Home   Forum Salute
Forum Salute
  salute
  Salute della donna

  Ciclo da 10 giorni con JAZ

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Ciclo da 10 giorni con JAZ

n°100
Aleinrosa
Inviato il 18-07-2011 alle 09:26:30  profilanswer
 

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 23 anni e da 2 anni prendo la pillola JAZ, in quanto 2 anni fa mi sono state riscontrate le ovaie micropolicistiche. Dopo l'inizio della pillola il ciclo è stato sempre regolare, tranne quest'ultima volta in cui il ciclo mi sta durando da 10 giorni. In questi ultimi giorni non sono solo perdite ma ciclo vero e proprio ( non abbondantissimo ma molto presente ). ho inoltre riscontrato che durante questo ciclo ho avuto molti "grumi". Sono molto preoccupata. Cosa potrebbe essere.
Grazie a tutti

(Pubblicità)
n°101
Profilo ca​ncellato
Inviato il 18-07-2011 alle 12:23:37  answer
 

Ciao Aleinrosa, secondo me non è niente, ma magari chiedi alla ginecologa! Magari un piccolo scompenso ormonale che ha alterato la pillola, meglio verificare!
Pensa che io ho preso la pillola per 10 anni poi qualche mese fa ho avuto delle perdite di sangue a metà del ciclo, per fortuna ho chiesto alla gine che mi ha fatto fare un'ecografia... e abbiamo scoperto che ero in piena ovulazione, perché non so cosa fosse successo ma la pillola aveva smesso di funzionare. per fortuna ce ne siamo accorti in tempo sennò avrei potuto rimanere incinta nonostante prendessi la pillola.
Quindi meglio controllare con la gine! ;)

n°127
lulu
Inviato il 20-03-2012 alle 16:28:47  profilanswer
 

In piena ovulazione?!  
Ma allora può succedere davvero, non è una leggenda..
L'avevo sentito ma credevo fosse impossibile, per logica le ovaie dormono (e 10 anni le tue) ma a un certo punto si risvegliano così, senza dire niente a nessuno!!
Ma da che cosa è scatenato te l'ha detto le ginecologa?

n°139
lorelai
Inviato il 19-04-2012 alle 17:16:45  profilanswer
 

Ciao a tutte,  
ma per JAZ intendete jasminelle o jasmine? Io prendo Jasminelle (o Yasminelle, credo sia la stessa) ma non mi è mai successo di avere un ciclo così lungo. L'ho sempre avuto di 3 giorni e con la pillola non è cambiato per niente..
I grumi potrebbero essere normali, personalmente non ce l'ho ma so che uò succedere

n°140
LizBennet8​2
Inviato il 26-04-2012 alle 14:22:17  profilanswer
 

Lulu, no, non è una leggenda, succede eccome. Ho un'amica che è rimasta incinta prendendo la pillola, 2 VOLTE. La prima ha abortito, la seconda l'ha tenuto ed adesso è mamma :)
La ginecologa mi ha detto che può succedere, a un certo punto il corpo si sveglia e decide di fare a modo suo  :lol:  
Per il ciclo, io l'avevo di 4 giorni, penso dipenda dal tipo di pillola...

(Pubblicità)
n°141
lulu
Inviato il 26-04-2012 alle 15:48:07  profilanswer
 

Ma non si può star tranquilli nemmeno con la pillola.............


Vai a:
Aggiungi una risposta
  salute
  Salute della donna

  Ciclo da 10 giorni con JAZ

 

Discussioni relative
Il ciclo, un incubo mensile! 
Varie discussioni relative a : Ciclo da 10 giorni con JAZ

Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale