Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : assorbenti interni od esterni
salt-eco secondo me sono da usare lo stretto necessario, per la piscina, mare o eventi occasionali, ma soprattutto sono da evitare la notte perchè non va mai trattenuto oltre le 7-8 ore. Se non cambiato spesso e con le norme igieniche adeguate può provocare uno shock tossico. Ovviamente sono casi estremi però con gli assorbenti interni bisogna prestare maggiore attenzione

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
salt-eco secondo me sono da usare lo stretto necessario, per la piscina, mare o eventi occasionali, ma soprattutto sono da evitare la notte perchè non va mai trattenuto oltre le 7-8 ore. Se non cambiato spesso e con le norme igieniche adeguate può provocare uno shock tossico. Ovviamente sono casi estremi però con gli assorbenti interni bisogna prestare maggiore attenzione
Fluffy Ciao ragazze, a dire il vero poco fa una ragazza ha denunciato una casa produttrice di questi tamponi interni perché ha perso una gamba O.o
Io li uso solo quando sono al mare o ho palestra, ma non mi sento più tanto tranquilla ad utilizzarli..... che fate voi?
rosa56 io non ho mai usato assorbenti interni, sono scomodissimi e comunque non troppo igienici a mio avviso..
in ogni caso non credo affatto che provochino una qualche malattia mortale..
Per quanto riguarda l'igiene io credo che dipenda molto dalla frequenza con cui si cambia l'assorbente, in entrambi i casi è importante mantenerlo il più pulito possibile.
lulu Mah io ho letto le istruzioni degli assorbenti interni e c'è scritto che fanno venire una malattia mortale che si chiama TSS, o giù di lì, e mi ha sconvolto sta cosa..li uso moooolto raramente, magari in estate al mare o in piscina ma preferisco evitarli. Ci sono infiniti modi per sentirsi pulite, vedi lavarsi con l'acqua!!, e non capisco perche "attapparsi" sia così bello per qualcuna!  
Per carità, meglio levarselo di mezzo che tenerselo per ricordo  :lol:  
(a me di notte durante i primi giorni abbondanti non diminuisce ma poi dopo si, credo che dipenda dalla posizione orizzontale no? la forza di gravità non può agire ahahah)
Lucciola Ciao ragà! nn so propio cosa dirvi a proposito di ciò che possono aver inculcato alla mia amica i suoi genitori, a ederli così sembrano tipi un pò bigotti, ma vallo a sapere.... :??: ma sai mariposa, ke a me il ciclo di notte aumenta l'intensità invece ke diminuire!?
mariposa

Lucciola ha scritto :

ma pensa te! io avrei detto che gli interni si usavano con il flusso più leggero... ma tu,mariposa,li usi anche di notte? xkè una mia amica usa solo quelli ,ma secondo me fà male! lei dice che con quelli esterni nn si trova e che le sanno di poco pulito..


 
 
mai usati di notte ...anche perchè di solito alla notte il flusso mi rallenta . riguardo alla pulizia non trovo ci sia differenza stà tutto nel quando ti cambi entrambi , forse la tua amica ha problemi ad accettare le mestruazioni..le sembrano una cosa sporca , credenze di 70 anni fà....le sarà stata trasmessa male questa cosa dalla famiglia....perchè vergognarsi di una cosa naturale.

Lucciola ma pensa te! io avrei detto che gli interni si usavano con il flusso più leggero... ma tu,mariposa,li usi anche di notte? xkè una mia amica usa solo quelli ,ma secondo me fà male! lei dice che con quelli esterni nn si trova e che le sanno di poco pulito..
mariposa Nani infatto ho detto di usarlo nei primi giorni quando il flusso è abbondate dopo è sconsigliato  ;)  io comunque li uso solo se necessario..ovvero flusso molto abbondante e magari sono fuori casa tipo a ballare ecc. se no faccio senza  :hello:
Nani buoniorno a tutte le donne del forum! io non sono molto d'accordo con Mariposa: al tempo di una delle mie prime visite dal ginecologo, il dottore mi aveva sconsigliato l'uso ABITUALE degli assorbenti interni in quanto mi disse che era meglio che il flusso avesse la possibilità di fuoriscire dal nostro organismo...così, da allora, li utilizzo il minimo indispensabile!
mariposa Tempo fà girava una "leggenda metropolitana" sul fatto che facessero male...ma non è vero... io li trovo pratici in molte occasioni..ovviamente vanno cambiati ogni due ora almeno per igiene e sono consigliabili nei giorno di flusso abbondante ...meno alla fine del ciclo con piccole perdite...quindi lacia perdere i dubbi e chi te li fà venire prchè magari a problemi ad usarli...
Lucciola ciao ragà! da un pò d tempo ho un dubbio:ma è vero ke gli interni , a lungo andare, fanno male alla salute? io mi trovo molto meglio che con gli esterni, mi sà di più igienico ma comincio ad avere dei dubbi... spero ke qualcuna possa aiutarmi xkè nn saprei propio a ki domandare :pt1cable:
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale