Home   Forum Sesso
Forum Sesso
  sesso
  Verginità e prima volta

  la verginità è ancora un valore?

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

la verginità è ancora un valore?

n°8
lucy74
Inviato il 29-06-2010 alle 15:15:04  profilanswer
 

Leggendo le nostre risposte nel post della prima volta mi chiedo se la verginità sia ancora un valore per le nuove generazioni.
Ai miei tempi era una cosa importante, diciamo che chi l'aveva era una brava ragazza e chi invece no era una bipppppp...
Adesso mi pare quasi che sia il contrario, una gara a chi la da via prima.
Va bene che i tempo cambiano ma non è che così lo fanno in peggio?

(Pubblicità)
n°9
Saralee
Inviato il 30-06-2010 alle 18:28:51  profilanswer
 

un po è come dici te.
Se a 16 anni sei ancora vergine ti prendi della sfigata da tutti quanti.
Io ho voluto aspettare di essere pronta. Stavamo insieme da un po prima di farlo. Mia mamma dice sempre che la ns generazione è crescuta troppo in fretta e non c'è più il gusto di aspettare.
un po è vero ma se tutti fanno così è anche normale

n°10
Ste
Inviato il 01-07-2010 alle 11:13:32  profilanswer
 

Non è che ai miei tempi, come dici tu, fosse molto diverso. Del resto, nel mio caso, parliamo di una decina di anni fa.
Certo, c'era meno libertà sessuale di oggi ma non è che ci si facevano molti problemi a riguardo.
Diciamo che non era a 16 anni che diventavi "sfigata" se eri ancora vergine ma a 18.
Per quanto mi riguarda la verginità era un valore finchè non ho capito che non lo era poi così tanto.
Ho voluto aspettare il ragazzo giusto, aspettare di essere sicura, e poi quando sono stata pronta, lui la prima sera non ha voluto perchè era ubriaco, la seconda volta che ci abbiamo provato idem. Dopo un mese ci siamo lasciati ed io ero così frustrata che, per dirla in soldoni, l'ho fatto con il primo che me l'ha chiesta.
Avrei tanto voluto farlo con l'altro, sarebbe stata una prima volta speciale e meravigliosa ma non è stato possibile.

n°11
flash
Inviato il 01-07-2010 alle 15:10:58  profilanswer
 

Voi ragazze vi fate troppe pare!  :pt1cable:  
 
Per noi maschi quando capita capita, poi ovvio che con la ragazza speciale è più bello. :love:  
 
Noi mica ce l'abbiamo tutta sta ossessione per la verginità. :bounce:

n°12
dolcesolel​una
Inviato il 01-07-2010 alle 17:06:31  profilanswer
 

Io credo che la verginità abbia un valore prezioso e che, soprattutto per una ragazza, la prima volta dovrebbe davvero avvenire in un momento speciale e consapevole con la persona che si è scelta. In quei momenti ci deve essere tanto cuore, ma anche tanta testa, la prima volta che si fa l'amore è un'esperienza unica e irripetibile e non bisogna buttarla via. ;)

n°16
ellismen89
Inviato il 06-07-2010 alle 16:20:38  profilanswer
 

Citazione :

Io credo che la verginità abbia un valore prezioso e che, soprattutto per una ragazza, la prima volta dovrebbe davvero avvenire in un momento speciale e consapevole con la persona che si è scelta.


 
Sono completamente d'accordo con te, dolcesoleluna. Aspettare di sposarsi ormai è fuori dal tempo, però scegliere di farlo con la persona giusta al momento giusto è molto importante anche per gli anni successivi. Io non sto più con il ragazzo con cui l'ho fatto la prima volta, ma ne ho un ricordo tenero e molto bello.

n°17
ross
Inviato il 06-07-2010 alle 17:24:54  profilanswer
 

Che bella la prima volta ragazze!! si forse il significato sociale della perdita della verginità non ha più il valore di una volta, ma io credo che ogni donna educata correttamenta sappia bene cosa vuol dire..
Io credo che, come dice Ste, quando la prima volta viene un pò "buttata via", nasca un rimpianto che poi ci porta dietro per sempre.
Ma la verginità è ancora un valore, eccome..chi dice il contrario in realtà ha spesso idee distorte sul sesso e sui rapporti di coppia, almeno per le ragazze.

n°18
Topi83
Inviato il 21-11-2010 alle 16:33:21  profilanswer
 

buon pomeriggio a tutti! anche secondo me la verginità è un valore, credo sia importante aspettare la persona giusta perchè la prima volta la porti dentro tutta la vita.... posso portarvi la mia esperienza:durante una storia durata parecchi anni (iniziata in adolescenza) non mi sono mai sentita di fare l'amore, forse perche nel profondo del mio cuore sentivo che non era la pesona giusta  :sweat:  :sweat:  :sweat:  

n°19
Lucciola
Inviato il 21-11-2010 alle 16:39:38  profilanswer
 

Ciao! io ,cm donna,sn un pò controcorrente: nn dò una così grossa importanza alla verginità! è logico ke la prima volta ho dovuto essere convinta d volerlo fare ma nn ho certo aspettato il principe azzurro, anke xkè altrimenti mi sarei fatta suora!!! :lol:  :lol:

n°20
RobinHood
Inviato il 24-11-2010 alle 11:14:24  profilanswer
 

In questo caso posso certamente dire che forse per noi uomini è un pò diverso. Anche un uomo ci metterà la mente, ma il fisico spinge molto ad un certo punto dell'adolescenza affinchè si faccia l'amore. La curiosità e il desiderio sono davvero molto alti. La mia prima volta è stata un po' deludente e non ho più rivisto quella ragazza. Mi è dispiaciuto, ma eravamo entrambi giovani, in vacanza ed in più abitavamo lontano.

n°27
cecilietta
Inviato il 24-02-2011 alle 14:28:44  profilanswer
 

Io l'ho fatto a 16 anni con il mio ragazzo dell'epoca e forse neanche mi rendevo ben conto di quello che stavo facendo...ma sono stata fortunata, sono rimasta con lui per 4 anni, poi è finita...eravamo davvero troppo giovani per restare insieme tutta la vita!
Vorrei dire che x quanto mi riguarda terrò sempre un bel ricordo di quei momenti, e che forse nn conta l'età ma il sentimento.
In quel momento io ero molto innamorata di lui e anche se ora nn siamo più insieme rimarrà sempre il mio primo amore e la persona a cui ho voluto più bene in assoluto...
Ho avuto fortuna ma consiglio a tutte (e a tutti!) di farlo solo quando si prova un vero sentimento (possibilmente corrisposto!!)
poi quel che sarà...sarà!

n°124
seprendocu​pido
Inviato il 01-10-2014 alle 10:05:57  profilanswer
 

Ma sarà che prima la verginità era un valore, ma a me pare che è dalla notte dei tempi che le cattive ragazze hanno successo, sappiamo più cose sulla vita dei belli e impossibili che dei santi, ci sarà un motivo.

n°125
lorelai
Inviato il 01-10-2014 alle 14:54:49  profilanswer
 

Le brave ragazze vanno in Paradiso
 
Le cattive ragazze vanno dappertutto
 
E con questa, concludo  :lol:  
 


Vai a:
Aggiungi una risposta
  sesso
  Verginità e prima volta

  la verginità è ancora un valore?

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : la verginità è ancora un valore?

Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?