Home   Forum Sesso
Forum Sesso
  sesso
  Adolescenti: parliamo di sesso

  Non so che fare help

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Non so che fare help

n°171
ilovejusti​n
Inviato il 16-02-2016 alle 11:31:02  profilanswer
 

Ciao a tutti,
sono nuova di questo blog e vi volevo chiedere un parere... purtroppo non so quando perdere la verginità... sto con un ragazzo da un po' e molte mie amiche li spingono a farlo e a dir la verità anche a me piacerebbe pero' ho 16 anni!!! non so quale è l'età giusta per fare queste cose pero' io sono un po' all'antica e non vorrei farlo a caso pero' questo ragazzo mi piace e non mi dispiacerebbe farlo con lui... Insomma lo so che non c'è un momento giusto per perdere la verginità pero' mi andava di sentire qualche parere anche esterno!!! grazieee

(Pubblicità)
n°174
Sarate
Inviato il 21-03-2016 alle 20:16:40  profilanswer
 

Ciao!
 
Perdere la verginità perché pensi che è importante? Veramente non c´è una età, ma ci sono cose che devi sapere; usare preservativi per prevenire malattie sessuali e gravidanza e il tuo ragazzo deve rispettarti perché puó farti male perché è la prima volta per te. Ma si credi di essere disposta, avanti!

n°211
DocIsola
Inviato il 25-10-2016 alle 01:15:57  profilanswer
 

Buonasera,
dalla tua domanda è possibile intuire che la situazione che stai vivendo ti crea disagio.
Dalle tue parole emergono i dubbi e le insicurezze che contraddistinguono l’età adolescenziale che stai vivendo.  
Data la tua inesperienza, legata anche alla tua giovane età, è normale che in un periodo di profondi cambiamenti fisici, psicoaffettivi e relazionali ti chieda come ci si comporta.
L’esperienza del rapporto sessuale è un momento importante nello sviluppo sessuoaffettivo, per poter godere a pieno della sessualità occorre avere una buona conoscenza e accettazione del proprio corpo e per riuscire ad entrare in relazione intima con l’altro.
La cosiddetta “prima volta”è un evento spesso carico di aspettative, paure e curiosità, non sempre in presenza di informazioni adeguate.
L’esperienza dei primi rapporti può a volte portare a difficoltà che in genere sono momentanee e scompaiono con il passare del tempo e con la maggiore esperienza che si acquisisce.
Credo sia importante farsi delle domande sul partner con cui si sta e sul rapporto che si sta vivendo.
La "prima volta" rimane un momento significativo nello sviluppo sessuale e crea le basi per una buona serenità sessuale.
Da quello che scrive mi sembra però che l'ansia sia più legata a lei, a questo cambiamento personale ed a  questa nuova esperienza.
Ascolti le sue sensazioni e parli di qualsiasi dubbio con il suo partner e valuti se si crea l'atmsofera giusta per conoscervi ancora di più.
un caro saluto
Elena Isola


Vai a:
Aggiungi una risposta
  sesso
  Adolescenti: parliamo di sesso

  Non so che fare help

 

Discussioni relative
Capire se lei vuole fare sesso 
Varie discussioni relative a : Non so che fare help

Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?