Home   Forum Sesso
Forum Sesso
  sesso
  Coppia

  terapia di coppia dal sessuologo

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

terapia di coppia dal sessuologo

n°1
belfagor
Inviato il 28-06-2010 alle 22:59:49  profilanswer
 

L'anno scorso io e mia moglie abbiamo avuto qualche problema. Non riuscivamo più ad avere rapporti. Siamo andati da un sessuologo per capire dove stavamo sbagliando dal momento che l'amore tra di noi non è mai mancato.
Abbiamo fatto sei incontri in totale, due insieme e gli altri da soli.
E' stata una esperienza molto utile, almeno per me. Mi ha aiutato a capire meglio le esigenze ed i desideri della mia donna ed a non vederla più solo come madre di mia figlia ma anche come mia compagna sessuale.
Ci ha assegnato alcuni esercizi da fare in casa, per lo più di comunicazione.
In pratica ci ha dato alcuni strumenti per far funzionare meglio il nostro rapporto non solo dal punto di vista fisico.
Volevo sapere se qualcun'altro ha fatto questa esperienza e se l'avete trovata utile oppure no.
Io ammetto che all'inizio non ci volevo andare perchè mi sembrava di non essere abbastanza uomo per soddisfare la mia compagna.
Per fortuna però ho cambiato idea.

(Pubblicità)
n°2
Ste
Inviato il 29-06-2010 alle 13:40:47  profilanswer
 

Trovo che tu sia stato molto maturo ad accettare di farvi aiutare. non è sicuramente una cosa da tutti perchè molti, come scrivi anche tu, si potrebbero sentire devirilizzati dalla situazione.
Io sono dell'idea che qualcunque cosa possa aiutarci ad essere felici sia sempre positiva.
sono andata per un paio d'anni dallo psicologo per i miei attacchi di panico e devo dire che mi è servito molto a credere in me stessa e nelle mie capacità.
Spero che ora le cose tra di voi si siano sistemate.

n°3
ross
Inviato il 29-06-2010 alle 15:29:36  profilanswer
 

Purtroppo il mio ex non ne voleva sapere di venirci, dal sessuologo, perchè anche noi avevamo lo stesso problema. Il discorso era che tanto era così, la passione era finita e non c'era più niente da fare. Sono curiosa: che tipo di strumenti vi ha dato? che esercizi erano?

n°4
belfagor
Inviato il 01-07-2010 alle 14:38:38  profilanswer
 

Più che altro si trattava di esercizi di comunicazione.
Ogni sera dovevamo sederci uno di fronte all'altro e parlare per dieci minuti ciascuno di quello che ci era successo quel giorno e del più e del meno. Mentre uno parla, l'altro deve solo ascoltare. Poi si cambiava giro.
 
Come esercizio più fisico invece, dovevamo stimolarci senza arrivare alla penetrazione.

n°8
dolcesolel​una
Inviato il 02-07-2010 alle 16:53:04  profilanswer
 

Tempo fa, quando le cose con il mio ex ragazzo andavano sempre peggio, avevo pensato di andare da un terapista di coppia. Alla fine ho fatto solo io qualche seduta da una psicologa perchè ero molto confusa riguardo i miei sentimenti. Io non so quanto possano aiutare queste sedute di coppia, personalmente ci credo poco, ma, come dice anche Ste, qualsiasi cosa possa migliorare le cose è sempre ben accetta. :)

n°9
ok
Invitato
Inviato il 11-07-2010 alle 03:27:25  answer
 

dolcesoleluna ha scritto :

Tempo fa, quando le cose con il mio ex ragazzo andavano sempre peggio, avevo pensato di andare da un terapista di coppia. Alla fine ho fatto solo io qualche seduta da una psicologa perchè ero molto confusa riguardo i miei sentimenti. Io non so quanto possano aiutare queste sedute di coppia, personalmente ci credo poco, ma, come dice anche Ste, qualsiasi cosa possa migliorare le cose è sempre ben accetta. :)


ok

n°162
lulu
Inviato il 11-03-2011 alle 13:53:51  profilanswer
 

Una mia cara amica è fidanzata da 4 anni ma negli ultimi anni ci sono stati dei problemi tra lei e il suo ragazzo e hanno deciso di andare da un terapista. il punto è che non ne stanno uscendo, e ormai è 1 anno che ci vanno. quello che mi chiedo: ma quanto cavolo ci vuole?? mi sembra un po' che questi ci provano, e dai ho capito che non è come prendere unamedicina ma mi pare decisamente troppo!!
e poi i problemi non sono affatto migliorati o risolti...anzi.

 

a volte mi chiedo se è davvero possibile restare con qualcuno tutta la vita......
 :whistle: mah


Messaggio modificato da lulu il 05-04-2011 alle 14:08:49
n°362
mascodagam​a
Il sesso deve essere fantasia!
Inviato il 04-12-2013 alle 12:33:32  profilanswer
 

Caro Belfagor,credo tua moglie e tu avete fatto la cosa migliore andando da uno specialista che vi risolverà il vs.problema.
Ora ti devo chiedere scusa(lo so non è il luogo adatto)ma per sdramatizzare un po',voglio raccontarvi una storiella a proposito.Dato che una ragazza sposata,nei rapporti con il marito non sentiva nulla, decide son il marito di andare dallo specialista.Questi dopo aver ricevuto da entrambi delle risposte controverse,non sapendo che diagnosi tirar fuori,dice al marito che si chiarirebbe tra un blocco psicologico o qualche disfunzione,se la moglie provasse avere un rapporto con un altro uomo.IL marito rimase allibito..perchè disse che mai avrebbe permesso che sua moglie andasse con un estraneo..Il dott.con molto tatto si offrì di prestarsi lui subito,cosi' una volta per tutte avrebbero potuto chiarire.
Dopo un po' di titubanza,la coppia accettò e il dott.si appartò con la signora nello studio dov'era il lettino medico.Prese un profilattico,se lo infilò e incominciò il rapporto.La signora sembrava assente.."Ma sente qualcosa le disse?"..."No,dott.nulla...allora aumentò il ritmo,ma senza successo,poi lo aumentò ancora ma sempre la signora impassibile,il dott.tutto sudato tentò di dare il meglio di se stesso..a quel punto finalmente la signora tutta concitata disse:"Si dott. sento qualcosa".Allora il dott. le disse di descrivere quello che sentiva...e lei rispose: "Una forte puzza di gomma bruciata!!!!". Scusatemi ancora se sono stato inopportuno,auguri a tutti!


Vai a:
Aggiungi una risposta
  sesso
  Coppia

  terapia di coppia dal sessuologo

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : terapia di coppia dal sessuologo

Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?