Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : a che età le prime mestruazioni?
Icanflight cavoli io le ho avute tardino a 13 anni e non ero contenta per niente....anzi io sono sempre stata un pò maschio e quindi sta cosa era proprio contro il mio modo di essere...poi col tempo sono diventata sempre più donna e le accettai.

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
Icanflight cavoli io le ho avute tardino a 13 anni e non ero contenta per niente....anzi io sono sempre stata un pò maschio e quindi sta cosa era proprio contro il mio modo di essere...poi col tempo sono diventata sempre più donna e le accettai.
lulu Un paio di settimane prima di compiere 10 anni, vi ho battute tutte!
So che dipende da fattori ereditari, anche mia mamma le ebbe a quell'età!
Non ne sapevo assolutamente niente ma dopo un annetto i maschi iniziarono ad apprezzare l'aumento del seno  :lol:  :lol:  :lol:  
Essendo tipo l'unica ad avere le tette ero diventata famosa e le ragazze mi invidiavano...certo in prima media si è ancora bambine quindi la prima che ha qualcosa "in più" fa scalpore!!
Susie Scusate il "non" è di troppo...io le vissi bene
Susie A me vennero a 11 anni ma non le vissi bene...ero contenta perchè finalmente ero anch'io come mia mamma e mia sorella!!! Però alle mie amiche non lo dissi perchè nessuna di loro le aveva ancora avute per cui mi vergonavo di rispondere ad alcune domande che temevo mi facessero...e forse anche di sentirmi diversa
dolcesoleluna Buongiorno signorine  :sol:  :hello:  
Io mi ricordo perfettamente quei giorni e devo dire che non li ho vissuti molto bene. Sono diventata signorina a 11 anni e mezzo e, nonostante sapessi tutti, non ero preparata all'aspetto psicologico. Non accettavo le mie prime mestruazioni, provavo vergogna e mi sentivo in un corpo non mio. Non ne ho parlato nemmeno con mia mamma, lo ha saputo dopo quasi un anno, anche se lei mi disse che lo aveva capito.
martyasia Ahhh io unp o piu tardi a quasi 14 anni secondo me l eta gisuta per diventare finalmente una "signorina"!!
lana Io in piena media nazionale a 12 anni.  
La cosa curiosa che vi posso raccontare è che nella mia classe in tre le abbiamo avute lo stesso giorno e che poi le abbiamo mantenute in sincro per tutto l'anno scolastico!
fragolina78 Che bello mARYGio certo se sei credente effettivamente puo essere interpretato come un bel segno!
MaryGio Io tardi, a 13 anni e mezzo.  
Ero preoccupata all'inizio perchè ero l'unica a non averle del mio gruppo di amiche.
Poi mi sono venute la mattina in cui avevo la Santa Cresima. L'ho interpretato come un bellissimo regalo di Dio per il mio cammino all'interno della strada giusta.
fragolina78 Topi beata te effettivamente non si può mai sapere alcune ragazze si bloccano mentre altre sviluppano molto! Beh sei stata fortunata dai ;-)
Topi83 certo che lo ricordo! è stato un vero trauma nonostante mia mamma mi avesse ben preparata.mi sono sviluppata a 12 anni e mezzo e devo essere una delle poche donne che ha tranquillamente continuato a crescere fino a 20 anni per raggiungere l'alto deli suoi 180 cm!!!!
fragolina78 Ricordate questo momento fondamentale nella vita di una donna?A che età siete diventate "signorine"? Io molto presto a 11 anni e ha influenzato naturalmente anche la mia crescita!
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale