Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : mestruazioni poco abbondanti
cecilietta Esattamente, a meno che la causa non sia qualche altro disturbo o carenza alimentare può succedere che il ciclo sia più o meno abbondante. Cerca di nutrirti meglio perché non è normale che se mangi meno ti diminuisce però, forse stai mangiando "troppo" meno..

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
cecilietta Esattamente, a meno che la causa non sia qualche altro disturbo o carenza alimentare può succedere che il ciclo sia più o meno abbondante. Cerca di nutrirti meglio perché non è normale che se mangi meno ti diminuisce però, forse stai mangiando "troppo" meno..
Topi83 Dont ti consilgio di non sottovalutare assolutamente il problema, te lo cosniglia una che è stata x 6 anni senza ciclo (causa anoressia) e ke stava da dio e aborriva l'idea potesse tornare. ore , con il senno di poi, ho capito quanti problemi mi ha comportato e gli strascichi che mi porterò dietro per tutta la vita. non rischiare!!!
dontouchme purtroppo il prob. rimane sempre quello. anke le ultime ke c'ho avuto erano troppo scarse. non è normale anke se vi confesso ke non me ne importa + di tanto. ho tante cose x la testa e non mi curo abbastanza in niente ultimamente. comunque mi sa ke il prob. è proprio quello ke ha detto topi. centra il cibo sec. me.
Topi83 ciao a tutte voi ragazze! ciò che ho provato sulla mia pelle è che quando si restringe troppo con il cibo per forza di cose il ciclo diventa meno abbondante:lo scarso apporto di nutrienti viene interpretato dall'organismo come una situazione di ristettezza così inizia a fare beconomia su quei meccanismi che non sono indispensabili per la sopravvivenza come la riproduzione. :(
dolcesoleluna Buonasera a tutti :)  
Dontouchme come va ora il problema delle mestruazioni scarse? Sai anche le mie negli ultimi mesi sono davvero poco abbondanti rispetto ad un anno fa. Ho pensato di andare dal dottore nel caso in cui anche le prossime fossero così scarse. Speriamo di non aver bisogno di andarci. Fammi sapere come va Dontouchme.
mariposa Si capita anche a me di averle scarse..anzi spesso alterno un mese abbondanti e l'altro scarse...non tutte le donne hanno per forza un ciclo abbondante o della stessa durata...
Icanflight ciao dont. io non mi preoccuperei eccessivamente. succede tante volte anche a me di averle scarse ma alla fine anche il mio dott. mi ha tranquillizzata...mi ha detto che sono sotto stress e sono stanca.. se continua mi farà fare degli esami per vedere se ci sono alterazioni di tipo ormonale.. stai tranquilla vedrai che non è niente.  

Citazione :

Le mestruazioni troppo scarse (ipomenorrea)
Un flusso mestruale di scarsa quantità può capitare e non deve necessariamente allarmare; spesso, alla base del problema, possono esserci stress o stanchezza.
Se il fenomeno si ripresenta è consigliabile mettere in atto accertamenti diagnostici fra cui dosaggi ormonali, ecografia pelvica ed eventuali altri esami in relazione al sospetto clinico.
Fra le varie cause che determinano il ripetersi del fenomeno possono esserci alterazioni della secrezione ormonale, da parte dell'ovaio o di altre ghiandole endocrine, che vanno correttamente identificate e trattate.

dontouchme ho sempre avuto mestruazioni normali ma quelle dell ultimo mese sono state scarse. sec. voi mi devo preoccupare? l'unica differenza è ke è da un pò ke mangio meno. conta qualcosa? sono in para. mi farà male questa cosa a lungo andare? forse devo mangiare + carne..
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale