Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : Protezioni solari
Fluffy ciao ragazze,  
io sono una fan dell'abbronzatura (forse troppo) e uso pochissimo la protezione. massimo massimo 8, ma proprio se sento che la pelle pizzica.
credete che sia destinata ad un melanoma? grazie per le eventuali risposte che vorrete darmi.. oltre a coprirmi di insulti :)

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
Fluffy ciao ragazze,  
io sono una fan dell'abbronzatura (forse troppo) e uso pochissimo la protezione. massimo massimo 8, ma proprio se sento che la pelle pizzica.
credete che sia destinata ad un melanoma? grazie per le eventuali risposte che vorrete darmi.. oltre a coprirmi di insulti :)
lorelai Ciao ragazze,
premetto che nono sono molto d'accordo con il concetto di abbronzatura ma potreste utilizzare delgi integratori alimentari. Si prendono 2-3 mesi prima dell'estate e attivano la produzione di melanina. Certo non credo che facciano miracoli ma un aiutino lo possono dare
Debby

Michela ha scritto :

Io ho i capelli rossi, gli occhi verdi e la pelle chiarissima. Sono insomma il classico soggetto che non riesce ad abbronzarsi, divento subito rossa al sole etc. Qualcuno ha le mie stesse "caratteristiche" e vuole raccontarmi la sua esperienza? Ho letto su internet che alcune ragazze si rivolgono, prima di andare al mare, ad un dermatologo per una visita preventiva e per farsi dare i consigli giusti per evitare le dolorose scottature.
Qualcuno di voi c'è stato?


Ciao! anch'io sono uguale a te, avendo i capelli rossi e gli occhi chiari,  e ho sempre avuto problemi ad abbronzarmi: quanta invidia per quelli che diventano neri dopo due giorni! In più ho dei fastidiosi nei che devo tenere sempre sotto controllo. Per questo, ogni anno, una tappa d'obbligo è proprio l'appuntamento con la mia dermatologa per fare un check up completo dei nei e avere i consigli più giusti per avere un minimo di abbronzatura, senza eritemi.  
Lei riceve a Milano in zona Loreto e si chiama Dott.ssa Clara Rigo. Oltre ad essere preparata, a differenza di altri dermatologi, non ti "liquida" con una visita che dura una manciata di secondi: ti assicuro che non è cosa da poco! :)  

Michela Io ho i capelli rossi, gli occhi verdi e la pelle chiarissima. Sono insomma il classico soggetto che non riesce ad abbronzarsi, divento subito rossa al sole etc. Qualcuno ha le mie stesse "caratteristiche" e vuole raccontarmi la sua esperienza? Ho letto su internet che alcune ragazze si rivolgono, prima di andare al mare, ad un dermatologo per una visita preventiva e per farsi dare i consigli giusti per evitare le dolorose scottature.
Qualcuno di voi c'è stato?
Ste Io problemi di scottature non ne ho mai avuti pur avendo la carnagione chiara e devo dire che una volta presa per bene l'abbronzatura mi dura anche abbastanza. Pensate che ho ancora adesso un debole segno del costume e non lo prendo da agosto!
Mildred Quando mio figlio era piccolo seguivo per filo e per segno i consigli del pediatra e del dermatologo. Lo portavo al mare la mattina presto e nel tardo pomeriggio, mettevo sempre la protezione alta  
(anche se non ha la pelle chiara era pur sempre un bimbo!)
e non lo lasciavo sotto il sole cocente...adesso mi ringrazia!
Tutti gli fanno i complimenti perché ha un colorito bellissimo e la pelle per niente rovinata, e continua a seguire i miei consigli! Bello de mamma sua!
State attente al sole ragazze, fa venire le rughe!!
Sfortunella Anche io ho la pelle chiara quindi altamente fotosensibile ma non la penso come voi sui protettivi solari:io tutt6'estate uso il fattore 50 su tutto il corpo,effettivamente ci metto più tempo rispetto agli altri per abbronzarmi, però nono mi brucio,niente eritemi ,niente rughe con il passare del tempo e poi ho riscintrat5o che la pigmentazione della pelle dura più a lungo :sol:  :sol:
ross Urca ste, che cosa complicata..comunque hai ragione, magari non userò la 50 ma la 30, poi cercherò di ridurre sensatamente...
grazie!
Ste Anch'io sono chiarissima di carnagione e faccio così:
i primi due giorni con la protezione 50 di mia figlia sulle spalle, schiena, pancia, decollete e viso mentre sul resto del corpo vado con la protezione bassa.
Dal terzo giorno passo alla crema con la protezione bassa ovunque alternandola all'olio abbronzante senza il quale con il cavolo che prendo colore.
ross Ciao a tutti,  
 
da tempo ho problemi alla pelle, sono molto chiara di carnagione, ma ogni volta che sono in piena estate il problema è sempre lo stesso: o mi brucio usando creme protettive a bassa protezione o non mi abbronzo mai perchè sono costretta a usare protezioni alte, dalla 30 in sù... :sarcastic:  
Qualcuno ha lo stesso problema? se si, come lo affrontate?
ciao e buon sole a tutti!
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale