Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : tumori:sono ereditari?
Topi83 ciao linzbennet! ho detto che non dovrei esistere perchè nella mia famighlia, da parte dei mia mamma , c'è un'altissima incidenza di tumore al seno e , se tutte le mia parenti in cui si è manifestato, avessero fatto la stesse scelte della mia amica, io onon sarei nata :( . continuo a non appoggiare questa scelta ma non la condanno..

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
Topi83 ciao linzbennet! ho detto che non dovrei esistere perchè nella mia famighlia, da parte dei mia mamma , c'è un'altissima incidenza di tumore al seno e , se tutte le mia parenti in cui si è manifestato, avessero fatto la stesse scelte della mia amica, io onon sarei nata :( . continuo a non appoggiare questa scelta ma non la condanno..
piccolakitty Penso anch'io che sia assurdo negarsi questa gioia di diventare madre solo per questa paura....e in fondo come hanno detto anche gli altri viviamo in un mondo in cui i tumori sono la minima parte del male che ci può capitare...viva la vita!
Topi, il tumore al seno è assolutamente ereditario, infatti se in famiglia hai dei casi devi tenerti sotto controllo. Si cura bene ma è ereditario, purtroppo. Lo so perché anche nella mia famiglia ci sono dei casi. Si manifesta verso i 40-50 anni, quindi perché non dovresti esistere?
Qual è il problema, perché ti dà tanto fastidio la scelta della tua amica? :)
Cavaliere, per quanto riguarda la SM, non ne ho idea...
Topi83 buona domenica a tutti!la mia amoca persiste nella sua decisione... il suo non lo trovo un gesto altruistico, quello che ha avuto sua madre e, sottoforma di accenno pretumorale,anche lei, è il tumore al seno che non credo affatto sia ereditario. se così fosse non dovrei esistere nemmeno io visto che da parte di mie madre, c'è un'incidenza davvero elevata... :sweat:
Cavaliere mascherato buongioro e buona domenica a tutti! io ho un amico con sclerosi multiple conclmata, che propio di recente ha avuto una dolcissima bambina, dopo un primo aborto spontaneo della moglie. non conosco l'ereditarietà di questa patologia, ma se lui ha deciso d'avere figli, non credo sia trasmissibile geneticamente. qualcuno ne sa più di me :??: ?
cecilietta
 
sono assolutamente d'accordo, è davvero un gesto altruistico e che mostra quanto sia coscienziosa la tua amica. al mondo ci sono talmente tanti bambini che sono orfani che è comunque un bel gesto. poi per il fatto dell'ereditarietà dipende dal tumore infatti, se nascesse un maschietto non potrebbe venirgli certo un tumore al seno (almeno credo...)
Ad ogni modo complimenti e in bocca al lupo alla tua amica!
Ciao Topi, beh io direi che dipende anche dal tipo di tumore, se è curabile o meno... per esempio, un tumore al seno che si cura abbastanza bene, effettivamente è un peccato privarsi di un bimbo per quello. Ma, che so, una sclerosi multipla invece è meglio evitare di trasmetterla.
Ad ogni modo è molto altruistico il pensiero di questa tua amica, di adottare per non rischiare di passare una malattia... la ammiro!
Topi83 buongiorno Belfagor! la penso propio come te: è assurdo negarsi un figlio per una motivazione di questo tipo, anche perchè ,nel mondo inquinato in cui viviamo, c'è comunque una probabilità altissima di ammalrsi di tumore anche se i genitori sono sanissimi! quello che non avevo premesso,è che questa mia amica ha qualche problema psicologico...  :??:
belfagor Alcuni tipi di tumore sono in effetti ereditari nel senso che c'è un forte rischio che si ripetano nel corso delle generazioni.
Non è una certezza ma parliamo di probabilità.
Certo che negarsi un figlio per la paura mi sembra eccessivo.
Topi83 salve! vorrei sapere il vostro parere in merito all'ereditarietà dei tumori.ora vi spiego:una mia amica vorrebbe tanto un figlio ma ha deciso di rinunciarci e ricorrere all'adozione perchè,sia lei che sua mamma hanno avuto un tumore,ed è convinta di poterlo trasmettere al nascituro. io non la penso assolutamente così ma vorrei sapere la vostra opinione
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale