Home   Forum Vita Quotidiana
Forum Vita Quotidiana
  vita quotidiana
  Famiglia

  affitto o mutuo

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

affitto o mutuo

n°19
dontouchme
che stress
Inviato il 08-07-2011 alle 08:54:51  profilanswer
 

ogni tanto si parla con il ragazzo con cui esco se è meglio l'affitto o il mutuo x ki va a convivere. io non pensavo ke lui credesse così tanto nel matrimonio e invece è così infatti mi ha detto ke lui non è d'accordo con ki convive. sec. lui è meglio sposarsi e poi fare il mutuo x comprare casa. x voi cosa è meglio? sec. me è meglio l'affitto così uno prova a vedere se si va d'accordo.

(Pubblicità)
n°20
Profilo ca​ncellato
Inviato il 08-07-2011 alle 15:42:30  answer
 

D'accordissimo con te Dont, meglio l'affitto, anche perché se poi la coppia scoppia, uno dei due si ritrova senza casa e l'altro con tutto un mutuo da pagare... secondo me non conviene!

n°21
dolcesolel​una
Inviato il 09-07-2011 alle 14:17:43  profilanswer
 

Buongiorno a tutti!  :)  
Io la pensavo come voi fino a qualche tempo fa, ma ora invece penso che quando si va a convivere bisognerebbe farlo con un altro spirito. Invece di dire: "Intanto proviamo e vediamo come va", credo che bisognerebbe mettersi nell'ottica che bisogna impegnarsi a fondo e con tutte le proprie forze per far sì che questo passo sia definitivo. Forse sarò all'antica, romantica ed idealista, ma questo è ciò che penso.  :)


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°22
Profilo ca​ncellato
Inviato il 12-07-2011 alle 11:30:57  answer
 

Dolce, c'è una grande differenza tra l'essere pessimisti e l'essere prudenti... ci si può impegnare sentimentalmente al massimo, con progetti di matrimonio eccetera, senza buttarsi alla cieca. Sennò all'estremo anche uscire insieme non servirebbe a nulla, ci si incontra, ci si piace, ci si sposa subito! Invece no, ci vuole tempo per conoscersi, per essere sicuri di fare la scelta giusta, la posta in gioco è la nostra vita e la nostra felicità, mica roba da nulla. Detto questo, stare sempre a dirsi "vedrai che finisce male" è altrettanto dannoso, perché alla fine si finisce per rovinare qualcosa che avrebbe potuto essere bellissimo... Insomma, fare il passo, non più lungo della gamba ma farlo!

n°23
dolcesolel​una
Inviato il 12-07-2011 alle 12:17:20  profilanswer
 

Buongiorno a tutti  :hello:  
Liz in questo caso, da come hai esposto il tuo pensiero, sono d'accordo con te. Il fatto è che a volte molte coppie prendono tutto molto alla leggera perchè si affidano molto alla soluzione modificabile "affitto/convivenza". Io invece sono una grande sostenitrice dell'impegno e della maturità. Per questo ritengo che la scelta di andare a convivere debba essere una scelta matura e consapevole e che i momenti di difficoltà debbano portare a maggior impegno, piuttosto che a un'arresa.


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
(Pubblicità)
n°24
Icanflight
Inviato il 13-07-2011 alle 09:14:55  profilanswer
 

io con mio marito ho comprato casa ma sono piu d accordo con l affitto perchè secondo me ha ragione liz....alla fine è un passo grosso e bisogna vedere prima se si va d accordo a vivere insieme e quindi l affitto è la soluzione migliore... io se torno indietro mi sposerei piu tardi e poi vado in affitto.

n°25
dontouchme
che stress
Inviato il 19-07-2011 alle 10:37:38  profilanswer
 

eh infatti anke io la penso così. è troppo un passo grande io non ce la faccio a pensare di prendere casa e pagare un mutuo con qualcuno con cui non se neanke se va bene la storia. sì uno ci spesa ma se non va poi ke si fa? meglio prevenire ke curare

n°51
polpetta_
Inviato il 06-05-2015 alle 16:14:55  profilanswer
 

ciao, io ho quasi 30 anni e i miei mi stanno dicendo da un po' ke dovrei comprare casa perké con l'affitto si buttano i soldi. il mio ragazzo non è ke sia molto d'accordo, per il momento lavoriamo ma se ci fossero guai come facciamo a pagare il mutuo? come avete risolto voi? cosa ne pensate?

(Pubblicità)
n°55
maidire
Inviato il 21-06-2016 alle 15:35:07  profilanswer
 

Assolutamente prima affitto e poi nel caso mutuo... se non hai mai vissuto con una persona può essere pericoloso correre troppo parlo per esperienza diretta!


Vai a:
Aggiungi una risposta
  vita quotidiana
  Famiglia

  affitto o mutuo

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : affitto o mutuo

Newsletter

Test consigliato

Calcola il tuo rischio di infarto

Test salute

Sei a rischio infarto?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale
Calcola la data del parto