Home   Forum Sesso
Forum Sesso
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

timori sul sesso

n°1
dontouchme
che stress
Inviato il 21-06-2010 alle 17:44:05  profilanswer
 

Ultimamente ho molta paura delle malattie sessualmente trasmissibili. Ho avuto una storia importante durata 5 anni con un ragazzo e ci siamo lasciati da quasi un anno. Tra di noi c’è sempre stato massimo rispetto e fiducia, prima di fare l’amore senza preservativo abbiamo parlato tanto e abbiamo fatto il test dell’hiv e dell’epatite per stare più tranquilli. Il problema è che da quando mi sono lasciata con N., la mia vita sessuale è ovviamente cambiata ed è diventata più movimentata. Ho scoperto una parte della mia sessualità che non conoscevo, una parte piacevole, ma allo stesso tempo ho paura che non avendo un ragazzo fisso, potrei imbattermi molto più facilmente in qualche malattia sessualmente trasmissibile. Ovviamente sono ben informata sull’argomento e conosco tutti i metodi anticoncezionali presenti in commercio, ma la paura a volte mi prende in modo irrazionale e anche dopo aver avuto un rapporto sessuale protetto, divento ipocondriaca e mi sento addosso tutti i sintomi di malattie che in realtà non ho.
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?  

(Pubblicità)
n°2
ellismen89
Inviato il 22-06-2010 alle 13:35:55  profilanswer
 

Scusa se te lo dico, ma il tuo problema si chiama proprio ipocondria! Se davvero sei ben informata sull'argomento, e fai un uso corretto degli anticoncezionali, dopo non dovresti avere nessuna paranoia! E poi scusa, se con il ragazzo con cui sei stata anni c'era, come dici, un rapporto basato su rispetto e fiducia, forse non c'era neanche bisogno di fare il test per l'hiv.. Forse il vero problema è altrove...

n°3
Cherol
Inviato il 22-06-2010 alle 17:37:10  profilanswer
 

Il test per l'hiv io lo farei quando cominci una nuova storia, con una persona seria, di cui ti fidi e con cui vuoi avere rapporti non protetti... come prova d'amore. Per dimostrare che non hai nulla da nascondere.  
Sennò sono d'accordo con Ellis, per me questa è ipocondria  :??:

n°4
dontouchme
che stress
Inviato il 24-06-2010 alle 14:25:25  profilanswer
 

:non: eh forse non mi sono spiegata il mio guaio è l'ipocondria. C’è nessuno ke ha problemi di ipocondria per le MTS? Tante volte ho il terrore ke nemmeno gli anticoncezionali bastino. E se con 1 bacio si trasmette una qualke malattia? Ho letto ke anke l’epatite si può trasmettere con la saliva  :??:

n°8
dolcesolel​una
Inviato il 27-07-2010 alle 15:43:30  profilanswer
 

Ciao dontouchme  :hello: ,  
credo che per quanto riguarda i baci tu possa stare abbastanza tranquilla. Certo, rimane sempre una piccola percentuale di dubbio, ma bisogna anche cercare di vivere la propria sessualità con tranquillità. I veicoli attraverso cui si trasmettono le malattie più importanti sono principalmente il sangue, lo sperma e le secrezioni vaginali. Per questo motivo è risaputo che bisogna utilizzare il preservativo.


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°36
Marty91
Inviato il 15-03-2011 alle 11:30:57  profilanswer
 

certo ragazzze ma il dubbio 1 ce l'ha sempre, allora k fai nn vivi +??
io pure certe volte ho paura di attaccarmi qcs ma poi penso k se uso il preservativo e sto tranqui, quello protegge da tutto!
 :sol:

n°37
Topi83
Inviato il 09-04-2011 alle 08:10:41  profilanswer
 

ciao ragazze! a mio parere dontouchme non ha propio tutti i torti: ad esempio il papillomo virus e una malattia sessualmente trasmissibile per cui gli anticoncezionali non contano assolutamente nulla, e credo propio che sia ddirittura una forma di tumore :( , se non ho capito male si ha la formazione di cellule pre-cancerose a livello dell'utero..

n°38
Profilo ca​ncellato
Inviato il 11-04-2011 alle 15:47:51  answer
 

Per essere più precise, Topi, il papillomavirus o virus HPV è effettivamente un virus che PUO' provocare dei tumori al collo dell'utero, MA: non tutti i ceppi di HPV possono, solo due su circa un centinaio. Si può curare abbastanza bene con il laser anche se bisogna tenersi sotto controllo ogni due anni per evitare che degeneri e crei cellule cancerose.
Con il preservativo ci si protegge benissimo dall'HPV, l'unico rischio - marginale - rimane se avvengono contatti tra i due sessi senza preservativo, per esempio durante i preliminari o in rarissimi casi nel contatto tra la base del pene e l'ingresso della vagina.
Praticamente una donna su 5 ce l'ha, è un po' come alcuni funghi, va tenuto sotto controllo per evitare danni ma non ha niente a che vedere con malattie gravissime come la gonorrea ecc!

n°39
fragolina7​8
Inviato il 11-04-2011 alle 15:52:25  profilanswer
 

se sei veramente informata devi avere meno paura anche se credo sia diventatato qualcosa che non riesci più a controllare! Ma se hai un partner fisso non rovinare le cose con queste paranoie..si è sempre bene fare tutti gli accertamenti ma l'uomo poi si stanca di questo atteggiamento!

n°40
martyasia
Inviato il 12-04-2011 alle 17:22:09  profilanswer
 

Topi sono d'accordo con te occorre fare qualche distinzione perché a volte ci sono anche malattie in cui il profilattico o altri anticoncezionali non contano nulla..insomma non siamo mai protette al 100% questo è il vero dramma!


Vai a:
Aggiungi una risposta
 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : timori sul sesso

Newsletter

Test consigliato

Ti tradisce?

Test coppia

Ti tradisce?