Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : Amnio e prenatal safe!
angbarb Io ancora devo prenotare il test, avete una struttura da consigliarmi a Roma?? Sia pubblica che privata... Grazie è buona giornata a tutte :))))))

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
angbarb Io ancora devo prenotare il test, avete una struttura da consigliarmi a Roma?? Sia pubblica che privata... Grazie è buona giornata a tutte :))))))
fiorellanoc Si veramente molto bello! L'unica cosa è che nessuno lo conosce e soprattutto molti medici continuano a dire che il rischio sia del'1%
serenellaa Serinnis, un articolo veramente interessantissimo!! Nessuno sa di questo studio italiano, sono veramente rimasta colpita ... non capisco perché non venga diffuso in maniera molto più ampia, sarebbe così d'aiuto a tutte le mamme che hanno paura dell'amniocentesi e che credono a dati totalmente infondati!!
serinnis Sì! Guardate in questo articolo parla proprio di questo test che è stato effettuato e di cosa ha evidenziato ###

 

*link cancellato dalla moderazione

fiorellanoc Il problema è che in circolo ci sono molti dati sbagliati!!!
Io ho fatto due amniocentesi e mi sono trovata molto bene, confermo quello detto da serinnis, anche a me hanno dato degli antibiotici prima di effettuare l'esame!
serinnis Allora, per molti anni si è parlato di rischio di aborto dell'1%, oggi assolutamente non è così. E' stato provato con degli studi che effettuando l'amniocentesi ovviamente in centri di alto riferimento, questo rischio si abbassa fino allo 0.1%, e se si effettua un trattamento antibiotico prima il rischio si riduce addirittura alla 0,03% .  
Ririssa Che poi ho sentito dire,  che il rischio di aborto  che si ha con l'amnio cioè più o meno dello 0,5% , è una percentuale di rischio comune che si ha in gravidanza? Giusto?
clelia800 Le differenze sono molte e altre donne hanno risposto già molto bene! Quello che posso dirti è che l'amnio rintraccia molte patologie, esempio la fibrosi, la distrofia, talassemia , sordità congenita e molte altre mentre il prenatal solo su tre trisomie!  
E queste enunciate sono comunque patologie serie, diffuse e comuni
serinnis Perché si vuole fare una pubblicità sbagliata nella speranza che molti, vista la disinformazione che molto spesso c'è fra le gestanti, possano fare una scelta di "pancia", quindi optare per fare questo screening dettate dalla speranza di non correre il rischio che si può correre con l'amnio ( che comunque oggi è M I N I M O!) e ottenere gli stessi risultati! Cosa impossibile!
serenellaa Allora se tu vuoi sapere con certezza come sta il tuo cucciolo, la diagnosi invasiva è l;unica cosa che può dartela ... non ci sono altri modi!!!!
aaanto Si, molto spesso i medici stringono accordi con il laboratorio interessato, prendendo molto probabilmente una percentuale!
francylove si sarah83 ti dico la verità ho iniziato a ricredermi sul serio. Ho più paura di prendere una fregatura piuttosto che provare un test invasivo ti dico la verità. Perchè io voglio sapere con certezza come sta il mio bimbo!!!!
serenellaa Non voglio proprio crederci, ma purtroppo non lasciano scelta! Sicuramente saranno pochissimi e alla fine la realtà delle cose comunque verrà fuori e non potranno più giocare sulla disinformazione delle persone e sulla loro "paura"!
annina39 Perchè solamente così sarebbero entrati soldi nelle tasche dei medici..Perchè comunque si sa..l'amniocentesi è invasiva e spaventa tutte quindi dire che un test sostituisce l'amnio e non è invasivo quindi non comporta rischio di aborto fa tirare a tutte un sospiro di sollievo!! Care mie magari fosse veramente così..purtroppo non viviamo nel mondo dei balocchi perciò svegliaaaaa mamme non vi fate incantare dalla pubblicità..E' risaputo che questa è fatta per ingannare!!!!
sarah83 Francylove tu hai cambiato idea?? In realtà anche io non so cosa fare. Interessi commerciali?? Mi stanno vendendo molti dubbi su questo nuovo test
francylove Mammamia non avrei mai detto, sembrava una cosa così sicura e innovativa..inizio a ricredermi sicuramente chiederò pareri ad altri medici e ginecologi grazie!
lollina12 E' già..come dicono queste ragazze sopra l'informazione è poca e ci si fida molto di questo nuovo test, forse perchè ormai come vedi se ne parla a dismisura ed è proposto da un numero esorbitante di ginecologi..  Devi trovare quello che lavora per passione e non per soldi (cosa molto difficile) che ti dice la verità in faccia e non ti prende in giro per ricavare denaro...
Ily82 Non si tratta assolutamente di un'alternativa infatti!!! Molte donne purtroppo sono poco informate su questi nuovi test..e avendo paura dell'amnio e della villo, esami invasivi..sottovalutano l'importanza della diagnosi di quest'ultimi, diagnosi che comprende migliaia di patologie!!!
trudi83 Perché si tratta di interessi commerciali, ecco perché!!! Io ero interessata, poi la mia migliore amiche che fortunatamente fa la gine, me li ha sconsigliati alla grande!!!! Non si possono sostituire le certezze che ti danno gli esami invasivi (villo e amnio), devi sapere che molti ginecologi hanno stretto degli accordi con la ditta che esegue questi tipi di test non invasivi. Diffida di questi ginecologi e rivolgiti ad altri professionisti!
geneve083 Penso che purtroppo sta tutti nell'etica del ginecologo o della ginecologa ...quando ne abbiamo parlato con la mia ginecologa lei è stata molto chiara su questo punto, mi ha espressamente specificato e ribadito che comunque non poteva sostituire la diagnosi invasiva ... che non avrei avuto la stessa sicurezza e soprattutto la stessa quantità di informazioni facendo il prenatal ... e che quello che fornisce l'amniocentesi oggi è ancora insostituibile ... proprio perché lei sapeva la mia paura verso la diagnosi invasiva non voleva che io pensassi che fosse invece così ...  
serenellaa Perché si gioca sulla paura che si ha ancora oggi di fare l'amniocentesi ( e ti parlo per esperienza personale ) ... si pensa che pronunciando le magiche paroline DNA, test, si possa parlare di certezza e sicurezza, quando non è così ... purtroppo ancora non si è arrivati a questo progresso!! E' forse più che altro un'alternativa ( ma non sostituzione ) al bi-test... certamente non all'amniocentesi che da risultati certi, quindi qualitativamente migliori, e su molte più anomalie genetiche, quindi anche quantitativamente migliori ... non c'è paragone!!
Karo78 Il test del DNA fetale non può essere una sostituzione all'amnio! Innanzi tutto non è vero che avviene il prelievo del sangue del feto, ma avviene quello della madre che contiene cellule di scarto e quindi potrebbe avvenire una diagnosi errata! Secondo poi fornisce informazioni relative alla sindrome di down!! E si basa su delle probabilità !!!
lollina12 Eh cara Francy questa è solo una delle spietate maniere escogitate per vendere un prodotto!! Farlo passare per quello che non è...Non ti stupire per vendere qualcosa come innovativo ci sono persone pronte a vendere la propria immagine!! Questo test è come tutti i test di screening presente.. E' una bella innovazione per il futuro ma non ci sono le basi ancora certe e scientificamente provate per farlo diventare un test attendibile!!! Sono test costosi di dubbia attendibilità e la validità soprattutto è ancora da dimostrare e comunque non superiore rispetto agli screening ecografici basati sulla traslucenza nucale del feto!!
francylove Ragazze salve a tutte!! Ma se il test del DNA sul sangue materno è uno screening come tanti altri presenti sul mercato perchè viene definito come sostitutivo dell'amniocentesi? :??:  :??:  :??:
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale