Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : villocentesi ed amniocentesi
sarah83 Io credevo che il prenatal potesse darmi delle certezze nella diagnosi finale, invece a quanto leggo per molte donne non è stato così. Molto probabilmente farò l'amnio a questo punto....

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
sarah83 Io credevo che il prenatal potesse darmi delle certezze nella diagnosi finale, invece a quanto leggo per molte donne non è stato così. Molto probabilmente farò l'amnio a questo punto....
lollina12 Ragazze non abbiate paura, capisco la vostra ansia ma fidatevi che ve la creano soltanto coloro che remano contro l'amniocentesi. Non si può screditare un esame del genere che ringraziando la scienza e i medici ci ha portato ad un livello di conoscenza del feto tale da non poter proprio aprire dibattito su ciò. Il rischio è dello 0,3% c'è ma è un numero normale, pensate che anche in una normale gravidanza si ha il rischio di perdere il bambino dello stesso identico valore..Non abbiate paura ci sono medici infallibili..Baci!!!!!!
trudi83 Ciao lucyyyy!! Sono nuova di questo forum, io ho fatto poco tempo fa l'amniocentesi, consigliata dalla mia gine, nonché mia migliore amica... Chi potrebbe consigliarmi meglio?? Bene posso dirti che ho sentito solo del fastidio durante la perforazione della placenta ma niente più!! Ma la cosa più importante è sicuramente le certezze che può darti questo tipo di esame, lo stesso con la villo. Bacioneeee :))))
geneve083 Io farò l'amnio ...sono preoccupata come è normale che sia, ma sento che andrà tutto bene!!! Oggi come oggi affidandosi a degli esperti fidati e provati e facendo un trattamento antibiotico precedentemente il rischio è bassissimo ... speriamo bene!!!! :)))
serenellaa Io ho fatto l'amniocentesi e devo dirti che ero spaventatissima, avevo molta paura visto la percentuale di rischio aborti ... ma devo dire che sono stata in mano ad esperti bravissimi, sono stata a mio agio e sono riuscita ad essere tranquilla alla fine! Fra l'altro io non l'ho fatto, ma il ginecologo che mi ha fatto l'amnio ha detto anche a me che facendo un trattamento antibiotico nei giorni precedenti all'amnio il rischio scende considerevolmente quindi ...!!
Karo78 Esattamente brava ily82 e lollina12 !!! C'è molta disinformazione in giro! Se dovessi sentire die che il rischio aborto è dell' 1% sappi che non è così, poiché è sceso allo 0,3%  
E ribadisco il consiglio di affidarti ai migliori in questo campo!!!
lollina12 Sono due esami insispensabili..o l'uno o l'altro vanno fatti! io ho fatto l'amniocentesi e ti assicuro che non senti niente e che tutte le dicerie sull'aborto etc. sono appunto dicerie..Il rischio d'aborto è bassissimo 0,3%..Affidati a mani buone e vedrai che sarai soddisfatta..non avere paura e non fidarti di quello che senti dire sull'amnio..E' l'unico esame sicuro che ti fa stare tranquilla..!!!
Ily82 io ho fatto l'amniocentese, me l'ha consigliata il mio gine , ha detto essere la più sicura. A me non ha fatto praticamente nulla, solo un po' di fastidio.. ma sopportabilissimo! Il rischio di aborto oramai è praticamente nullo, grazie alla somministrazione di antibiotici qualche giorno prima del test!
belfagor Si è così. Siamo contrari all'aborto in ogni caso ed anche in caso di anomalie cromosomiche avremmo tenuto il bambino.
Però non tutti la pensiamo allo stesso modo, se uno non se la sente è giusto che faccia gli esami e poi decida il da farsi.
lucy74 Mi hanno consigliato di farla vista la mia età e quella del mio compagno ma io sno molto spaventata.
Il discorso che fai tu è giusto, quindi voi avreste scelto di non interrompere la gravidanza in caso di malattie del feto giusto?
belfagor Mia moglie non ha fatto nessuno dei due perchè li ritenevamo troppo rischiosi anche se so che la villocentesi lo è molto meno.
Se dall'ecografia con la traslucenza nucale i valori sono tutti ok non dovrebbero esserci problemi.
Però noi eravamo pronti ad avere la bambina qualunque cosa fosse successa. Se volete essere sicuri di avere un bambino "sano" allora dovresti fare l'amniocentesi.
lucy74 E' ancora presto ma volevo sapere come vi siete regolate per questi due esami.
Li avete fatti? sono ancora rischiosi per il feto?!
Io li devo prenotare se voglio farli ma sono molto indecisa.
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale