Home   Forum Salute
Forum Salute
  salute
  Smettere di fumare

  qualcuno c'è riuscito?

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

qualcuno c'è riuscito?

n°1
stella
Inviato il 19-06-2010 alle 12:45:37  profilanswer
 

buongiorno !! Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a smettere e come .  
 
Io fumo da tanto , avevo smesso per un periodo di 3 anni ma poi ho ripreso con piu' moderazione . Il problema è quando sono a casa magari propio davanti al pc scatta l'accensione della sigaretta e cosi arrivo a fumarne anche un pacchetto al giorno  :(  
La cosa assurda e che se lavoro o sono in luoghi dove non si puo' fumare non ci penso minimamente ..allora mi dico..non è che potrei fare senza sempre???  
 
Se devi dire che ho propio voglia di smettere e sono onesta la risposta è no,perchè ci sono quelle sigarette dopo mangiato o dopo il caffè che gustano veramente..sono le altre ad essere di troppo!!!  
Poi pero' penso.. ai danni sulla salute e arriva il senso di colpa ..ma dura poco  :sarcastic:  
Cosi se avete qualche consiglio o trucchetto li ascolto volentieri !!  :wahoo:

(Pubblicità)
n°2
mariposa
Inviato il 19-06-2010 alle 16:31:41  profilanswer
 

Io sono un po' come te .... fumo tanto nei momenti di noia e quando ho altro da fare non ci penso nemmeno il mio dottore ha detto che è una cosa psicologica.. ho un'amica che per attenuare il problema ha comprato le sigarette elettriche ..costano pero'...funzionano a vapore acqueo se non sbaglio cosi rimane il gesto della sigaretta ma non aspiri nicotina con questo sistema lei ha ridotto tanto il numero di sigarette fumate durante il giorno....  :wahoo:

n°3
dolcesolel​una
Inviato il 21-06-2010 alle 09:14:18  profilanswer
 

Buongiorno Stella e Mariposa :hello:  
Io ho smesso di fumare il 10 febbraio del 2008 a mezzogiorno; certe date non te le scordi. :)  
Io ho fumato dai 14 ai 26 anni e fumavo quasi un pacchetto al giorno. Poi dipendeva dalle giornate, a volte fumavo di più a volte meno.
Nell'ultimo periodo, quando accendevo la sigaretta non trovavo più un vero motivo valido per farlo, non provavo più il piacere che provavo prima e così piano piano la mia dipendenza per il fumo è diminuita sempre più e dentro di me si è fatta strada la sensazione che il fumo davvero non mi servisse a nulla, anzi nell'ultimo periodo mi innervosiva, non mi rilassava più. Sull'onda di queste sensazioni verso il fumo, ho acquistato anche il libro di Allen Carr  "è facile smettere di fumare se sai come farlo" e in questo libro ho ritrovato tutti i miei pensieri e le mie sensazioni riguardo il fumo.  
Io devo dire che sono stata fortunata ragazze perchè credo sia raro staccarsi così da questa droga infida, ma vi assicuro che quando te ne liberi, provi una sensazione di profondo benessere a livello mentale, perchè è proprio la mente, più che il fisico, che si deve liberare dal fumo.

n°4
ucciolo
Inviato il 21-06-2010 alle 17:54:53  profilanswer
 

Ciao, intervengo perchè ho visto che hai smesso con "è facile smettere di fumare se sai come farlo"..
l'ho comprato in autogrill circa un anno fa, poi in un pomeriggio in cui accompagnavo un amico per lavoro a pisa ne ho letto merà su una panchina..ho smesso perchè ho capito che ancora qualche pagina e avrei smesso di fumare veramente, e mi sono spaventato. non sono un gran fumatore, non lo sono mai stato, e in alcuni momenti la paglia è veramente un piacere..ma il pensiero di smettere ce l'ho sempre avuto..
come è successo dopo che hai letto il libro? hai smesso direttamente?  
te lo chiedo perchè sto cercando una serie di validi motivi per riprenderlo in mano.
vi dirò che la cosa che più mi spavente è che lavoro e vivo in mezzo a fumatori, anche incalliti, e temo molto di rimanere - da non fumatore - in mezzo a queste persone...non so come mi comporterei, temo che diventerei intollerante e arriverei a chiudere dei rapporti, perchè sono uno che quando qualcosa non gli piace proprio non riesce a nasconderlo...
ciao,
 
ucciolo

n°5
Cherol
Inviato il 22-06-2010 alle 11:03:47  profilanswer
 

Ciao a tutti,  :jap:  
il mio ragazzo fumava, da 10 anni, fino a un paio di mesi fa. Rompipalle come sono, appena ci siamo messi insieme ho cominciato a insistere affinché smettesse... ha sofferto finché non gli ho regalato, per caso, il libro di Allen Carr. L'ha letto in 2 giorni, e ha smesso di fumare a pagina 58  :lol: E non ha mai avuto la minima voglia di riprendere, se la ride quando vede gli altri fumatori smaniare per la famosa sigaretta.
A quanto pare, la cosa che lo ha colpito di più è che la sigaretta provoca la sensazione di disagio che poi toglie fumandola... e che i fumatori si creano un sacco di problemi per raggiungere una serenità che i non fumatori provano in maniera costante  :heink:  
 
Faccio la rompipalle anche qui... smettete!  :na:  

(Pubblicità)
n°6
dolcesolel​una
Inviato il 22-06-2010 alle 11:08:02  profilanswer
 

Ciao ucciolo, non dovevi fermarti dopo che hai inziato a leggerlo, anche se comprendo la sensazione che ti ha portato a farlo.
E' veramente dura rinunciare al fumo perchè la dipendenza che crea è mentale più che fisica. Quando ho smesso dopo 10 anni ho sofferto per l'astinenza fisica solo quanche giorno, mentre è quella mentale quella che ti frega.  
Vedi Ucciolo, non è stato il libro in se a farmi smettere. Il libro mi ha convinta definitivamente, ma l'illuminazione, la scelta di smettere è scattata da sola dentro me. Ho letto il libro (tra l'altro molto molto volentieri, l'ho divorato) dopo qualche giorno in cui ho avuto questa illuminazione e ogni riga esprimeva esattamente ciò che provavo io nei confronti del fumo. Io consiglio a tutti di leggerlo. Per quanto riguarda i fumatori che ti circondano sia nella vita privata che nel lavoro, io non mi preoccuperei più di tanto. Se arrivi a liberarti davvero mentalmente dalle catene del fumo, li guarderai provando dispiacere per loro perchè vorresti che si liberassero da questa schiavitù come ci sei riuscito tu.  


Messaggio modificato da dolcesoleluna il 22-06-2010 alle 11:08:50
n°7
paoletta82
Inviato il 22-06-2010 alle 15:03:00  profilanswer
 

Ciao! second me smettere di fumare è mooooolto dura, soprattutto se 'ti imponi' di farlo. Voglio dire, se un giorno ti svegli e dici 'devo smettere' o 'oggi smetto' non ce la farai perché è un obbligo che ti imponi e allora, dopo qualche ora,soccomberai alla tentazione della sigaretta. Io ti consiglio di riflettere, di capire cosa provi quando fumi e cosa qnd non lo fai.. Io fumavo sigarette, spinelli e tutto cio che potevo aspirare, ma al second mese di gravidanza, leggendo qua e la dei rischi a cui ho sottoposto mio figlio (sn all 8 mese) m sono sentita una stupida ragazzetta viziata... e m sento ancora un po in colpa per le mie malsane abitudini. Spero vivamente che il fumo nn abbia ripercussioni sul mio bebè.Nn me lo perdonerei... E per questo che, col senno di poi, m rendo conto di quanto certi vizi posson levarti il piacere che credevi invece ti procurassero.

n°8
dolcedolce​zza
Inviato il 22-06-2010 alle 15:31:40  profilanswer
 

Volere è potere, puoi riuscirci se ci credi! Forse la mia visione troppo ottimistica è data dal fatto che non ho mai preso il vizio di fumare, ovvero ci ho provato ma bo, non provo nessun emozione. Sarò una mosca bianca (e mi ritengo molto fortunata). :D comunque, ce la puoi fare e dimostrerai a te stessa che non sei dipendente da niente!

(Pubblicità)
n°9
dolcesolel​una
Inviato il 22-06-2010 alle 16:02:02  profilanswer
 

Paoletta ha ragione secondo me. Prima di smettere definitivamente, ho provato tante volte a farlo, ma non ci sono mai riuscita perché lo imponevo a me stessa andando contro la mia volontà. Se provi a smettere perché ti costringi, sarà molto difficile riuscirci perché il nervoso prevarrà su di noi e la sigaretta sarà l’unica via d’uscita ad uno stato d’animo insostenibile. Io sono riuscita a smettere perché non VOLEVO Più FUMARE. Certo sarei ipocrita se dicessi che in questi 2 anni non mi sia venuta voglia di una sigaretta, mi è venuta eccome; ma ho raggiunto quello stato in cui la mia forza di volontà vince sempre contro il fumo. Credetemi, se vi fosse anche solo un lato positivo del fumo, ve lo direi, ma non c’è. Anche quando pensiamo che la sigaretta ci fa rilassare, in realtà ci raccontiamo una cavolata.  

n°10
paoletta82
Inviato il 22-06-2010 alle 17:50:19  profilanswer
 

Grazie dolceluna, è proprio quello che volevo dire io. Smettere di fumare è come decidere di mettersi a dieta. Il giorno in cui te l'imponi non ce la farai, poi invece quando sei rilassata e capisci bene il senso, lo fai senza angoscia,  riesci a portar una dieta fino a termine e  nn rimetterai subito i chili persi. Anch io a volte avrei voglia di accendere una sigaretta, ma poi penso: a che pro? a niente, solo a lasciare soldi al distributore di sigarette... ah ecco, smettere di fumare non conviene solo alla salute ma anche alle tasche!! con quel che costano adesso 20 sigarette, se inizi a risparmiare, potrai soddisfare qualche vizio decisamente più sano! :P

n°11
stella
Inviato il 23-06-2010 alle 00:26:07  profilanswer
 

Ciao a tutti , ho letto i vostri commenti . Ho sentito parlare del libro di Allen Carr una mia amica mi ha raccontato che il suo ragazzo lo ha aquistato , pero' propio come ha detto ucciolo anche lui ha smesso di leggerlo per non smettere fi fumare ! Allo stesso tempo un'altra persona mi ha detto che lo ha letto ma che non le è servito a niente . Complimenti a che è riuscito a smettere ed ha ragione chi dice che è solouna cosa di volontà,propio come mettersi a dieta .
Io personalmente non ho propio voglia di smettere mi basterebbe non eccedere oggi sono stata tutto il giorno in un ambiente dove non si poteva fumare e non c'ho pensato minimamente . Poi se sto' con gente che non fuma non fumo nemmeno io per rispetto .
Ad esempio nonostante io sia una fumatrice non ho mai sopportato il fumo a tavola e mi da fastido se chi fuma mi fà arrivare il fumo addosso.  
La soluzione sarebbe trovare un fidanzato che non fuma ,cosi smetto pure io.

n°13
ucciolo
Inviato il 23-06-2010 alle 10:55:43  profilanswer
 

Stella quello che scrivi di te mi calza preciso. io pure se sono con gente che non fuma non fumo, mentre in mezzo a molti fumatori mi capita di appicciare più spesso. E anch'io non sopporto il fumo a tavola, è da ignoranti maleducati specie se c'è chi sta ancora mangiando...
Boh non so, il pensiero di smettere ce l'ho, perchè vedo che da 3-4 anni il fiato è di meno, e io faccio molto sport quindi la cosa mi pesa.
Magari st'estate sotto l'ombrellone tiro di nuovo fuori allen carr e vedo che succede..

n°14
pattyle
Inviato il 23-06-2010 alle 12:36:49  profilanswer
 

Ciao stella, ma come hai fatto a smettere per 3 anni? scusa il mio dubbio ma se ora ti fumi un pacchetto al giorno, sinceramente non credo tu abbia passato tutto quel tempo senza mai accenderne una. Se ci sei riuscita vuol dire che hai forza di volonta, quindi riprovaci e stai al pc soprattutto in luoghi pubblici in cui è proibito fumare.

n°15
dolcesolel​una
Inviato il 23-06-2010 alle 18:04:25  profilanswer
 

Eh devo dire che Stella ha centrato un punto importante e cioè che avere un fidanzato o fidanzata che non fuma è un gran bel vantaggio e un incentivo a smettere. L’idea di baciare senza più avere il timore di puzzare di fumo, oppure non discutere più col partner per la sigaretta in più che si fuma e tante altre ragioni, rafforzano la decisione di smettere. Per me almeno è stato così. Quando ho smesso avevo un fidanzato che non fumava e lo amavo molto e quindi, in piccola parte, il mio successo lo devo anche a lui. :)

n°16
dolcesolel​una
Inviato il 23-06-2010 alle 18:04:27  profilanswer
 

Eh devo dire che Stella ha centrato un punto importante e cioè che avere un fidanzato o fidanzata che non fuma è un gran bel vantaggio e un incentivo a smettere. L’idea di baciare senza più avere il timore di puzzare di fumo, oppure non discutere più col partner per la sigaretta in più che si fuma e tante altre ragioni, rafforzano la decisione di smettere. Per me almeno è stato così. Quando ho smesso avevo un fidanzato che non fumava e lo amavo molto e quindi, in piccola parte, il mio successo lo devo anche a lui. :)

n°17
stella
Inviato il 23-06-2010 alle 22:20:20  profilanswer
 

Citazione :

ma come hai fatto a smettere per 3 anni? scusa il mio dubbio ma se ora ti fumi un pacchetto al giorno, sinceramente non credo tu abbia passato tutto quel tempo senza mai accenderne una.


 
pattyle ti racconto , in un periodo molto brutto per me ero arrivata a fumare quasi due pacchetti al giorno ed erano anche pese,schifata da questa cosa quando mi sono ripresa un attimo ho buttato pacchetto e sigarette , ho ripreso poi propio come dici tu dicendo "bhè ne fumo una e basta " , ma ti assicuro che sono sempre stata moderata dopo e fumo le piu' leggere che ci sono. E' vero serve forza di volontà,ma devo dire che non ho propio voglia di smettere .
 

Citazione :

L’idea di baciare senza più avere il timore di puzzare di fumo,


 
dolcesoleluna a questo sto' molto attenta dopo aver fumato mangio sempre una caramella abbastanza forte e ti dico pure che anche se fumo non mi piace stare vicino a persone che puzzano di fumo ..alito compreso. Che dire saro' una fumatrice della domenica?

n°18
habanera
Inviato il 23-06-2010 alle 22:26:10  profilanswer
 

Buonasera ho letto attentamente la discussione mi trovo d'accordo con tutto quello che dite e mi rispecchio in molte cose.
Ma volevo aggiungere una cosa , per fortuna che hanno vietato il fumo nei locali cosi almeno per un po' stiamo senza fumare senza contare che adesso quando torno da ballare i miei vestiti non puzzano piu' di fumo,prima erano una cosa insopportabile, idem per i capelli c'era bisogno di lavarli dopo ogni serata mondana.
Non credo sia facile smettere serve come molti voi hanno detto forza di vilontà ma credo anche che spesso serva un motivo che scateni questa forza . Almeno per me sarebbe cosi... volevo chidere una cosa ..qui cosa mettiamo il cartello vietato fumare oppure mentre ne discutiamo ci facciamo caffè e sigaretta ?  :D

n°19
dolcesolel​una
Inviato il 24-06-2010 alle 14:34:08  profilanswer
 

La legge che vieta il fumo nei locali pubblici è una grande cosa. E' intrata in vigore quando fumavo ancora,ma non mi ha pesato per nulla, anzi! Poi, come dice anche Habanera, i miei vestiti non puzzano più di fumo quando torno dalla discoteca o da un ristorante. Poi mentre si mangia è davvero una cosa insopportabile sentire le folate di fumo che ti riempiono le narici. Molti fumatori hanno accolto favorevolmente questo divieto e poi i gestori dei locali non credo che abbiano perso la clientela come temevano. Meno male, siamo più felici tutti.   ;)

n°20
mariposa
Inviato il 24-06-2010 alle 22:16:50  profilanswer
 

molti locali specie le discoteche hanno creato l'area fumatori , per chi propio non c'è la fà, l'ho usata solo un paio di volte perchè mi stavo annoiando mortalmente . Pero' vi assicuro che quando qualcuno dei miei amici entra per fumare quando esce si sente subito , è come se si portasse dietro la nuvoletta di fumo. Io non impazzisco per fumare una sigaretta se sono in  un luogo dove non si puo' , ho amici invece che escono sempre dal locale tipo il bar per fumare perchè senza nonsanno stare..solo che cosi si rompe sempre il dialogo e sembriamo sempre due gruppi divisi.... che pazienza che ci vuole  :D

n°21
dolcesolel​una
Inviato il 25-06-2010 alle 16:49:19  profilanswer
 

Infatti purtroppo il fumo nuoce anche in questo senso. E’ motivo di divisione e discussione tra chi fuma e chi no. Soprattutto nelle coppie. Comunque questa legge ha sicuramente aumentato questa divisione creando ancora più “vergogna” e “solitudine” per chi fuma. Vedere le persone fuori da un locale per fumare con –4 °C in pieno inverno che non sanno più come fare per scaldarsi non è tanto bello.  :sweat:

n°22
mariposa
Inviato il 25-06-2010 alle 22:10:30  profilanswer
 

Diciamo dolcesoleluna che nessuno obbliga queste persone ad uscire da un locale a -4 per fumare. io non lo faccio.  
L'errore è nel vedere in un fumatore un demone, ma cavoli c'è di peggio no? C' è chi si droga (parlo di droghe pesanti) chi ruba ecc.ecc. Non vedo perchè io che fumo devo sentirmi una diversa , specie se sto' attenta a non dare fastidio a nessuno. Mi sembra diavere letto , ma non vorrei sbagliare , che in Giappone all'aperto esistono dei cercho creati per chi fuma , cioè i fumatiri devon stare all'interno di questo cerchio, vorrei sapere il senso dal momento che si è all'aperto.
Mi sentirei veramente stupida a fare una cosa simile.  
Comunque tanti locali per chi fuma hanno  messo all'aperto d'inverno quei funghi che riscaldano.

n°23
dolcesolel​una
Inviato il 29-06-2010 alle 19:48:55  profilanswer
 

No no, ma infatti Mariposa credo che sia assolutamente ingiusto additare i fumatori come persone diverse. Forse il mio messaggio è stato frainteso. La cosa che mi dispiace è proprio il fatto che i fumatori incontrano certe difficoltà e non è giusto. Quella storia del cerchio che hai raccontato è davvero assurda :pfff:

n°24
mariposa
Inviato il 30-06-2010 alle 22:56:00  profilanswer
 

no tranquilla dolcesoleluna non  ho frainteso cio' che hai scritto ma mi hai dato uno spunto per aggiungere qualcosa ,posso pure aggiungere che trovo che ci siano  cose molto piu' fastidiose cha fanno parte del comportamento umano...anzi è un'idea per aprire un argomento..grazie..

n°28
stella
Inviato il 02-07-2010 alle 13:21:29  profilanswer
 

una cosa positiva di tanto caldo è che fumo molto meno,anche perchè soffro di pressione bassa...quindi un'altro rimedio potrebbe essere avere l'estate tutto l'anno..che dite la si puo' passare come proposta???  :lol:

n°29
dolcesolel​una
Inviato il 02-07-2010 alle 16:32:12  profilanswer
 

Ciao Stella :hello:  
La tua mi sembra un'ottima idea :) . Effettivamente con il caldo di questi giorni non si riesce nemmeno a respirare :cry: . Speriamo che ci dia un po' di tregua presto. La pressione bassa non è per niente simpatica, ne soffro anche io e mi ricordo che quando fumavo e c'erano le temperature di oggi, mi girava parecchio la testa. Proprio in questi sono stata tentata davvero tanto dall'accendermi una sigaretta, ma per fortuna ho resistito. Sono debole psicologicamente ultimamente :(

n°48
dolcesolel​una
Inviato il 22-09-2010 alle 21:49:16  profilanswer
 

Buonasera a tutti  :hello:  
madlene231 spero tanto che questo farmaco ti aiuti a smettere e spero soprattutto che sia un farmaco che non provochi effetti collaterali. Io sono un po' scettica verso tutti quei farmaci che promettono dei piccoli "miracoli", tipo smettere di fumare o dimagrire 30 kg in due mesi.  

Citazione :

per ogni cosa ci vuole la volonta'.


Questa è una frase sacrosanta, senza quella non si va molto lontano.
In bocca al lupo madlene231  :)


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°49
Lucciola
Inviato il 18-11-2010 alle 13:16:19  profilanswer
 

Ciao! io probabilmente sono quella con meno carattere fra tutti voi:ormai sono più di 10 anni ke cerco il modo per smettere d fumare,la ho provate tutte ma non sono mai riuscita a darci un taglio definitivo.  :fou: ho usato i cerotti della farmacia,le gomme da masticare,ma hanno regalato il libro che avete menzionato,hocomprato le sigarette elettronoche ed infine ho fatto ago-puntura ma NIENTE!! ogni tecnica mi ha fatto calare la voglia della "bionda" ma quando dovevo metterci del mio,ovvero tirar fuori la volontà,tornavo sui miei passi...

n°52
adri
Inviato il 28-02-2011 alle 15:55:55  profilanswer
 

ciao a tutti
io ho smesso da poco e ammetto di sentirmi davvero meglio.
da giovane (oddio ora ho 22 anni ma parlo di quando ero prorpio piu piccolo) fumavo tanto e nn solo sigarette.
ci sono riuscito senza libri ne cerotti e ne vado fiero!
forza Lucciola, nn ti abbattere e pensa davvero che puoi farcela
è strano che in 10 anni nn ci sia mai riuscita eh
hai mai voluto davvero farlo?

n°80
giulia71
Inviato il 28-10-2011 alle 13:00:49  profilanswer
 

:bounce: si può fareeeeeeee!!!!!!
due amiche mie ci sono riuscite con l'ipnosi antifumo.....a me veniva un po' da ridere  :lol:  però quando hanno smesso...mi sono ricreduta! una di loro fumava veramente parecchio, + di 1 pacchetto al giorno.....non fuma + e non le fa nessun effetto vedere gli altri fumare. puoi provare, è veloce (solo due o tre sedute), non assumi nessun tipo di farmaco alternativo, e mi sembra che non sia nemmeno particolarmente costoso.
smetti smetti smetti!!!!!!!! :D

n°93
giulia71
Inviato il 03-09-2013 alle 12:06:53  profilanswer
 

ciao stella,
il tuo messaggio è un po' datato, ma voglio contribuire lo stesso con la mia esperienza. Non è un'esperienza diretta, ma è come se lo fosse perchè riguarda una mia carissima amica con la quale da 25 anni condivido tutto, compresi viaggi e amici. Lei fumava da almeno 20 anni e ormai era diventata una cosa insopportabile, ti immagini anche solo andare al cinema con qualcuno che scalpita nella poltrona perchè non vede l'ora di uscire per fumare? E così per i viaggi lunghi, per gli alberghi senza fumo, per le cene in pizzeria passate da lei in strada a fumare invece che al tavolo a mangiare, e così via ne potrei citare un milione di situazioni analoghe. Poi un giorno ho trovato per caso un articolo nel web che parlava di ipnosi antifumo, l'ho girato alla mia amica e curiosa comè ha deciso di contattare il dottore in questione per provare l'ipnosi. La spinta è stata la curiosità e (secondo me) anche la voglia di dimostrare che era una cosa che non funzionava...invece è rimasta fregata in senso positivo, perchè da quando è uscita da quello studio medico, non ha più fumato!!! I primi giorni era un po' irritabile, ma io le sono stata vicina cercando di distrarla con piccole cose e alla fine ce l'ha fatta e soprattutto si è resa conto di quanto il fumo le aveva tolto in 20 anni, non solo di salute, ma di tempo e tanto altro!
Un abbraccio!


Messaggio modificato da Doctissimo il 02-10-2013 alle 11:15:54
n°94
carina4321
Inviato il 18-09-2013 alle 12:21:41  profilanswer
 

Secono me basta avere voglia. La mia mamma ha smesso fumare quando io ero piccola perchè le stavo dicendo sempre che mi da fastidio e quindi con un po' di "aiuto" da parte di una influenza è riusta a smettere :) Probabilmente non è sempre così facile, non sono mai stata in una situazione del genere e quindi non potrei dare dei consigli :)

n°95
mario 3
Inviato il 20-09-2013 alle 17:38:39  profilanswer
 

Si può smettere di fumare chiedendo aiuto alla natura.

n°96
lorelai
Inviato il 02-10-2013 alle 11:21:50  profilanswer
 

In che senso?

n°99
mario 3
Inviato il 02-10-2013 alle 17:19:55  profilanswer
 

Sapendo che l'ho detto io....cara lorelai...dovresti immaginare di cosa si tratta perché sai sempre di cosa parlo...cmq intendevo dire che ci sono in natura svariati rimedi che si possono assumere per smettere di fumare sotto forma di fitoterapici, omeopatici ecc.
Fatti sentire più spesso.
Mario.


Messaggio modificato da mario 3 il 02-10-2013 alle 17:20:33
n°100
lorelai
Inviato il 03-10-2013 alle 12:31:12  profilanswer
 

Eccomi!  
Sto organizzando meglio il lavoro, avrò più tempo per il forum e per il mio Wiki Mario :D
Quindi ok, esistono rimedi naturali, tipo?

n°101
mario 3
Inviato il 05-10-2013 alle 16:22:48  profilanswer
 

Esistono farmaci omeopatici dove all'interno di essi sono state inserite delle sostanze che aiutano a smettere di fumare...qui non Ti posso dire il nome del prodotto credo sia vietato.
Ciao.
p.s.quanto è brutta quella faccina verde che hai messo di fianco al Tuo Wiki Mario....e non so cosa significa!


Messaggio modificato da mario 3 il 05-10-2013 alle 16:24:33
n°102
lorelai
Inviato il 08-10-2013 alle 10:43:52  profilanswer
 

Ma è un sorrisoooooo!
è verde perché è una faccina predefinita, io non l'avrei fatta verde in effetti, però è simpatica!!

n°110
REDICUORI
Inviato il 18-12-2014 alle 20:25:33  profilanswer
 

stella ha scritto :

buongiorno !! Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a smettere e come .  
 
Io fumo da tanto , avevo smesso per un periodo di 3 anni ma poi ho ripreso con piu' moderazione . Il problema è quando sono a casa magari propio davanti al pc scatta l'accensione della sigaretta e cosi arrivo a fumarne anche un pacchetto al giorno  :(  
La cosa assurda e che se lavoro o sono in luoghi dove non si puo' fumare non ci penso minimamente ..allora mi dico..non è che potrei fare senza sempre???  
 
Se devi dire che ho propio voglia di smettere e sono onesta la risposta è no,perchè ci sono quelle sigarette dopo mangiato o dopo il caffè che gustano veramente..sono le altre ad essere di troppo!!!  
Poi pero' penso.. ai danni sulla salute e arriva il senso di colpa ..ma dura poco  :sarcastic:  
Cosi se avete qualche consiglio o trucchetto li ascolto volentieri !!  :wahoo:


n°111
ramzi
Inviato il 18-12-2014 alle 20:31:37  profilanswer
 
n°114
francoscor​za
Inviato il 09-04-2015 alle 10:15:35  profilanswer
 

Io si ormai già da 2 anni...è tutta una questione di forza di volontà!

n°118
VanessaMa
Inviato il 14-08-2015 alle 15:10:55  profilanswer
 

Nel processo di smettere di fumare, ho provato la sigaretta elettronica e devo ammettere che mi sono soddisfatta con le loro prestazioni. La cosa buona delle sigarette è che si possono acquistare con il liquido con nicotina e non-nicotina, il che significa che sono la buona variante di smettere di fumare.

n°140
LydiaSalon​e
Inviato il 16-11-2017 alle 20:04:31  profilanswer
 

Dovresti provare a smettere di fumare con Acomplia. So che sembra strano, ma questo farmaco per la perdita di peso ti aiuta anche a smettere di fumare, è incredibile. Inoltre, puoi trovarlo molto a buon mercato su red uctil-sibutramine.n et - Lotta contro il fumo!


Vai a:
Aggiungi una risposta
  salute
  Smettere di fumare

  qualcuno c'è riuscito?

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : qualcuno c'è riuscito?

Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale