Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : Gravidanza oltre i 40…ho detto basta ai pregiudizi!
Emy b Anche a me! è un forum di donne forti e intelligenti, mi sono iscritta ad altri ma ho lasciato subito perdere...
 
Intanto butto li un altra domanda ( e poi mi vado a cercare il topic apposta giuro) ...donazione del cordone? io la potrei fare, ma sei poi la bimba nasce prematura o col cesareo o pre termine e chi più ne ha più ne metta ( ma speriamo di no!!!) la donazione si può fare lo stesso?

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
Emy b Anche a me! è un forum di donne forti e intelligenti, mi sono iscritta ad altri ma ho lasciato subito perdere...
 
Intanto butto li un altra domanda ( e poi mi vado a cercare il topic apposta giuro) ...donazione del cordone? io la potrei fare, ma sei poi la bimba nasce prematura o col cesareo o pre termine e chi più ne ha più ne metta ( ma speriamo di no!!!) la donazione si può fare lo stesso?
giovannellabraida Mi spiace non potere rispondere ai tuoi dubbi. Il mio caso? Parti naturali e ospedale pubblico. L'esatto opposto. Ma sono certa che nella nostra community, ci sarà qualche mammina pronta ad aprirsi e a raccontarci un po' quello che ha vissuto.  
 
Ps: Credo di stare sviluppando una dipendenza da forum, mi piace troppo ritrovarvi qua! E a voi?  
Buon sabato!
Emy b lo siamo eccome ; ).
Lo so che questa non è la sezione giusta, ma abbiate pietà con una vecchietta che di forum capisce poco....chi ha partorito in clinica privata di voi ( mi interessano soprattutto i cesarei programmati!) mi raccontate le vostre esperienze??
giovannellabraida Buona sera mammine e non,  
Oggi mi collego a scrocco da pc di mia figlia, ma ahimè Emy mi cogli impreparata. Sappi che aldilà del parto, naturale o cesareo che sia, si tratta di un'esperienza assolutamente soggettiva e personale. Anche in questo caso non fidarti di racconti di superdonne che ridevano durante il travaglio o di mamme che hanno creduto di restarci sotto. Fidati, noi donne siamo sempre un po' melodrammatiche, ci piace!no???
Emy b hai ragione.. ma sono un pò ipocondriaca e mi sento sempre un pò tirata in ballo quando leggo qualcosa....
però una cosa ve la voglio chiedere, visto che l'ipotesi di un cesareo per me non è cosi remota, mi raccontate come è andato il vostro? il mio gine mi ha parlato della tecnica che viene impiegata li di solito ( si chiama stark come tony mi pare!). In teoria il taglio è molto piccolo e non ci sono punti interni, quindi ci si può muovere liberamente già a poche ore dall'intervento... vi risulta?
giovannellabraida Cara, lo vuoi un consiglio? Non documentarti o leggere troppo che ti viene solo una gran confusione in testa. Devi sapere le cose fondamentali, tutto il resto e'... (para)noia!
Emy b Grazie ragazze!anche il mio ginecologo mi ha dato il tuo stesso consiglio giovannellabraida.
 
 
Ma posso farvi una domanda? C'è qualche mamma attenmpatella come me che può raccontarmi come è andato il parto? cesareo, naturale, pilotato,indotto,  ho letto tanto sull'argomento, ma ho una gran confusione in testa!!
giovannellabraida Emy, che notizia assolutamente meravigliosa! Una bimbetta, sai che gioia quando arriverà e formerete una famiglia? Guarda, me lo dirai.  
I pregiudizi delle donne, brutta bestia. Beh, a chi può averti fatto star male dedico un 'chissenefrega'. Noi siamo con te.
Emy b Buongiorno ragazze! tra tanti tanti esami, e ansie la gravidanza procede bene con la mia pancia e il mio sederotto che crescono esponenzialmente!!
 
Pregiudizi? ancora tanti, soprattutto (e a sorpresa!) da parte delle donne...
avere voi che mi date il vostro supporto è davvero fondamentale.
 
Con i medici della clinica va sempre tutto a meraviglia, sono scrupolosissimi ( credo che il mio caso lo richieda!) e sempre attenti anche agli aspetti psicologici...  
Di sicuro è un lavoro impegnativo quello della pre-mamma...
 
Approposito....bimbaaaaaa :love:  :love:  :love:
giovannellabraida Il mio fuma rigorosamente in balcone, anche se i nostri piccoli sono già molto grandi. E' una buona abitudine che prese durante la mia prima gravidanza e gli è rimasta. Per il cibo, era lui il mio diavolo tentatore, temeva sempre per le voglie! Non capendo che era lui che me le faceva venire.
Emy b Sono daccordissimo! sono sicura che moltissimi papà vorrebbero contribuire e essere presenti, ma non sanno come fare e si finisce per litigare! mio marito è stato bravo, domani nuova lezione ( con il dietologo) vediamo se riuscirà a rinunciare a birra e patatatine ( cosi per me sarà meno difficile!!)...ma ne dubito.... ottimo papà si, ma anche un mangione!
 
ma i vostri mariti per l'alimentazione vi seguono , sono solidali o si nascondono in balcone a fumare e mangiare schifezze di nascosto?
giovannellabraida E' meraviglioso che siano coinvolti anche i papà. Ho sentito un sacco di uomini lamentarsi di una vita di coppia distrutta dopo la nascita del bebé. Capita spesso che il papà venga escluso dal rapporto esclusivo mamma-figlio e sia messo da parte con gravi, gravissime ripercussioni...
rosa56 che teneriiiii!bello davvero!
chiocciolina che bello!!!!sono proprio felice per te Emy b! dev'essere pazzesco!
Emy b fantastico! ci hanno presentato tutti gli specialisti che ci seguiranno durante il corso ( cè il fisioterapista, il ginecologo, lo psicologo l'osterica il nutrizionista ecc.) . Abbiamo cominciato con una bella chiacchierata e con gli esercizi di training autogeno e respirazione, da fare anche a casa.
C'erano molti papà, sono stati coinvolti parecchio, una cosa molto tenera a vedersi!
giovannellabraida Qualche giorno fa mi e' capitata tra le mani una rivista in cui si parlava del presunto desiderio di gravidanza bis per la Nannini.. Lei ( e la sua clinica segreta) sono la prova che anche dopo i 50 la speranza e' ancora viva! Quindi forza e coraggio. Anzi come e' andato il primo giorno al corso preparto?
rosa56 tienici aggiornata, vogliamo sapere tutto!
Emy b grazie per il vostro supporto ragazze!
mi rendo conto che la gravidanza non è sempre rose e fiori, soprattutto alla mia età! comunque, tra voi e la clinica che mi segue ora sto trovando tanto supporto! domani comincio il corso per parto, vi farò sapere....
rosa56 ormai con gli sviluppi della medicina, l'aspettativa di vita si è talmente allungata, che, si davvero a 40 anni si è ancora davvero molto giovani, avanti tutta! imbocca al lupo!
giovannellabraida Ciao Emy, auguri per la gravidanza e speriamo in bene. Sai, secondo me non si tratta di 'pregiudizi', ci sono studi medici alle spalle che giustificano il fatto che all'aumentare dell'età aumentano le probabilità di non esser più fertili. Ho una cara amica straricca che si è rivolta a cliniche private all'avanguardia, ma niente, purtroppo... E il sogno della sua vita era quello di diventare mamma. La gravidanza dipende da molti, troppi fattori.. Comunque, goditi al meglio questo momento (ti aspetteranno notti insonni) e poi come si dice: la vita inizia a 40 anni!
rosa56 Life, mi dispiace, come mai? Problemi di fertilità? perchè non adotti?
LIFE sei fortunata. io non ho voluto averli ed ora non posso....
rosa56 anche la mia più cara amica ha intrapreso questo difficile percorso, è molto delicato, ma con l'amore e la forza di volontà non si fanno torti a nessuno;) i
Anche lei ha riscontrato diversi problemi a relazionarsi con medici e personale ospedaliero!;(
mbocca al lupo per tutto!
Emy b Buongiorno forum!
mi sono appena iscritta...Ho 40 anni e dopo dieci mesi di sforzi sono rimasta finalmente incinta. Una gravidanza insperata e bellissima!
 
Nei primi mesi ho incontrato parecchia differenza e pregiudizi nei mie confronti ( sembra impossibile invece le mamme un po’ attempatelle fanno ancora polemica!), non solo tra persone comuni, ma anche da parte di personale ospedaliero e dottori
 
Al quarto mese perciò ho detto basta, ho cambiato ginecologo e mi sono rivolta ad una clinica privata, è stata una svolta!!
Ho trovato dottori bravissimi, che lavorano spesso con mamme over 40 e sanno bene come evitare tutti i rischi della gravidanza, senza farle sentire penalizzate!

 
(prima mi sembrava di star facendo un torto al mio piccolino, ora invece sono tranquilla e mi godo la gravidanza)
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale