Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : Mio marito ha ricominciato a fumare di nascosto
claflorea Mi ricordo come mia mamma fumava di nascosto che non voleva che mio padre e noi sapessimo che lei ci ha ricascato... non penso sia una presa un giro ma una semplice vergogna che non si è riuscito a smettere...

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
claflorea Mi ricordo come mia mamma fumava di nascosto che non voleva che mio padre e noi sapessimo che lei ci ha ricascato... non penso sia una presa un giro ma una semplice vergogna che non si è riuscito a smettere...
francoscorza Io mi sarei arrabbiato...
lana Ah, gli uomini!
 
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn [...] hyQJgMcpgA
Ste, ti scapperà da ridere, ho appena scoperto che anche il mio fidanzato ha fatto come tuo marito...
E' brutto sentirsi tradite per una sigaretta, quando poi non mi sarei nemmeno arrabbiata, l'aveva scelto lui di smettere...
Mah!
Anto72 Io vado controcorrente rispetto alle altre perchè io mi sarei arrabbiata tantissimo invece.
Ma scherziamo? Nascondermi una cosa così importante per tanti mesi?
Io sono fatta strana ma mi sarei chiesta subito cos'altro mi avrebbe potuto tenere nascosto oltre a quello.
Io me lo sarei mangiato vivo.
Ste Forse sono sembrata spigolosa perchè quando ho scritto il messaggio ero arrabbiata ma in realtà sono una persona molto comprensiva.
Infatti non è il fatto che fumi che mi disturba ma il fatto che me lo abbia nascosto proprio perchè non sono una che di solito fa scenate o si arrabbia.
Se me lo avesse detto subito mi sarei fatta una bella risata e sarebbe finita li.
Gli ho chiesto perchè me lo ha tenuto nascosto ed ha detto che all'inizio non voleva dirmelo perchè pensava di rismettere subito e poi il fatto di non dirlo lo ha portato a non dirlo ancora a lungo.
 
Era stato lui a chiedermi aiuto per smettere, perchè l'asma era peggiorata e rischiava davvero problemi grossi se non avesse smesso. Io non l'ho mai forzato a farlo tanto più che io stessa sono una ex fumatrice e sò bene che la volontà deve partire da dentro e non dall'esterno. Poteva semplicemente dirmi che non riusciva a smettere con la massima tranquillità.
 
Sicuramente il fatto che mi abbia tenuta nascosta questa cosa mi ha fatta riflettere molto sul mio modo di rapportarmi a lui, insomma mi sono chiesta se in effetti come dici tu Gigia lui non abbia paura di essere sgridato o trattato come un bambino.
cecilietta Forse Gigia ha ragione Ste (ma continuo a pensare che sbaglia i modi, ma vabbè..) forse ha avuto timore nel parlartene, alla fine ammettere di non riuscire a smettere (o di aver ricominiciato) può essere imbarazzante!
Perchè non ci parli a quattr'occhi e con calma? magari così vi sentirete più sereni entrambi!  :)  
Gigia80 Ste, ma non è che se non te l'ha detto era perché aveva paura che tu ti comportassi proprio come sua madre? Cioè tipo sgridarlo di brutto come se fosse un bambino??
Mi pari proprio un po' spigolosa, se vuole fumare lascialo fumare no?
Ste A parte il fatto che il fumo fa male e che gli avrebbe fatto solo bene smettere del tutto, la cosa che più mi ha fatta arrabbiare è che me lo ha tenuto nascosto per quasi sei mesi come se fossi sua madre e lui un adolescente.
E poi come si vantava con i miei genitori e con i suoi, tutti che lo elogiavano perchè aveva smesso di fumare, tutti a dirgli che era stato bravissimo e lui a gongolare.
E invece ci prendeva tutti in giro.
A questo punto che si arrangi da solo, è asmatico e rischia grosso fumandoci anche sopra ma di sicuro non intendo più interessarmi della cosa.
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale