Home   Forum Sesso
Forum Sesso
  sesso
  Coppia

  COPPIE OMOSESSUALI E VOGLIA DI FAMIGLIA

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

COPPIE OMOSESSUALI E VOGLIA DI FAMIGLIA

n°37
dolcesolel​una
Inviato il 16-08-2010 alle 10:18:01  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :hello:  
so che sono solo le 10.15 del mattino di metà agosto e che certi argomenti un po' "pesanti" andrebbero affrontati in altri momenti, però sono curiosa di sapere cosa ne pensate delle coppie omosessuali che vogliono adottare un figlio. Ieri, io e i miei amici, tra una costina e l'altra :whistle: , abbiamo affrontato questo argomento e la maggior parte di loro non è d'accordo all'adozione perchè pensa che sarebbe destabilizzante per il bambino avere due padri o due madri.  
Per loro il bambino deve crescere con una figura materna e paterna. Secondo voi?


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
(Pubblicità)
n°39
Saralee
Inviato il 16-08-2010 alle 14:25:12  profilanswer
 

Secondo me, con tutti i bimbi ke ci sono negli orfanotrofi e tutti quelli ke muoiono di fame, due padri non farebbero di certo più danno di come stanno adesso.
 

n°40
belfagor
Inviato il 16-08-2010 alle 15:03:09  profilanswer
 

Io ti parlo da uomo. Non sarei in grado di crescere mia figlia senza mia moglie, mi rendo conto che certe cose sono squisitamente date dall'istinto materno insito solo nelle donne.
Secondo me per le coppie omosessuali una soluzione potrebbe essere l'affido più che l'adozione.

n°41
lucy74
Inviato il 17-08-2010 alle 13:55:02  profilanswer
 

Io sono abbastanza daccordo con SaraLee, meglio che i bimbi stiano in una famiglia anche se con due genitori dello stesso sesso che in una struttura o in mezzo alla strada.
 
Però, prima di aprire la strada alle adozioni per le coppie gay bisognerebbe velocizzare quelle delle coppie etero che fanno molta fatica.
 
Una mia amica sono 5 anni che aspetta di adottare un bambino e tra incontri con gli assistenti sociali, perizie di ogni genere ed una montagna di documenti ha quasi perso la speranza e dall'altra parte del mondo c'è un bimbo che li aspetta e fa la fame mentre la borocrazia fa il suo corso.
E' uno schifo.

n°42
pollon
Inviato il 17-08-2010 alle 17:29:03  profilanswer
 

Citazione :

Però, prima di aprire la strada alle adozioni per le coppie gay bisognerebbe velocizzare quelle delle coppie etero che fanno molta fatica

cm è vera qsta cosa. certo che l'argomento è talmente delicato che si fa fatica ad esprimere 1 opinione. è vero che i tempi sono lunghi anche se nn me ne intendo ma è anche vero che 1 bambino nn è 1 giocattolo o 1 cucciolo di cane. bisogna studiare bene le persone a cui si da 1 bambino. è qsto che richiede tanto tempo.

n°44
ross
Inviato il 17-08-2010 alle 18:34:23  profilanswer
 

Per me è un falso problema. prima si deve guardare dentro il meccanismo delle adozioni, poi dopo pensiamo alle coppie omosessuali. Poi scusate, viviamo in una società dove nelle città di provincia se due omosessuali vanno in giro per mano nel migliore dei casi mezza strada si volta a guardarli: pensate che succede se avessere un bimbo con loro. Prima cambiamo la testa alla gente, poi ci mettiamo in mezzo dei bambini.

n°45
RobinHood
Inviato il 18-08-2010 alle 16:39:26  profilanswer
 

Citazione :

Prima cambiamo la testa alla gente, poi ci mettiamo in mezzo dei bambini


Questo è il vero problema credo. Ahimè la testa della gente non cambia quasi mai, ma la speranza come si suol dire, è l'ultima a morire. Non me la sento di esprimere una opinione decisa in merito a questo argomento per i seguenti motivi:
1) Non sono genitore e non so cosa significhi davvero crescere un figlio
2) Sono molto confuso in merito all'argomento "adozione bambini" per le coppie omosessuali perchè sono combattuto.
Andrebbe preso ogni singolo caso e analizzato con la maggior delicatezza possibile, ma ho il timore che questo non accadrà mai.

n°46
dontouchme
che stress
Inviato il 19-08-2010 alle 18:53:24  profilanswer
 

io rimango di una sola idea. è meglio ke un bimbo cresca con l'affetto piuttosto ke senza. deve crescere con amore. xciò una coppia omosessuale può crescere bene un bimbo xchè può dare amore. basta con questi tabù del cavolo. i genitori omosessuali potranno insegnare al bimbo ke ci sono tante coppie e ke quando arriverà il momento sentirà dentro quale percorso dovra scegliere.

n°47
dolcesolel​una
Inviato il 20-08-2010 alle 17:11:40  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :)  
Sinceramente per me è difficile dare una risposta, infatti mi trovo abbastanza d'accordo con RobinHood. Diciamo che in linea di massima non sono molto d'accordo con l'adozione, ovviamente non perchè sia contro le coppie omosessuali, ma semplicemente perchè credo che un bambino dovrebbe poter fare un affidamento costante su una figura femminile e su una maschile. Dovrebbe potersi confrontare con un padre e una madre. Chiaramente un bimbo che muore di fame lo prenderei subito e lo darei ad una coppia di omosessuali che sicuramente gli daranno tanto amore.


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°48
ucciolo
Inviato il 20-08-2010 alle 19:05:03  profilanswer
 

Non so, me pare una cosa un pò complicata.  
Da un lato sicuro che se un bambino è circondato da affetto e amore da due gay è meglio di un bimbo magari non voluto da due etero, però poi è giusto fargli prendere sta resposabilità? cioè non so, un papà e una mamma ci vogliono, non so se è normale. Poi, è vero che oggi cos'è normale non si sa più.

n°49
dontouchme
che stress
Inviato il 21-08-2010 alle 16:25:29  profilanswer
 

Citazione :

Poi, è vero che oggi cos'è normale non si sa più.


ecco infatti hai ragione ucciolo. ki stabilisce cosa è normale? in un mondo fatti di apparenze dove tutto deve risultare in un certo modo se no non va bene cosa è normale? io credo nella differenza tra bene e male e ke se gli uomini la conoscono allora si può anke andare avanti. ma non è così adesso. lo vediamo anke noi ogni giorno. quì si parla di adozioni ma personalmente io avrei paura a farne uno e farlo vivere in questa vita.  :pfff:

n°50
dolcesolel​una
Inviato il 24-08-2010 alle 15:52:02  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :)  

Citazione :

io credo nella differenza tra bene e male e ke se gli uomini la conoscono allora si può anke andare avanti


Ci credo molto anche io Dontouchme e non è così semplice nè da imparare, nè da insegnare, ma quì stiamo andando un po' fuori tema secondo me :whistle: . Anche io sono molto idealista e ho dei valori ai quali faccio sempre e comunque riferimento, ma l'adozione per le coppie omosessuali mette in discussione tutto. Non lo so, io ritengo che ora come ora, nella società in cui viviamo sia ancora troppo presto arrivare a dare questo diritto agli omosessuali. Si deve procedere a piccoli passi. Stanno già lottando con fatica per il matrimonio, che personalmente condivido, forse è meglio arrivare ad una conquista per volta, rispettando i tempi naturali delle cose e dei cambiamenti grossi.


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°51
Icanflight
Inviato il 25-08-2010 alle 11:28:13  profilanswer
 

Citazione :

forse è meglio arrivare ad una conquista per volta, rispettando i tempi naturali delle cose e dei cambiamenti grossi.

forse hai un pò ragione dolce ma se dobbiamo sempre aspettare non passa più.. guarda la donna come è ancora trattata male in alcuni paesi :fou: ..secondo me a volte bisogna fare una rivoluzione altrimenti non si smuove mai nulla..io sono per le adozioni delle coppie omo.

n°52
flash
Inviato il 26-08-2010 alle 13:37:06  profilanswer
 

Io sono contrario.
Quel bambino avrà una vita terribile, preso in giro a scuola, in palestra e in qualsiasi altro posto.
non potrà per ovvi motivi frequentare i gruppi parrocchiali e sarà escluso in molte cose.

n°53
dolcesolel​una
Inviato il 27-08-2010 alle 10:19:24  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :)  

Citazione :

non potrà per ovvi motivi frequentare i gruppi parrocchiali e sarà escluso in molte cose.


Bene, io credo fermamente che non siano gli omosessuali a dover rinunciare a vivere per colpa di menti ristrette e ignoranti. Io credo fermamente che siano queste menti ristrette e ignoranti a dover migliorare e capire che SIAMO TUTTI UGUALI e che nessuno deve essere costretto a NON VIVERE. Detto questo rimango dell'idea che parlare di adozione per le coppie omosessuali sia ancora troppo presto e questo perchè queste menti ristrette e ignoranti continuano a non rispettare gli omosessuali.


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°54
belfagor
Inviato il 28-08-2010 alle 16:00:58  profilanswer
 

dolcesoleluna hai ragione però il mondo che vorresti tu è un utopia.
Basta pensare alle recenti dichiarazioni del papa che ha dichiarato come siano l'aborto e gli omosessuali i veri mali del mondo.
 
Quando l'ho sentito sono rimasto scioccato, da credente non è questa la chiesa in cui mi voglio riconoscere.

n°55
pollon
Inviato il 28-08-2010 alle 17:15:03  profilanswer
 

Citazione :

Basta pensare alle recenti dichiarazioni del papa

raga lasciamo stare il papà per piacere. nn credo che capisca nulla della vita reale. vive nel suo mondo protetto ma cosa ne sa di 1 operaio che deve far campare la famiglia con 1000 euro al mese? dolce sole luna spero che la tua utopia 1 giorno diventi la realtà perchè chi ci guarda da lassù secondo me vorrebbe solo che mondi diversi si uniscano senza farsi guerre.

n°56
dolcesolel​una
Inviato il 31-08-2010 alle 10:23:12  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :hello:  

Citazione :

perchè chi ci guarda da lassù secondo me vorrebbe solo che mondi diversi si uniscano senza farsi guerre.


Sono assolutamente d'accodo con te Pollon. Io credo che il bene prevalga ancora e lo si vede nelle piccole grandi azioni che accadono ogni giorno. Purtroppo esiste anche il male e chi è molto sensibile lo sente molto di più secondo me. Nel nostro piccolo possiamo davvero fare molto per le persone; io sto vivendo questa certezza in prima persona ultimamente e ne sono ben felice. :)  

n°160
cecilietta
Inviato il 10-03-2011 alle 17:40:12  profilanswer
 

C'è un articolo interessante qui su Docti su questo argomento.
Stando in Francia non posso che essere d'accordo sulle unionicivili omosex ma mi rendo conto che in Italia stiamo ancora indietro su questo argomento..peccato perchè ci vantiamo di essere tanto tolleranti e poi facciamo queste figure!!
 
http://sesso.doctissimo.it/piacere-desiderio/omosessualita/la-situazione-in-italia-i-dico.html


Vai a:
Aggiungi una risposta
  sesso
  Coppia

  COPPIE OMOSESSUALI E VOGLIA DI FAMIGLIA

 

Discussioni relative
quando LUI non ha voglia!! 
Varie discussioni relative a : COPPIE OMOSESSUALI E VOGLIA DI FAMIGLIA

Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?