Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : Causa e Cura dei Tumori
Ricercatore8 http://www.italiasalute.it/coperti [...] lo_id=3817
 
Anche l'OMS suggerisce la costante attività fisica per Vivere in Salute.

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
Ricercatore8 http://www.italiasalute.it/coperti [...] lo_id=3817
 
Anche l'OMS suggerisce la costante attività fisica per Vivere in Salute.
Ricercatore8 http://www.legatumori.mi.it/media/ [...] %20def.pdf

 

Da questo studio possiamo leggere che, come scrivo sopra, il grasso animale causa le vasocostrizioni e i conseguenti tumori, ma, se vogliamo proteggerci e prevenire le malattie, oltre alla Sana Alimentazione con abbondanti alimenti vegetali, è bene praticare un costante ma non affaticante esercizio fisico aerobico.

Ricercatore8 Grasso animale

 

Citazioni sul grasso animale.

 

Eliminare i grassi animali è sempre un toccasana. (Umberto Veronesi)
Evitate i grassi animali, veri nemici delle arterie. Essi, infatti, fanno aumentare la colesterolemia, rendono il sangue meno fluido, ostacolano i meccanismi deputati allo «scioglimento» di eventuali trombi e favoriscono la vasocostrizione. Non a caso le popolazioni che mangiano molti grassi animali hanno la più alta incidenza di malattie cardiovascolari. (Jean Carper)
Il grasso animale viene fornito dal latte, che è l'alimento migliore. Latte, burro, formaggio e prodotti simili offrono "grasso animale" evitando la necessità di uccidere creature innocenti per ottenerlo.
In generale, il 30% dei tumori è dovuto a un'alimentazione troppo ricca di grassi di origine animale. (Umberto Veronesi)

 

_________________________________________

 


Buongiorno, ripropongo lo studio il quale indica il rischio che corriamo quando ci alimentiamo con troppi grassi di origine animale, infatti, lo studio indica che il grasso animale può causare le VASOCOSTRIZIONI, cioè, la restrizione delle arterie e vene a causa della quale si interrompe l'afflusso di sangue e principalmente di OSSIGENO per le cellule, causando il deterioramento cellulare e le conseguenti malattie tumorali.
Se consentirete ripeto ancora che, le pericolose vasocostrizioni, oltre che alla alimentazione troppo ricca di grassi animali, si verificano anche per le seguenti cause:

 

1) Inattività Fisica, le Persone sedentarie rischiano maggiormente le vasocostrizioni, a causa della diminuzione della ossigenazione nel sangue, per questo motivo è davvero consigliabile un regolare esercizio fisico aerobico.

 

2) Rischiose abitudini al fumo di tabacco e al bere troppi alcolici, infatti, le sostanze tossico-nocive del tabacco si depositano nei tessuti polmonari e in altri organi del corpo causando le vasocostrizioni, i troppi alcolici possono causare le vasocostrizioni nel cavo orale, nel pancreas, nello stomaco, e in altri organi del corpo.

 

3) Alimentazione con scarso apporto di sostanze vegetali VASOATTIVE-VASODILATATRICI, presenti nella verdura, frutta, legumi, spezie, e in genere in tutti gli alimenti vegetali.
Per questo motivo la alimentazione abbondantemente vegetariana ci consente la prevenzione dei tumori e altre malattie degenerative.

 

4) Insufficiente acqua bevuta: la quantità ideale è circa 1,5 lt. al giorno di acqua minerale.

 

Queste in sintesi sono le principali cause che possono provocare le vasocostrizioni il conseguente deterioramento cellulare che si riscontra nelle malattie oncologiche.
Saluti

 

Ricercatore8 https:/ **** .wikiquote.org/wiki/Grasso_animale
 
Dallo studio che invio possiamo leggere che, se ci alimentiamo con troppi grassi animali CI CAUSIAMO LE VASOCOSTRIZIONI, causando la riduzione di tutti i componenti del sangue, impedendo soprattutto l'afflusso dell'importantissimo Ossigeno Disciolto Paramagnetico e quindi generatore di energia elettrochimica nel sangue, necessario per consentire la generazione dei potenziali d'azione i quali determinano le attività del Cervello, del Cuore, e dei Muscoli, compresi i muscoli lisci arteriosi, consentendo quindi la Vita di tutti gli Organi del Corpo.
I livelli della pressione parziale di Ossigeno Disciolto Paramagnetico sono indicati dalla pO2 arteriosa rilevabile con l'Emogasanalisi.
L'Ossigeno Disciolto è presente nel sangue in minima quantità, circa il 1-2% dell'intera ossigenazione sanguigna, e la sua funzionalità non è quella della ossigenazione cellulare, a questo scopo c'è  l'Ossiemoglobina presente nel sangue in grande quantità, circa il 98-99% del totale della ossigenazione, quindi vista la quantità una eventuale carenza transitoria di ossiemoglobina non causa danni alle cellule.
Ma, l'eventuale e abbastanza frequente carenza di Ossigeno Disciolto Paramagnetico, causata anche dalle dannosissime Vasocostrizioni Arteriose, causa la RIDUZIONE dell'energia elettrochimica generata dal paramagnetismo dell'ossigeno nel sangue, provocando il deterioramento cellulare e le conseguenti malattie tumorali.
Per questo motivo è davvero consigliabile praticare una regolare attività fisica aerobica non affaticante (camminare, praticare il ciclismo) ma continuata per almeno trenta, quaranta minuti al giorno, per merito della quale AUMENTA il protettivo Ossigeno Disciolto (aumento della pO2 arteriosa) aumentando così l'energia elettrochimica irradiata nel sangue dal paramagnetismo dell'Ossigeno, per merito della quale otteniamo la Rigenerazione Cellulare e il Rafforzamento del Sistema Immunitario, ottenendo in questo modo la Prevenzione o eventualmente la Cura Efficace dei Tumori.
Molto indicata è anche l'Alimentazione povera di grassi animali ma ricca di Sostanze Vegetali presenti soprattutto nella Verdura, nella Frutta, nei Legumi, e nelle Spezie, queste sostanze infatti (soprattutto antocianine) agiscono nella positiva Vasodilatazione principalmente arteriosa, in questo modo AUMENTA quotidianamente la Circolazione del Sangue e dell'Ossigeno nelle cellule di tutti gli Organi del Corpo, completando così la Prevenzione o l'eventuale Cura delle malattie tumorali.
Saluti
http://www.piuvivi.com/alimentazio [...] atori.html
 
Ricercatore8 Buongiorno, a seguito di una mia ricerca posso affermare con certezza che, i tumori sono causati dalle Vasocostrizioni Arteriose (restrizioni delle arterie) che si verificano più frequentemente quando nel sangue c'è CARENZA di ossigeno, indicata dalla più o meno consistente diminuzione della pressione parziale di ossigeno i cui livelli sono descritti dalla pO2 arteriosa.
Le vasocostrizioni insorgono per differenti cause, le principali delle quali sono:  
1) Insufficiente Attività Fisica Aerobica a causa della quale si riscontra  la rischiosa diminuzione della ossigenazione nel sangue.
 
2) Scarso apporto di sostanze vegetali VASOATTIVE (vasodilatatrici) le quali sono principalmente le antocianine, cioè, i pigmenti che colorano gli alimenti vegetali, presenti soprattutto nella verdura, frutta, legumi, e le spezie.
 
3) Eccessiva alimentazione con grassi animali, insaccati, carni grasse, latticini e simili.
 
4) Insufficiente idratazione, cioè, scarso apporto di acqua bevuta, che dovrebbe essere almeno 1,5 lt. al giorno.
 
5) Rischiosissima abitudine al fumo di tabacco.
 
Queste sono le cause principali delle dannose vasocostrizioni, le quali causano la riduzione soprattutto dell'ossigeno nel sangue (Ipossiemia) causando il DETERIORAMENTO CELLULARE e la conseguente insorgenza dei tumori nei vari Organi del Corpo.
Ecco perché per ottenere la Prevenzione o eventualmente la Cura dei Tumori, è davvero consigliabile praticare giornalmente un pò di Attività Fisica Aerobica, infatti, per merito di trenta minuti al giorno di semplici camminate otteniamo il protettivo aumento stabile della Ossigenazione nel sangue, inoltre, come scritto sopra, è molto positivo alimentarsi correttamente e abbondantemente con Verdura, Frutta, Legumi, Spezie, in questo modo, insieme alla sufficiente Idratazione, otteniamo una Eccellente Circolazione del Sangue e dell'Ossigeno in tutte le Cellule proteggendoci così dai tumori.
Auguro Buona Salute  
 
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale