Home   Forum Sesso
Forum Sesso
  sesso
  Omosessualità

  i baci in spiaggia...

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

i baci in spiaggia...

n°15
ross
Inviato il 12-08-2010 alle 12:20:11  profilanswer
 

è una cosa di costume, lo so, e forse questo non è il luogo più adatto, ma sono un pò perplessa dalla notizia dei due ragazzi omosessuali allontanati dalla spiaggia di ostia perchè si stavano baciando.
Non voglio fare la finta liberal, anche a me fa a volte strano vedere due omosessuali in ateggiamenti intimi..ma questo tipo di giudizio collettivo, questa paura del diverso che si trasforma in rabbia non la capisco, mi preoccupa.  :??: che ne pensate?

(Pubblicità)
n°16
Echo
Inviato il 13-08-2010 alle 16:25:01  profilanswer
 

Non sono d'accordo col fatto di cacciarli dalla spiaggia per un bacio, è discriminazione e xenofobia. Anche se comprendo magari le perplessità di un genitore per trovare una spiegazione davanti al figlio. Credo che la nostra società debba ancora figurarsi un modo per accettarli e integrarli. Secondo me è una questione di tempo: così come gli immigrati, c'è la prima generazione non integrata che parla solo la lingua madre, poi nasce la seconda quasi bilingue, poi la terza bilingue e così via finché non diventerà la banale realtà quotidiana.

n°19
RobinHood
Inviato il 13-08-2010 alle 16:33:00  profilanswer
 

Citazione :

comprendo magari le perplessità di un genitore per trovare una spiegazione davanti al figlio


Le comprendo anche io. Non è facile spiegare ad un bambino che ci sono anche coppie che hanno i due componenti dello stesso sesso. Tralasciando il discorso "bambini", personalmente mi danno fastidio anche le effusioni intime in pubblico tra eterosessuali. Credo che tutti dovrebbero cercare di limitarle, sia omosessuali che eterosessuali.

n°20
Saralee
Inviato il 14-08-2010 alle 14:15:48  profilanswer
 

Sono daccordo con RobinHood. le effusioni esagerate nn vanno mai bene, meglio farle a casa propria o quando non c'è gente in giro.
xò da qui ad essere cacciati dalla spiaggia x un bacio ce ne vuole.
 

n°21
dontouchme
che stress
Inviato il 14-08-2010 alle 16:27:40  profilanswer
 

Citazione :

xò da qui ad essere cacciati dalla spiaggia x un bacio ce ne vuole


sì davvero ce ne vuole caspita. ma come si devono essere sentiti quei due ragazzi???!!! il prob. è ke sono circondata da bigotti ottusi ke non guardano oltre il proprio naso. ke tristezza ke mi fa questo. un bacio!!!! è solo un bacio. non stavano facendo sesso davanti a tutti. ma non è x il bacio ke li hanno allontanati. sono le persone ke se lo davano ke hanno voluto allontanare. :pfff:

n°22
Ste
Inviato il 15-08-2010 alle 15:30:48  profilanswer
 

Io vi dico come ho spiegato la cosa a mia figlia quando ha visto due ragazze che si baciavano ad Oltremare.
Le ho spiegato che quando si ama qualcuno a volte può capitare che ci si innamori di una persona come noi e che non c'è niente di strano.
così lei ha la stessa reazione adesso se vede baciarsi una coppia etero o una omosessuale.
Per ora le è bastata come spiegazione ma temo che presto mi chiederà di come fanno ad avere dei bambini se ci sono due mamme o due papà e mi devo preparare una risposta che sia adatta alla sua età.

n°23
Saralee
Inviato il 16-08-2010 alle 14:26:41  profilanswer
 

Ke carina tua figlia! dev'essere una bimba molto dolce.
speriamo nelle nuove generazioni allora xkè i miei amici spesso ancora sfottono i gay.

n°24
pollon
Inviato il 17-08-2010 alle 17:47:38  profilanswer
 

Citazione :

speriamo nelle nuove generazioni allora xkè i miei amici spesso ancora sfottono i gay


ho paura ke qsto nn avverrà purtroppo :pfff:  :non: . ci sarà sempre fastidio per chi è "diverso" da noi per le persone che nn lo accettano. ci sarà sempre tensione per qsto. certo che spero il contrario perchè nn ho nulla contro nessuno tranne per chi mi fa del male. ste cmq complimenti perchè sei stata dolce e delicata con tua figlia e le hai spiegato 1 cosa importante nel modo più giusto. :)

n°25
Echo
Inviato il 19-08-2010 alle 10:21:44  profilanswer
 

Che bello ste, spero un giorno di essere in grado anche io di parlare così con mia figlia. Io mi sento ottimista riguardo alle nuove generazioni, è vero, sono circondata da persone che ancora non accettano completamente l'omosessualità, ma credo che sia importante cominciare nel nostro piccolo, ad esempio attraverso l'educazione dei figli.

n°26
dolcesolel​una
Inviato il 24-08-2010 alle 16:15:11  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :)  

Citazione :

ma credo che sia importante cominciare nel nostro piccolo, ad esempio attraverso l'educazione dei figli.


Sono assolutamente d'accordo Echo; l'insegnamento è davvero alla base di tutto. Inoltre credo sia giusto lasciare il giusto spazio ai pensieri dei figli. I miei non mi hanno mai detto se essere omosessuali fosse giusto o sbagliato. Crescendo ho appresso da sola che una donna può benissimo amare un'altra donna e che un uomo può amare benissimo un altro uomo. Crescendo ho capito che l'amore ha infinite forme e sono orgogliosa di aver imparato questo. ;)


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°27
dontouchme
che stress
Inviato il 26-08-2010 alle 09:18:57  profilanswer
 

grande dolce anke io la penso come te. ce ne fossero di persone ke la pensano come noi. io ancora vedo in giro delle facce ke si trasformano appena sentono parlare di omosessuali. ke poi quelle brutte facce non li chiamano mica così lo sappiamo bene i termini volgari ke usano. :pfff: addirittura c'è un tizio ke ha detto ke se un giorno ha un figlio tossico o f.....o lo sbatte fuori casa :( ke tristezza. :pfff:

n°28
Topi83
Inviato il 26-11-2010 alle 08:23:51  profilanswer
 

cioa a tutti! anche io credo che il fatto d'aver cacciato dalla spiaggia 2 omosassuali che si baciavano sia manifestazione di razzismo. in merito al fatto di come spiegarlo ai propi figli(io non parlo da mamma) credo che se si vuole crescere dei figli tolleranti e con la mente aperta è necessario educarli a ciò fin da piccoli

n°49
Roby
Inviato il 07-04-2011 alle 14:41:46  profilanswer
 

Purtroppo la discriminazione verso l'omosessualità è molto diffusa in Italia...io non capisco quei genitori terrorizzati che i loro piccoli possano vedere due uomini che si baciano quasi come se solo guardandoli potessero essere infettati da questa strana malattia! A parte il fatto che o sei gay o non lo sei,  non è meglio che tuo figlio sia a conoscenza tutte le alternative possibili?

n°50
red flyer
Inviato il 07-04-2011 alle 15:37:10  profilanswer
 

A osto di sembrare cattivo volevo dire solo che certe volte prrò esaggerano!! Stanno sempre mano nell mano e si muovono davvero come femmine, secondo me lo fanno apposta non perchè sono così davvero
sono le stess persone come voi che cacciano i gay dalle spiaggie o ddai locali, tutti bravi a parlare poi vi voglio vedere nella vita reale

n°51
Roby
Inviato il 12-04-2011 alle 14:19:07  profilanswer
 

Anche tu stai mano nella mano con la tua ragazza "apposta" e non per affetto? Io credo che siano le persone come te a cacciare i gay dalle spiagge, e non quelle come Topi o Dolce o coloro che sono intervenuti fin'ora! Sembra quasi che per te sia impensabile che non tutti siano disturbati da due uomini che si baciano...spero di sbagliarmi!

n°52
adri
Inviato il 13-04-2011 alle 17:50:54  profilanswer
 

Sono un maschio anche io e vi assicuro che per noi vedere due uomini che si baciano non fa lo stesso effetto che fa a voi. Cioè noi non siamo indifferenti, ci fa un pò impressione!  
Però due ragazze che si slinguazzano.... :D

n°53
Roby
Inviato il 13-04-2011 alle 19:36:34  profilanswer
 

L'effetto che fa a voi chi? Sinceramente credo che "impressione" sia una parola un po' esagerata...e questa cosa delle ragazze che fanno un effetto diverso la trovo anche un po' triste, quando la finiremo con questi luoghi comuni?

n°57
cecilietta
Inviato il 18-04-2011 alle 17:56:48  profilanswer
 

Roby ha scritto :

L'effetto che fa a voi chi? Sinceramente credo che "impressione" sia una parola un po' esagerata...e questa cosa delle ragazze che fanno un effetto diverso la trovo anche un po' triste, quando la finiremo con questi luoghi comuni?


 
è davvero triste la parola "impressione"...

n°58
fragolina7​8
Inviato il 18-04-2011 alle 18:12:31  profilanswer
 

si in effetti "impressione" è proprio una parola che non centra nulla con questa situazione..."impressione" è qualcosa che può farci paura ma non due persone che si amano..possiamo non capire come ci si possa innamorare di una persona dello stesso sesso ma da qui a dire impressione  è terribile!

n°59
lulu
Inviato il 19-04-2011 alle 17:41:38  profilanswer
 

Viva l'amore libero  
Yuppi
 :lol:  :lol:

n°60
martyasia
Inviato il 20-04-2011 alle 12:14:20  profilanswer
 

beh è bello predicare l'amore libero ma sinceramente se scoprissi che mia figlia è lesbica e per di più si bacia con la "fidanzata" in spiaggia non la prednerei bene! Ogni genitore a questo mondo spera di vedere il proprio figlio sposato e con prole!

n°62
Roby
Inviato il 27-04-2011 alle 20:24:20  profilanswer
 

Grazie a fragolina e a Cecilietta: mi fa piacere vedere che c'è anche gente aperta in questo forum! Martyasia come ho già spiegato io vorrei vedere mia figlia felice e non capisco questa associazione matrimonio+figli=felicità
Chi ti dice che è così? Che è quello che vuole? O la preferiresti legata a un uomo ma infelice perchè ama una donna?

n°78
Lilith
Inviato il 13-06-2011 alle 18:05:56  profilanswer
 

martyasia, ti garantisco che non tutti i genitori vogliono il/ la figlio/a sposata e con prole; i miei genitori e i miei famigliari hanno sempre conosciuto e accolto le mie fidanzate, e mai si sono sognati di mettermi pressioni di alcun tipo, perché mi vogliono bene. E poi perchè "fidanzata" tra virgolette? ci sono i fidanzati veri(etero) e i fidanzati finti (omosessuali)?  
Roby, dico solo :)  
E, posso aggiungere una cosa? trovare tutto questo sostegno e comprensione in un forum che mi sembra frequentato in massima parte da etero mi fa davvero felice :) che le cose stiano cambiando davvero? a leggere voi sembra di si! :D

n°81
Roby
Inviato il 24-06-2011 alle 13:46:20  profilanswer
 

Io credo che anche se in Italia più  lentamente che altrove le cose stanno cambiando! Pensa cosa voleva dire parlare di omosessualità negli anni Ottanta! Oggi se voglio passaggiare mano nella mano col mio ragazzo posso farlo, tranne brutti casi che però finiranno per essere sempre più sporadici!

n°93
dama
Inviato il 06-10-2011 alle 13:53:45  profilanswer
 

RobinHood ha scritto :

Citazione :

comprendo magari le perplessità di un genitore per trovare una spiegazione davanti al figlio


Le comprendo anche io. Non è facile spiegare ad un bambino che ci sono anche coppie che hanno i due componenti dello stesso sesso. Tralasciando il discorso "bambini", personalmente mi danno fastidio anche le effusioni intime in pubblico tra eterosessuali. Credo che tutti dovrebbero cercare di limitarle, sia omosessuali che eterosessuali.


perche non è facile spiegare ad un bambino che due maschi o due donne si possono amare lo stesso? se è pensata come una cosa naturale non vedo dove sta il problema. questo modo di pensare continua  a essere basato sul pregiudizio. w l italia e il papa come sempre


Vai a:
Aggiungi una risposta
  sesso
  Omosessualità

  i baci in spiaggia...

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : i baci in spiaggia...

Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?