Home   Forum Sesso
Forum Sesso
  sesso
  Omosessualità

  Papà, mamma: sono omosessuale

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Papà, mamma: sono omosessuale

n°1
belfagor
Inviato il 28-06-2010 alle 22:45:21  profilanswer
 

A volte mi chiedo come potrei reagire se un bel giorno mia figlia o un futuro mio figlio dovessero dirmi questa frase.
Non mi ritengo una persona bigotta o intollerante ma credo che se toccasse a me non sarei particolarmente felice.
Vorrei che i miei figli avessero una vita felice e semplice e temo che, se e tempi non cambieranno, non potrà essere così se saranno omosessuali.
Forse per una donna dev'essere più semplice ma per un ragazzo, con tutto il bullismo che c'è ed i pregiudizi.
Voi come reagireste? Cercate di rispondere obiettivamente e non con i soliti luoghi comuni.

(Pubblicità)
n°2
mariposa
Inviato il 29-06-2010 alle 01:52:12  profilanswer
 

bhè hai detto una cosa importante ...
 

Citazione :

orrei che i miei figli avessero una vita felice


 
quindi se la loro felicità e nell'omosessuailità nn vedo quale sia il problema!
Io sono per il vivi e lascia vivere, non ho mai giudicato chi è per dirla come dice la società "diverso" da me, mi spiace che ancora ci sia cosi tanta prevenzione, ma scusami credo che le idee della chiesa nn aiutino tanto, non credo tra l'altro che la cosa cambi molto tra uomini o donne.
Chi siamo per giudicare' nella vita mai dire mai ..infondo diversi studi hanno dimostrato che in ognuno di noi esiste una doppia sessualità.
Io non ho figli ma credo che cercherei di aiutarli nelle loro scelte qualsiasi siano perchè in fondo è quelloche vorrei venisse fatto con me..vedila da questo punto di vista...se fossi tu a dover confessare una cosa simile ai tuoi genitori come vorresti essere trattato ??

n°3
Ste
Inviato il 01-07-2010 alle 11:08:54  profilanswer
 

Io concordo con mariposa, l'importante è che siano felici e se per farlo ameranno una persona dello stesso sesso, allora così sia.
Capisco che per un padre possa essere diverso, avete il testosterone che vi porta spesso all'omofobia. Anche se vi dichiarate a favore degli omosessuali, quando la cosa vi tocca da vicino, non riuscite neanche a pensarci sensa sbroccare.
Pensa anche alla fatica che dovrò fare tuo figlio/a per arrivare a dirtelo, le lotte interiori, la paura di un tuo rifiuto.
Questo sì che sarà difficile, non il doverlo ascoltare.

n°4
dolcesolel​una
Inviato il 01-07-2010 alle 16:48:03  profilanswer
 

Anche io ci ho pensato a volte e non credo che si possa prevedere esattamente quale sarebbe la reazione se nostro figlio o figlia ci dicesse di essere omosessuale. Personalmente per me siamo tutti uguali. ASSOLUTAMENTE UGUALI. Ho due amiche omosessuali che stanno insieme da quasi 7 anni e se devo pensare a una coppia che si ama davvero mi viene in mente solo la loro :love: . Io credo che la mia reazione riguarderebbe più che altro la preoccupazione di quello che dovrà affrontare mio figlio / a proprio perchè, come ha detto Belfagor, la società mette i bastoni tra le ruote agli omosessuali.

n°48
Roby
Inviato il 07-04-2011 alle 14:36:04  profilanswer
 

La società mette i bastoni tra le ruote a tutti coloro che esprimono se stessi anche andando contro regole e ruoli prestabiliti! Non possiamo pensare che il problema ce l'abbiano solo gli omosessuali...le discriminazioni esistono e sono tante purtroppo! Ciò però non vuol dire che è impossibile essere felici. la felicità va cercata dentro di noi, mai all'esterno! Io sono stato molto fortunato perchè i miei genitori hanno reagito benissimo, ma se avessero rifiutato ciò ch sono, per me sarebbe stato un dispiacere enorme!

n°54
guenda90
Inviato il 14-04-2011 alle 13:34:36  profilanswer
 

Anche i osono onesta e non m ifarebbe piacere perché nonostante tutto la vera famiglia per me è quella tradizionale e sicuramente mi preoccuperai perché anche se siamo nel 2011 ci sono persone ancora cattive, meschine che prendono di mira gli omosessuali e non hanno ancora certo vita facile...

n°56
Roby
Inviato il 18-04-2011 alle 15:08:21  profilanswer
 

E queste persone meschine prendono di mira solo gli omosessuali? No! E poi scusami ma tuo figlio lo preferiresti con una donna ma infelice o con un uomo  ma felice? Credo si debba andare un attimo al di là del sesso del compagno e interessarsi solo della felicità della persona! Io sarei felice se mio figlio fosse felice! E un gay può essere felice!

n°77
Lilith
Inviato il 13-06-2011 alle 17:44:53  profilanswer
 

belfagor, credo che i figli siano felici quando sono sostenuti dai genitori :) capisco che tu possa avere un attimo di panico pensando ad eventuali bullismi o presunta infelicità, ma questi sono un po'pensieri che (non lo dico con "cattiveria", ma con un sorriso) attingono all'immagine classica del gay infelice che non si accetta e non può quindi trovare l'amore. cambiare questo "cliché" spetta anche ai genitori sostenendo il coming out del figlio e le sue decisioni davanti a parenti, famigliari o amici ostili :)

n°82
Roby
Inviato il 24-06-2011 alle 14:07:47  profilanswer
 

Parole sante Lilith! :) Oggi la situazione è cambiata rispetto a vent'anni fa e i gay possono essere felici e sposarsi in alcuni paesi: insomma avere una vita serena come spetta a qualsiasi essere umano a prescindere dalla propria sessualità!


Vai a:
Aggiungi una risposta
  sesso
  Omosessualità

  Papà, mamma: sono omosessuale

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Papà, mamma: sono omosessuale

Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?