Home   Forum Salute
Forum Salute
  salute
  Forum a tema libero sulla salute

  Salute dei piedi

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Salute dei piedi

n°165
cecilietta
Inviato il 11-03-2011 alle 16:27:23  profilanswer
 

I tacchi alti fanno davvero male? E se si qual''è l'altezza ideale della scarpa da portare tutti i giorni? Non è che c'è un ortopedico tra voi..
Faccio sport e metto tutti i tipi di scarpe, dalle ballerine al tacco 10 solo che è parecchio che sento che in realtà alcune scarpe fanno male alle articolazioni!
Help!! Che devo fare con le mie?

(Pubblicità)
n°172
Topi83
Inviato il 04-04-2011 alle 08:27:49  profilanswer
 

ciao Cecilietta! ho letto numerosi articoli sull'argomento e mi è parso di capire che i tacchi eccessivi nuociono alle articolazioni (tant'è che per un periodo sono stati banditi anche alle sfilate) ma anche girare rasoterra (come per altro faccio io, essendo alta 1,81) non sia affatto salutare; credo quindi che, come per molte cose, la verità stia nel mezzo: un tacco medio in un paio di scarpe comode!

n°178
Lucciola
Inviato il 06-04-2011 alle 08:17:50  profilanswer
 

ciao ragà! io sn una da takki fourever (almeno qundo esco!)xkè a mio avviso aiutano tantissimo ad aumentere il fascino femminile :love: ; ovviamente soffro di discreti dolori ai piedi ma nn mi ero mai preoccupata nè x le mie giunture ,nè per la schiena e postura... tanto anche se me li sconsigliassero nn ci rinuncerei!!!!!! :)

n°180
Mildred
Inviato il 06-04-2011 alle 17:07:56  profilanswer
 

Lucciola ne riparliamo quando avrai la mia età e ti pentirai di non aver ascoltato i consigli dell'ortopedico!
Non sono tutti incompetenti direi, anzi, ogni tanto bisognerebbe ascoltarli di più..credimi

n°181
Lucciola
Inviato il 06-04-2011 alle 19:46:56  profilanswer
 

ciao Mildred! nn volevo passare per presuntosa o saputella, sn convinta ke gli ortopedici abbiano pienamente ragione nello sconsigliare l'uso dei takki alti, e sn altrettanto convinta ke poi me ne pentirò.... ma ora nn riesco propio a rinunciare al fascino del tacco, credo che faccia letteralmente "sbavare" gli uomini!!!! :love:

(Pubblicità)
n°187
mariposa
Inviato il 07-04-2011 alle 17:19:09  profilanswer
 

Citazione :

essendo alta 1,81


 
Topi ??!!! sei micca tanto Topina eh?? Complimenti !!
 
Mildred ha ragione sai Lucciola ?? Adesso credi di far sbavare gli uomini poi piu' avanti quando la tua postura sarà un disastro e la schiena rovinata chi fai sbavare??
 
Anche a me piacciono i tacchi ma alterno ,una ragazza che conoscevo li portava dalla mattina alla sera l'ortopedico le ha dato un ultimatum dovevi vedere com'era messa piegata in avanti ...
Le scarpe con tacchi superiori ai 4-5 centimetri spostano in avanti il baricentro del corpo passo dopo passo. Per mantenere l'equilibrio tale posizione dev'essere compensata da un inarcamento lombare che altera la distribuzione dei carichi sui dischi vertebrali. Si consiglia quindi di indossare scarpe comode, con tacco basso e con solette anatomiche.

n°188
Nani
Inviato il 08-04-2011 alle 08:06:25  profilanswer
 

buongiorno ragazze!nell'ultimo periodo, causa o garzie alle garvidanza :love: , sono stata ovviamente costretta a bandire i tacchi dal mio abbigliamento e devo dire che ho riscoperto il fascino della scarpa bassa :) ; una volta pertorito non credo tornerò più indietro..

n°190
lulu
Inviato il 08-04-2011 alle 15:14:48  profilanswer
 

Cara Lucciola,  
ti parlo da amante dei tacchi alti: è vero fanno sbavare gli uomini e le donne che ci guardano ci ammirano pensando "oooooooh" ma se proprio non puoi evitarli alternali spesso. Conoscevo una ragazza che ha passato anni su tacchi altissimi e il risultato è che gli si è atrofizzato il tendine d'achille, tanto che si è tipo accorciato e non poteva più camminare normalmente!  
è vero, la schiena si inarca (e fa spuntare il culo pizzo, quello che fa sbavare i maschietti) e i muscoli della gamba stanno in tensione e sembra più lunga ma, giustamente, quando avrai 40 anni e sarai zoppa e con la gobba voglio vedere se non ti pentirai di averne abusato!

(Pubblicità)

Vai a:
Aggiungi una risposta
  salute
  Forum a tema libero sulla salute

  Salute dei piedi

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Salute dei piedi

Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale