Home   Forum Sesso
Forum Sesso
  sesso
  Adolescenti: parliamo di sesso

  parlare di sesso in famiglia

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

parlare di sesso in famiglia

n°41
dolcesolel​una
Inviato il 01-12-2010 alle 16:28:27  profilanswer
 

Buon pomeriggio a tutti  :)  
Lo sapevate che secondo un sondaggio della SIGO in una famiglia italiana su tre non si parla di sesso? E se si parla i genitori non sanno chiarire i dubbi dei figli adolescenti. I genitori intervistati hanno mostrato moltissime lacune. Pensate che solo il 12% è a conoscenza del fatto che la pillola è un mezzo di contraccezione sicuro al 100 per cento, il 46% pensa che possa essere prescritta solo alle maggiorenni, mentre il 22% non ritiene che il profilattico rappresenti una protezione sicura contro le malattie sessualmente trasmissibili. :heink:  :pt1cable:  
A fronte di queste lacune la Sigo ha realizzato una guida utile ai genitori, per informarli sul fatto che i metodi contraccettivi si sono evoluti negli anni, anche se spesso restano sconosciuti agli adulti. Gli stessi genitori hanno poi detto che vorrebbero essere più informati a riguardo e che vorrebbero parlare ai propri figli della sfera sessuale.


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
(Pubblicità)
n°42
Topi83
Inviato il 01-12-2010 alle 20:45:54  profilanswer
 

ciao dolcesole! volevo farti im complimenti per l'argomento trattato :hai scoperchiato il, vaso di pandora!!! io ritengo essenziale che gli adolescenti possano sentirsi liberi di porre ai genitori quesiti sull'argomento sesso;solo loro possono aiutarli a chiarire i dubbi, no n certamente amici (anche loro con esperienza nulla) o internet. qui sta nell'intelligenza delgenitore fare capire ai figli che possono rivolgersi a loro per domande di qualsiasi tipo

n°43
flash
Inviato il 15-12-2010 alle 21:39:43  profilanswer
 

Io con i miei non ho mai parlato di sesso ne vorrei farlo, mi sentirei molto in imbarazzo sopratutto se dovessi farlo con mia madre.
Però ammiro le famiglie dove si riesce a farlo in maniera naturale e senza imbarazzi.

n°44
Ste
Inviato il 18-12-2010 alle 15:38:34  profilanswer
 

In casa mia il sesso è sempre stato un tabu anzi più che altro non se ne è mai parlato.
Era come se fosse una cosa di cui non era bene parlare.
Quando chiedevo perchè non di doveva fare questo o quello mi veniva risposto che era così e basta, non il massimo del dialogo.
Con mia figlia vorrei provare ad avere un rapporto aperto e sincero su questo fronte, senza tabu e sensi di colpa per aiutarla a vivere la sessualità serenamente.

n°45
Ste
Inviato il 18-12-2010 alle 15:42:43  profilanswer
 

Dimenticavo, questa ve la devo raccontare:
 
i miei zii erano persone molto bigotte e a mia cugina non hanno mai detto niente neanche a livello di differenze tra maschio e femmina.
Il giorno in cui le sono venute le mestruazioni per la prima volta mi ha telefonato preoccupata perchè pensava di star per morire.
Nonostante io fossi più piccola e quindi non avessi ancora avuto le mie le ho spiegato a grandi linee di cosa si trattava e la sera è andata dalla madre che le ha fatto vedere dove tenevano gli assorbenti e le ha detto: da oggi in poi non devi più stare vicina agli uomini.
Allucinante!

n°46
Topi83
Inviato il 03-01-2011 alle 11:52:00  profilanswer
 

ciao Ste! trovo allucinante l'atteggiamento dei tuoi zii con tua cugina:a mio avviso comportarsi così è il modo migliore per ritrovarsi la figlia incinta prima del dovuto! :pfff: e se mai anche dovesse succedere non ci si può nemmeno arrabbiare con la ragazza perchè i genitori non le avevano spiegato da cosa doversi tutelare!

n°52
Mildred
Inviato il 25-02-2011 alle 17:19:46  profilanswer
 

In casa mia non si parlava di queste cose e proprio per questo con mio figlio ne ho parlato sin da piccino.
Non volevo che prendesse informazioni da parti sbagliate e che si ritrovasse nei guai anche a causa mia!!
Chi meglio di una madre può consigliare un figlio?
E poi gli ho insegnato anche come comportarsi con le ragazze, dico da gentiluomo, perché ho sentito troppe storie terribili di come oggi tutto sia diventato così brutale e freddo...
So che non è facile ma parlarne in casa è sempre la cosa migliore!


Vai a:
Aggiungi una risposta
  sesso
  Adolescenti: parliamo di sesso

  parlare di sesso in famiglia

 

Discussioni relative
Sesso orale, da donne come lo affrontate? 
Varie discussioni relative a : parlare di sesso in famiglia

Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?