riluttanza delle persone ad andarci: i prodotti, anche quelli alimentari, sono di buona qualità e non costano molto non perché fanno schifo, ma perché semplicemente non fanno pagare i costi di pubblicità (dato che, a differenza delle grandi imprese, non ne fanno neanche).

n°262
lorelai
Inviato il 29-08-2014 alle 16:31:16  profilanswer
 

Sono d'accordo nel comprare anche nei discount, perché spesso le grandi catene sono care anche se poi andando a caccia di offerte e promozioni, si riesce a risparmiare anche da loro.
 
Però su Lidl non sono d'accordo: parlo del cibo, non è granché, poi escono scandali come le mozzarelle blu... no, non ci riesco, birra a parte, quella la trovo di buona qualità.
 
Come risparmiare? Distaccandoci dalla mentalità che si deve comprare un sacco di roba: si compra solo quello che si mangia, pochissime scorte, mica siamo in periodo di guerra nucleare, no?
Fidatevi che comprando meno, si fa mooooolta più attenzione a quello che si consuma e si spreca davvero molta meno roba!

n°263
seprendocu​pido
Inviato il 12-09-2014 alle 07:20:14  profilanswer
 

io si, ma anche no, dipende.


Vai a:
Aggiungi una risposta
  vita quotidiana
  Spese di casa

  chi fa la spesa al discount?

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : chi fa la spesa al discount?

Newsletter

Test consigliato

Calcola il tuo rischio di infarto

Test salute

Sei a rischio infarto?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale
Calcola la data del parto