Home   Forum Vita Quotidiana
Forum Vita Quotidiana
  vita quotidiana
  Spese di casa

  Acquistare su internet fa risparmiare?

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Acquistare su internet fa risparmiare?

n°1
Ste
Inviato il 27-06-2010 alle 16:44:24  profilanswer
 

Da un anno circa ho iniziato ad acquistare su internet l'abbigliamento per tutta la famiglia.
Devo dire che mi sono trovata molto bene, i prezzi sono bassi e la qualità abbastanza buona. Di solito compro da Kiabi e a volte dalla BonPrix.
Ho provato anche a comprare frutta e verdura biologica ma in questo caso sono rimasta abbastanza delusa in quanto il risparmio non è stato così alto e non ho trovato i prodotti particolarmente buoni.
 
Di recente ho acquistato anche il pc nuovo risparmiando circa 200 euro.
 
Voi acquistate su internet? Avete qualche sito da consigliarmi?

(Pubblicità)
n°2
lucy74
Inviato il 28-06-2010 alle 13:51:28  profilanswer
 

Sai che i due siti che hai nominato mi hanno sempre incuriosita un sacco? Se dici che la roba è buona allora li provo.
Per le taglie però come fai?
 
Io compro online i libri e qualche trucco.

n°3
Ste
Inviato il 28-06-2010 alle 15:27:37  profilanswer
 

I libri li prendo anch'io solo online. Anche se da quando ho acquistato un ebook reader per leggere i libri elettronici ne compro sempre meno.
 
Per le taglie invece sono abbastanza corrispondenti a quelle reali. Io per non rischiare, sono andata la prima volta in uno dei loro negozi ed ho provato un po di tutto per farmi un'idea delle misure.
Una volta trovata la mia taglia ho sempre acquistato online.

n°4
mariposa
Inviato il 28-06-2010 alle 16:58:59  profilanswer
 

Io non ho mai aquistato su internet , faccio solo le ricariche telefoniche ,sarà perchè ho poco da spendere e che comunque se devo prendere qualcosa preferisco provarlo , e  poi almeno quelle poche volte che posso ,vorrei avere il gusto di girare per negozi..ho pero' cercato dei libri che nn riesco a trovare e se ci fossero stati on-line gli avrei sicuramente presi.  
So che in alcune città si puo' fare la spesa on-line..quello mi piacerebbe molto perchè odio andare al supermercato,lo trovo tempo perso mi chiedo perchè il frigo non si possa rifornire da solo.. :sarcastic:  
 

n°5
Saralee
Inviato il 30-06-2010 alle 18:20:32  profilanswer
 

Io compro tutti i vestiti su emp
http://www.emp-online.it/?origin=4GOOADW
anche se li ordino dal catalogo e non dal sito.
Mi capita di prendere qualche libro e dvd su Ibs ogni tanto.
Vendo anche un sacco di roba su e-bay tipo braccialetti fatti da me etc.

(Pubblicità)
n°6
Icanflight
Inviato il 01-07-2010 alle 16:26:12  profilanswer
 

Citazione :

comunque se devo prendere qualcosa preferisco provarlo


 
ecco io sono d'accordo con mariposa, pensate che io ho la mania di provare tutto....in particolare i vestiti!!! anche al mercato li provo, non riesco a non farlo. se poi non mi va bene quello che ho comprato?? mi scoccia buttare via i soldi. solo una volta ho comprato qualcosa su e bay e mi è piaciuto perchè la consegna è stata rapida e perfetta :) . però mi è capitato solo quella volta...tante volte vorrei comprare on line...ma valutando le spese di spedizione..forse non conviene. certo che va bene per chi ha davvero poco tempo per girare i negozi o per chi è pigro :whistle:


Messaggio modificato da Icanflight il 01-07-2010 alle 16:38:02
n°10
albertozen​a
Inviato il 08-07-2010 alle 11:46:54  profilanswer
 

Io ho comprato spesso roba tecnica (accessori per il computer ecc.), cercando il sito dove costava meno. Uno volta ho anche comprato delle scarpe: le ho viste indosso a un amico, gli ho chiesto di farmele provare: il numero era il mio, così sapevo di che numero ordinarle!

n°11
ross
Inviato il 08-07-2010 alle 15:05:00  profilanswer
 

ciao, io compro moltissimi libri..è la cosa che più mi si addice, specie quando so già che titoli voglio. sui vestiti invece non mi fido molto, sono totalmente d'accordo con Icanflight e mariposa..io ho la mania di provare tutto...fin quando non mi vedo con qualcosa addosso per 4 volte di fila non compro!

(Pubblicità)
n°12
Profilo ca​ncellato
Inviato il 20-07-2010 alle 19:05:29  answer
 

Io compro un sacco su internet, qui in Francia va tanto... soprattutto per i saldi, il primo giorno dei saldi vado sul sito internet di negozi come Promod o H&M e trovo tutto scontato ma la mia taglia c'è ancora. Mi arriva entro 48ore e se qualcosa non mi va, basta che vada in un negozio e senza fare la coda me lo rimborsano direttamente sulla carta di credito o me lo cambiano con la taglia giusta. E' comodissimo, soprattutto a Parigi dove diventi matta... se vai nelle boutiques è bello ma costoso, se vai tipo da Zara, Promod ecc c'è un casino che a me manca l'aria.  :??: Devi fare la fila per i camerini, fare a botte con la tipa di fianco che vuole lo stesso vestito che vuoi tu, rifare la fila per la cassa: una sudata!!  
Faccio anche la spesa su internet, sul sito di Auchan, dato che non ho la macchina e che abito al terzo piano è proprio comodo per tutte le cose di base tipo prodotti per la casa, bottiglie d'acqua, pasta ecc... costa 5€ la consegna a casa tua e ti eviti traffico (o metro, se sei appiedata come me  :D ), ore a girare col carrello ecc.  
E per i prodotti freschi, al mercato la domenica e via che si va!  :love:

n°62
Lucciola
Inviato il 23-11-2010 alle 09:01:21  profilanswer
 

Ciao! anke io ho iniziato da poco a fere acquisi on-line (da qnd ho l'ADSL), ho comprato cellulari,libri e prodotti per la pulizia della casa.... mi sn trovata bene:ho risparmiato e nn mi sn dovuta nemmeno muovere da casa! nn ho mai azzardato però l'acqusto d abbigliamento: ho il terrore d sbagliare le taglie o che il capo nn sia cm lo immaginavo :fou:

n°63
pollon
Inviato il 23-11-2010 alle 10:54:28  profilanswer
 

hola a todo el mundo  :hello:  :bounce: anche io compro spesso in rete e mi trovo bene :)  a parte 1 volta che ho comprato 1 cappotto ma mi hanno inviato 1 piumone bruttissimo perchè hanno preso male il codice che gli avevo detto. mi piace tanto comprare in rete. è comodo e veloce :D e poi cm dice liz c è sempre possibilità di rimandare indietro le cose se nn vanno bene :bounce:

n°64
Lucciola
Inviato il 23-11-2010 alle 18:30:59  profilanswer
 

sarà cm dici tu,Pollon, ma io nn riesco propio a fidarmi a comprera capi d vestiario....poi tante volte nelle clausule per il recesso ci sono mille piccolissimi MA e SE con cui poi rimani fregata e devi "ciucciarti" quello che t hanno mandato. fidarsi è bene,ma nn fidarsi è meglio!! :kaola:

n°65
RobinHood
Inviato il 24-11-2010 alle 09:50:19  profilanswer
 

Salve amici del forum. Io la penso come Lucciola. Preferisco toccare con mano la merce che mi viene venduta, non mi piace molto comprare a scatola chiusa, non mi fido più di tanto. Tra l'altro se vado personalmente in un negozio a provare il capo, posso anche notare se ha dei difetti, cosa che non potrei fare ordinandolo on line.

n°66
dolcesolel​una
Inviato il 24-11-2010 alle 20:59:06  profilanswer
 

Buonasera a tutti :hello:  
Una mia cara amica ha appena acquistato un bellissimo paio di stivali su un sito che si chiama modetoi.it. Ci ho dato un'occhiata prima e devo dire che hanno dei capi bellissimi e delle favolose scarpe. Le hanno consegnato gli stivali in 1 giorno e mezzo e la consegna è gratuita. Meglio di così  :love:


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°67
Lucciola
Inviato il 25-11-2010 alle 13:05:41  profilanswer
 

anke io ho sentito varie persone ke hanno fatto compere on.line e si sn trovate bene, ne ho sentite,xò, altrettante ke non sn state affatto contente:chi ha ricevuto la merce in stra ritardo, chi non ha avuto ciò ke aveva ordinato e caso limite,chi è stato puffato! :non:  :non:

n°82
Romanza
Invitato
Inviato il 10-12-2010 alle 14:48:49  answer
 

Ciao a tutte e tutti! Ho letto questo post e devo dire che mi ci sono riconosciuta moltissimo: sino ad un paio d'anni fa, gli acquisti su internet erano un tabù per me (non sono più giovanissima), ma, grazie ad un'amica mi sono convinta ed ora sono una "buyer" scafata :p . La mia modalità è questa: individuo in negozio (reale) quello che desidero acquistare: lo vedo, lo provo, lo analizzo e poi vado a casa a cercarlo in rete; zompo su www.codici-sconto.it per vedere se esiste un codice promozionale che mi permetta di risparmiare ulteriore denaro (tipo le spedizioni) e poi decido. Inutile dire che oramai acquisto quasi solo in rete... ;)

n°129
lulu
Inviato il 04-04-2011 alle 15:26:23  profilanswer
 

Liz a me la cosa che piace di più è proprio scavare tra gli scaffali e trovare la maglia o il pantalone mitico che nessuna ha visto haha che malata mio dio, poi vado anche al mercato ma sono attratta sempre dai mucchi di vestiti a stock così cercando mi illudo che quella cosa la trovo solo io!!
 
Oddio fosse una metafora del mio rapporto con gli uomini...paura...faccio esattamente la stessa cosa!!
 
Vabbè, ad ogni modo nessun sito può reggere al confronto dell'acquisto in modalità archeologica (leggi scavare) e provare gli abiti immediatamente..troppo bello!

n°140
martyasia
Inviato il 11-04-2011 alle 15:26:09  profilanswer
 

Anch io compro tantissimo su internet anche se con il tempo ci vado cauta perché ho preso un sacco di fregature soprattutto su ebay...però è bello perché ormai trovi di tutto e per le appassionate come me di vintage è un vero paradiso! Se avete siti vintage da segnalare fate pure! :-)


Vai a:
Aggiungi una risposta
  vita quotidiana
  Spese di casa

  Acquistare su internet fa risparmiare?

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Acquistare su internet fa risparmiare?

Newsletter

Test consigliato

Calcola il tuo rischio di infarto

Test salute

Sei a rischio infarto?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale
Calcola la data del parto