Home   Forum Salute
Forum Salute
  salute
  Ospedali

  Come scegliere il dentista

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Come scegliere il dentista

n°13
Cavaliere ​mascherato
Inviato il 16-11-2010 alle 21:42:47  profilanswer
 

Buonasara! ho un dilemma che mi affligge: ultimamente mi hanno trovato dei problemi abbastanza importanti in bocca e mi hanno fatto un preventivo di cura decisamente elevato. un amico mi ha consigliato di andare in qualche clinica nei paesi dell'est; qualcuno di voi ha qualche esperienza? dite che posso fidarmi?

(Pubblicità)
n°14
stella
Inviato il 18-11-2010 alle 11:47:57  profilanswer
 

Sai che ho sentito parlare anche io di questa cosa...ti diro' che io e il dentista siamo intimi da anni ed è una spesa veramente elevata...avrei comprato mezzo appartamento con i soldi che gli ho lasciato...per quanto hanno detto a me sono preparati come i nostri e i prezzi sono molto inferiori se hai la possibilità di fare il viaggio e stare via per le cure perchè nn provare ..magari fatti dare un indirizzo da chi c'è già andato....

n°15
Cavaliere ​mascherato
Inviato il 18-11-2010 alle 21:39:28  profilanswer
 

effettivamente se dovessi decidere di fare il lavoro qui in Italia dal mio dentista dovrei aprire un finanziamento perchè propio non riesco a sostenere la spesa :sweat: . il mio dubbio sono le condizioni igieniche che potrei trovare in queste cliniche estere, non so perchè ma penso che non abbiano la pulizia che abbiamo noi! poi, qualcosa di più scarso nel servizio ci dev'essere, altrimenti come si spiega la differenza di prezzo!?

n°16
stella
Inviato il 19-11-2010 alle 13:07:05  profilanswer
 

Citazione :

altrimenti come si spiega la differenza di prezzo


 
Non è difficile da spiegare è diverso il costo della vita, non per niente le aziende italiane chiudono per aprire in quei paesi, un'operaio la guadagna 300€ al mese ...quindi no possono certo avere il nostro caro vita...riguardo l'igiene e la competenza sono persone che studiano come i nostri medici non credoche siano di classe B solo perchè stranieri no?? Quante volte ci si rivolge all'estero per altre cure....tante... ma come dicevo chiedi a chi c'è stato cosi magari sei piu' tranquillo.

n°17
Saralee
Inviato il 19-11-2010 alle 13:10:38  profilanswer
 

Ma non riesci a fare tramite la mutua?
abbiamo degli ottimi dentisti ad un costo contenuto ma tutti andiamo sempre dai privati.
i tempi sono lunghi ma se nn hai fretta è la soluzione migliore.

(Pubblicità)
n°18
Cavaliere ​mascherato
Inviato il 19-11-2010 alle 20:45:51  profilanswer
 

Qello di rivolgermi ai dentisti dell'USL è stato il mio primo tentativo ma ho presto imparato che,se loro valutano che il tuo problema sia di natura estetica e non solo ai fini della salute,le cure sono a carico del paziente;logicamente parliamo di cifre più basse rispetto ad odontoiatri privati,ma sepre troppo alte per le mie tasche!! piccola postilla: non sono affato dell'idea che i dentisti della mutua siano bravi!!!

n°19
habanera
Inviato il 21-11-2010 alle 16:24:40  profilanswer
 

Citazione :

non sono affato dell'idea che i dentisti della mutua siano bravi!


 
Hanno sempre dato poca fiducia a tutti non so' perchè ma non conosco persona che sostenga il contrario....
 

Citazione :

,se loro valutano che il tuo problema sia di natura estetica e non solo ai fini della salute


 
è ovvio che bisogna curare entrambe le cose..il sorriso è importante quelli magari ti lasciano una bella otturazione in faccia vista  :lol:  :lol:  
 
io proverei ad informarmi per l'estero....

n°20
Cavaliere ​mascherato
Inviato il 22-11-2010 alle 19:43:20  profilanswer
 

io trovo addirittura assurdo che con tutto quello che paghiamo di muta,per ottenere prestazioni odontoiatriche decenti e a prezzi abbordabili,io sia costretto ad andare all'estero :fou:  :fou: . appena trovo qulche contatto vi aggiorno,può sempre interessare a qualcuno.

(Pubblicità)
n°24
Cavaliere ​mascherato
Inviato il 17-01-2011 alle 08:12:59  profilanswer
 

ciao Dentista, grazie infinite del tuo preziosissimo consiglio!sei stato davvero molto gentile ,anche perchè, in merito, non ho preso ancora nessuna decisione, ultimamente non ho la disponibilità economica per procedere ma appena possibile, mi farò vivo con la clinica che mi hai citato ( anche perchè già varie persone mi hanno perlato bene dei dentisti croati!)


Vai a:
Aggiungi una risposta
  salute
  Ospedali

  Come scegliere il dentista

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Come scegliere il dentista

Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale