Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : Consiglio
angbarb Ririssa come ti sei trovata con l'amniocentesi ?? Anche io molto probabilmente la farò... Ma non so in che struttura andare, voi che 'avete fatta siete per caso di Roma!?

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
angbarb Ririssa come ti sei trovata con l'amniocentesi ?? Anche io molto probabilmente la farò... Ma non so in che struttura andare, voi che 'avete fatta siete per caso di Roma!?
rosina83 Io ho appena prenotare per fare l'amniocentesi, mi sono finalmente decisa! E non vedo l'ora di sapere come sta il mio piccolo batuffolo :) comunque si ragazze l'amnio a 35 anno è gratuita! :)
Ririssa Si ma infatti assolutamente...mi sono informa poi, dopo aver commentato questa discussione e ovviamente ho scelto l'amniocentesi, ripeto soprattutto per la mia età!
serinnis Sisi, sopra i 35 anni è gratuita, ovviamente se effettuata in strutture pubbliche!
fiorellanoc Mi sembra che con i 35 anni compiuto sia gratis... O sbaglio?
serinnis Sicuramente l'amniocentesi da una consapevolezza e una certezza maggiore e senza eguali, è normale, però c'è quel minimissimo rischio che molti non si sentono di correre, alla fine è una scelta prettamente personale ... un'altra possibilità sarebbe quella di fare traslucenza e morfologica e in base ai risultati decidere se fare amnio o meno ... certo l'età è decisiva in questi casi, sopratutto se rientra nella fascia in cui farla è anche gratis, pensaci veramente ...
Amamelie Io ti consiglio l'amnio perché l'ho provata su di me è mi sono trovata molto bene, sicuramente è un test di diagnosi, che sottolinea molte più problematiche che il prenatal, poi ognuno fa le sue scelte... Prima di farle mi raccomando cerca di informarti al meglio, soprattuto sui falsi degli ultimi tempi!
Ririssa In realtà serennis sarei indecisa anche io, ho sentito parlare di questo prenatal safe, anche al tg, di certo di esperienze negative se ne sentono...l'unica cosa è che per la mia età credo sia meglio fare un test invasivo..
clelia800 L'amnio indaga su moltissime patologie, dà certezze quindi riesce ad informarti sulle reali condizioni del tuo piccolo, il rischio aborto è praticamente pari allo zero, non sono stata molto tranquilla ad effettuare questo test... Anche perché io non volevo sapere solo delle 3 trisomie , ma anche si altre problematiche, importanti stesso modo.
serinnis Ciao sarah! Come mai sei indecisa fra queste due differenti cose? Innanzitutto una non esclude l'altra... anche perché sono due tipi di pratiche molto differenti! Il Prenata safe è un test di screening, non invasivo che da per risposta delle probabilità e solo riguardo trisomia 13, 18 e 21 e riguardo la monosomy X; l'amniocentesi è una diagnosi invasiva che invece da delle certezze diagnostiche analizzando 5000 errori genetici ... quindi penso che dovresti riflettere su cosa tu sti cercando e cosa t voglia sapere ! :))
asialecci io ho fatto l'amniocentesi e posso dirti che mi sono trovata benissimo. Ho saputo che per fare questo prenatal safe o Harmony test ti mandano dei  ****  a casa e te lo fai da sola! O.o Ci rendiamo conto? Già a pensare che una cosa così importante te la fanno fare da soli mi viene proprio da sconsigliartelo. Poi parliamoci chiaramente ciò che non spinge a fare l'amniocentesi è la paura dell'aborto. E' normale averla ma bisogna anche saper scegliere qualcuno di competente!!!
serenellaa Si, sicuramente molto influenza anche l'aspetto economico ... ad un prezzo come gli altri screening, uno potrebbe anche decidere di farlo! Ma a queste cifre, inspiegabili e immotivate, saoendo tutta la verità e la realtà delle cose, è molto difficile deciderlo di farlo comunque ...
aaanto Esatto!! Bisogna, in caso di falsi positivi, comunque fare l'amnio che dà maggiori informazioni e sicurezze... A questo punto mi chiedo, sono 800€ spesi inutilmente?
annina39 Eh vedi cara Sara come ti dicevo nel caso di serenella c'è stato bisogno di eseguire anche l'amniocentesi perchè ovviamente è l'esame più sicuro. Quindi piuttosto che buttarti subito sul prenatal safe cerca di sentire anche i contro !!!!
francylove Leggi le altre conversazioni che sono state aperte a riguardo, sono molto interessanti, io mi sono ricreduta, ovviamente supportata da un ginecologo!!!!!!!!!!!
serenellaa Sarah, penso che nessuna di noi possa dirti cosa scegliere, possiamo consigliarti fornendoti le nostre esperienze!!! E io posso darti la mia, ma poi il tuo caso e la tua situazione saranno sicuramente diversi, perciò fatti consigliare in maniera disinteressata sicuramente dal tuo ginecologo che saprà dirti la cosa migliore ... io ho fatto il test del DNA e se tornassi indietro non lo rifarei personalmente, ma farei direttamente l'amniocentesi... ovviamente non per il test in sé, ma perché nella mia situazione si è rivelato inutile ... praticamente è un test che viene effettuato sul DNA della placenta che è presente nel sangue materno che di per se presenta degli errori delle differenze mentre si struttura, viene infatti chiamato anche materiale di scarto spesso, quindi i risultati possono essere dei falsi positivi o dei falsi negativi ... sono risultati che perciò non sono affidabilissimi, sono dei dati probabilistici ecco ... non è`una vera e proprio diagnosi ma uno screening, un po' come il bi-test ...io purtroppo avevo bisogno di certezze ( fra l'altro da informazioni solo su 3 diverse trisomie ) e per questo dopo aver speso 800 euro mi sono ritrovata comunque a dover fare l'amniocentesi ...
geneve083 Ciao Sarah! io credo che tutto dipende da cosa tu stia cercando e dalla tua situazione, quindi comunque fatti sempre consigliare dal tuo ginecologo che ti conosce e che è un esperto  ... l'amniocentesi è una diagnosi invasiva, che indaga su 5000 anomalie genetiche e che restituisce dati certi e affidabili al 100% ... questi nuovi test in commercio, sono dei test sul DNA della placenta presente nel sangue della madre, sono ancora in fase di sperimentazione, sono molto promettenti, ma non sono niente di più di uno screening ... indagano solo su 3 differenti trisomie e c'è la possibilità`che i risultati siano falsi positivi o falsi negativi ... perciò non sono assolutamente paragonabili all'amnio! Io dico che alla fine dovresti più che altro scegliere quale screening fare e decidere se vuoi fare l'amnio o meno, ma non fare  una scelta fra i due che sono completamente cose diverse!! Io perlomeno ho fatto così, ho scelto di non fare il test come screening ( perché il costo mi sembrava leggermente eccessivo) e farò l'amnio comunque!
lollina12 Ciao guarda il prenatal safe costa dagli 800 ai 1000 euro un costo decisamente sproporzionato rispetto all'informazione che fornisce. Trattandosi di una probabilità è sicuramente più vantaggioso il costo-beneficio di un bi-test che è 1/5 di quello del prenatal safe e fornisce informazioni più precise..Resta il fatto che l'amniocentesi e la villocentesi sono infallibili..Fai una di quelle che ti ho cosnigliato!!!
annina39 Io ti consiglio di non fare assolutamente il prenatal safe e di fare l'amniocentesi o la villocentesi o se proprio vuoi il bi-test...Sono gli unici test sicuri..Gli altri sono tutti screening che non forniscono informazioni dettagliate ma che indagano solo le trisomie...
sarah83 Ciao ragazze sono nuova, non so cosa fare tra l'amnio e il prenatal cosa consigliate????
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale