Home   Forum Salute
Forum Salute
  salute
  Salute del bambino

  Pidocchi: una tortura per noi mamme, eliminare i pidocchi

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Pidocchi: una tortura per noi mamme, eliminare i pidocchi

n°33
Eleonora C​aponi
Inviato il 21-12-2010 alle 13:25:23  profilanswer
 

Ciao a tutti mamme e papà, mi rivolgo soprattutto a voi chiedendovi questo: avete mai dovuto affrontare il problema dei pidocchi nella testolina dei vostri bambini? Ora come potete vedere il mio tono è molto rilassato ma se avessi dovuto scrivere questo commento qualche settimana fa probabilment enon ci sarei riuscita, tanto era lo stress e l'insofferenza che provavo in quel periodo.
 
Penso che ci non c'è passato non lo può capire. E chi ci deve ancora passare lo può prendere molto sotto gamba. Scrivo su questo forum perchè sul sito doctissimo ho letto le prima informazioni che hanno iniziato a farmi capire delle cose importanti sui pidocchi. Quindi per una sorta di riconoscenza che devo a questo portale informativo!! Certo trattandosi appunto di informazioni non sono state in grado di aiutarmi in modo completo, ma mi hanno fatto capire la strada da prendere.
 
llora vi dico anche la mia perchè credo che la mia esperienza (soprattutto lo spero) possa essere utile anche ad altre mamme che come è successo a me stanno affrontando il disastroso e scocciante problema dei pidocchi, io l'ho ribattezzato ANATEMA dei pidocchi.  
 
Come ho già visto su internet, soprattutto a suo tempo quando ero totalmente all'oscuro dell'argomento pidocchi e pediculosi, c'è molta ignoranza e molta disinformazione riguardo l'argomento. Questo va a danno solo di noi mamme che da un giorno all'altro veniamo immerse in questo mondo volenti o nolenti!
 
In questi mesi (ebbene si sono passatimesi dal giorno in cui mia figlia ha preso i pidocchi al giorno in cui ci siamo assicurati che i pidocchi fossero scomparsi per sempre) ho imparato tanto sull'argomento.
 
Una delle cose più importanti che ho letto e che ho trovato riscontro parlando anche con mio fratello che è dottore è che è meglio diffidare di molti prodoitti chimici che ci sono in farmacia o parafarmacia (e lo dico non solo per lemamme che come me avevano appena partirito, che è ancora più pericoloso, ma proprio per tutti). Perchè in molti shampoo o soluzioni contro i pidocchi ci sono agenti chimici velenosi che fanno male alla testa dei nostri figli.
 
Un'altra cosa sbagliata letta in tanti siti è dovuta al fatto dell'igene: i pidocchi non sono sempre sintomo di scarsa igiene! infatti anche il bambino più pulito e con i genitori che lo tengono ad un livello altissimo di igiene può prendere i pidocchi a scuola o inb qualsiasi altro contesto sociale semplicemente venendo a contatto con i capelli infetti dai pidocchi di un altro bambino già contagiato da pediculosi.
 
Dopo tanti mesi di tentativi falliti e sofferenze, alla ricerca disperata di una soluzione che potesse veramente funzionare ma che fosse anche NATURALE (i prodotti chimici della farmacia stavano distruggendo la testolina di mia figlia) mi sono imbattuta in un link segnalato da mia cugina Vanessa, che parlava di una ragazza/signora che aveva avuto un problema come il mio ed era riuscito a risolverlo. Mi sono documetata molto prima di acquistare il suo corso per eliminare i pidocchi e alla fine ho deciso di buttarmi (cos'erano 30 euro in confronto alle centinaia che avevo buttato???).
 
Per fortuna questa è una storia a lieto fine.. altrimenti non avrei mai scritto questo commento. Ed ebbene si grazie a questi preziosi consigli e ricette naturali ho superato il problema e ora sono 3 settimane che di pidocchi non ce n'è neanche l'ombra... per questo volevo ringraziare di cuore tutto lo staff di questo portale  perchè come ho detto prima, qui è iniziata la consapevolezza della strada che dovevo intraprendere. E poi un po' per cercare di ricambiare il favore (fino a oggi ho sempre letto il forum e mai scritto) volevo segnalare anche per chi come me sta vivendo l'incubo dei pidocchi il sito che mi ha salvato da cui hoa cquisto questo corso (avevo provato anche in libreria ma non si trovava quindi l'ho preso su internet) si chiama http://www.eliminarepidocchi.com  
 
Detto questo i miei migliori auguri per tutte le mamme che stanno affrontando questo problema dei pidocchi, un saluto caro da una donna che vi capisce bene... tenete duro e non usate mai prodotti chimici pericolosi!!!
 
Ho aspettato un po' di giorni prima di cantare vittoria e scrivere questo articolo perchè mi era successo più volte dopo diverse applicazioni di prodotti di tornare a casa dal lavoro dopo una settimana magari dal trattamento e vedere mia figlia che si grattava la testa... andare a vedere da vicino e scoprire che... si erano tornati!! quindi ho scritto la testimonianza e i consigli che avrei voluto leggere qualche mese fa io.. e spero di tutto cuore che possa essere d'aiuto a qualcuno.  
 
 
Prima di salutarvi volevo chiedervi, voi avete già affrontato questa tortura? Come avete risolto? Eravate a conoscenza dei rischi dei prodotti chimici contro i pidocchi (per non parlare della puzza... vabe ma almeno quella è innocua). Da chi vi siete fatti aiutare?
 
Un saluto e buone feste  :hello:  

(Pubblicità)
n°34
Ste
Inviato il 21-12-2010 alle 17:32:21  profilanswer
 

Ciao!
Io avevo scritto qualcosa sull'argomento pidocchi nel blog qualche tempo fa:
http://bambini.doctissimo.it/blog/ [...] _4098.html
 
Sono daccordo con te su tutto, purtroppo a volte certe mamme quando sentono parlare di pidocchi si indignano come se fosse una cosa disgustosa che a loro non potrebbe mai capitare.

n°64
olgiata
Inviato il 24-08-2011 alle 12:34:21  profilanswer
 

Ho un grave problema di pidocchi da un anno. Chi mi può aiutare???  

n°65
Ste
Inviato il 20-09-2011 alle 10:37:30  profilanswer
 

Ciao!
Se riesci ad essere più specifica provo a darti una mano io!
Ti che tipo di pidocchi si tratta e cosa avete fatto fino ad oggi per tentare di risolvere il problema?


Vai a:
Aggiungi una risposta
  salute
  Salute del bambino

  Pidocchi: una tortura per noi mamme, eliminare i pidocchi

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Pidocchi: una tortura per noi mamme, eliminare i pidocchi

Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale