Home   Forum Sesso
Forum Sesso
  sesso
  Desiderio e piacere

  desiderio in menopausa

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

desiderio in menopausa

n°218
connie
Inviato il 02-10-2012 alle 10:36:45  profilanswer
 

Sapete se in menopausa il desiderio sessuale cala o invece aumenta?
In che modo la menopausa influisce sulla vita sessuale della coppia?
 
 
Grazie
Connie

(Pubblicità)
n°219
supertardo​na
Inviato il 04-10-2012 alle 11:46:06  profilanswer
 

Io per ora non ho avuto nessun calo della libido.
L'unico fastidio che ho notato è un aumento della secchezza vaginale ed ogni tanto devo ricorrere all'olio o ad una crema lubrificante per non provare fastidio.
Certo non è il massimo dell'erotismo dire:
Scusa caro, devo lubrificarmi.
Ma può farlo direttamente lui durante i preliminare per evitare ogni imbarazzo!
 
Con i rapporti occasionali però mi tengo il fastidio, sopratutto se sono con uomini più giovani!

n°235
connie
Inviato il 15-10-2012 alle 11:10:04  profilanswer
 

Grazie per la tua risposta
Nemmeno io per ora ho notato cali particolari ma non ho una vita sessuale particolarmente intensa.
 
Connie
 

n°239
belladigio​rno
Inviato il 21-10-2012 alle 12:17:24  profilanswer
 

Ciao Connie, la menopausa è strettamente personale e soggettiva e dipende dal tuo fisico. Mia mamma, purtroppo, ha avuto una menopausa anticipata per colpa di un tumore al seno. I trattamenti terapici le provocarono la menopausa a 40 anni e ora che ne ha 55, è del tutto 'frigida' e dovrebbe ricorrere ad aiuti esterni per avvertire il desiderio. Ma ripeto, nel suo caso non si tratta di menopausa normale.

n°245
supertardo​na
Inviato il 05-11-2012 alle 10:12:35  profilanswer
 

belladigiorno mi dispiace moltissimo per tua madre.
Avete provato con la medicina naturale e l'omeopatia?

n°508
Etabeta
Inviato il 13-01-2017 alle 13:25:03  profilanswer
 

Buon giorno dottoressa,Signore tutte  
 
mi rivolgo a voi per un consiglio , un idea uno scambio d'esperienza .  
 
il caso  
 
mia moglie  ha 49 anni  3 figli  ..4 anni fa ha perso quasi ogni  desiderio sessuale .  
 
Probabilmente la cosa è legata alla menopausa o alle maternità  (o forse  ad entrambe ) e lo capisco .  
Posso dire d'essere un uomo piacente, sono molto sportivo ho un bel lavoro e 3 figli meravigliosi , non abbiamo problemi economici  e tra noi  c'è  un buon rapporto; educato, scherzoso  molto affettuoso e pieno di attenzioni cosi com'era nato 20 anni fa ,  mai in lei si è spento  ogni senso  di complicità e voglia di seduzione  
 
Ho tentato di tutto..  
Le ho proposto un mucchio di cose da fare  insieme oppure soltanto per lei, ho pensato che mancasse di uno spazio tutto suo    : danza , tennis, week end ,concerti ,  musei, teatri insomma ..carta bianca su tutto .. su ogni suo desiderio d'evasione, giusto per cercar di "riossigenarla"...insomma io amo mia moglie .  
A dire il vero Periodicamente si concede  ,  ma nonostante lei si sforzi a dissimulare  ,  sento che  lo fa  (probabilmente)  per provare a se stessa che è ancora una donna  o per paura  che io sia tentato d'avere una relazione extraconiugale .  
Tutto questo ovviamente genera frustrazione ad entrambe e talvolta  mi umilia ,  come se stessi mendicando un amore .. non posso sopportare l'idea che lo faccia per una sorte di ricatto morale, tant'è  che a volte mi blocco e gentilmente ..rifiuto .  
Ho pensato pure che lei  fosse in crisi, che si fosse  stufata , che non mi amasse piu , che avesse qualcun altro , il che  non sarebbe bello ma almeno razionalmente lo capirei , tuttavia lei giura  che tutto questo non  ha nulla a che fare con i nostri sentimenti (che a suo dire sono intatti) e che non esiste alcuna relazione "extra"  
 
In breve .  Mi rendo perfettamente conto della situazione ma non so come come venirne a capo  pertanto , se  tra voi  donne  c'è  chi  ha gia vissuto o che sta vivendo una situazione simile , io sarei molto interessato  ad ascoltare la vostra esperienza , giusto per cercar di osservare con occhi femminili ( dall'interno e non dall'esterno ) cio' che mia moglie sta vivendo .  
 
un saluto    
 
Paolo

n°511
DocIsola
Inviato il 24-01-2017 alle 00:07:37  profilanswer
 

Buonasera,
ho appena letto questo scambio di esperienze e la domanda “con la menopausa cosa cambierà nella mia vita sessuale" è molto frequente sia tra le donne che tra i loro partner.
Dal momento che il flusso di sangue alla vagina diminuisce dopo la menopausa può essere importante mantenere una vita sessuale abbastanza attiva, infatti avere rapporti frequenti stimola il flusso sanguigno alla vagina.
Una delle cose che spaventano le donne nel fare sesso dopo la menopausa è la secchezza vaginale. Per una sana e confortevole vita sessuale dopo la menopausa la lubrificazione è fondamentale. Può quindi risultare importante utilizzare un lubrificante.
Molti dei cambiamenti che avvengono durante la menopausa non sono solo fisici ma anche mentali. La menopausa può cambiare il modo in cui la donna vede e percepisce il suo corpo e la sua sessualità influenzando l’autostima.
La menopausa viene vissuta in modo diverso da ogni donna. Mentre alcune possono percepire una diminuzione del desiderio sessuale, altre donne trovano che il loro desiderio sessuale è addirittura aumentato.
Dopo la menopausa le donne desiderano ancora avere rapporti  sessuali ma spesso questi devono diventare “più intimi”.
Uno dei modi modi migliori per amplificare la libido è lavorare sulla propria salute. Il desiderio sessuale fa parte di un insieme. Se si è in cattiva salute fisica o emotiva il desiderio sessuale ne risentirà. Avere la giusta energia grazie ad una dieta sana e ad un esercizio fisico regolare, insieme a un buon sonno, sono ingredienti chiave di un desiderio sessuale sano e vivo.
un saluto
Elena Isola


Vai a:
Aggiungi una risposta
  sesso
  Desiderio e piacere

  desiderio in menopausa

 

Discussioni relative
Desiderio "notturno"poco desiderio del mio ragazzo...
desiderio e gravidanza 
Varie discussioni relative a : desiderio in menopausa

Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?