Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : il caffè
rodrigocapon Salve caffeinomani!
Chiedo a voi perchè sono entrato in crisi con un piccolo problemino (emorroidi :( ). Bevo circa 4-5 caffè al giorno, e non posso farne a meno. Il problema reale è che il mio medico me l'ha VIETATO. Ora, c'è qualcuno che ha il mio stesso problema? Come vivere senza caffè???

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
rodrigocapon Salve caffeinomani!
Chiedo a voi perchè sono entrato in crisi con un piccolo problemino (emorroidi :( ). Bevo circa 4-5 caffè al giorno, e non posso farne a meno. Il problema reale è che il mio medico me l'ha VIETATO. Ora, c'è qualcuno che ha il mio stesso problema? Come vivere senza caffè???
francoscorza Io lo prendo almeno 3/4 al giorno...
bacissimi Per il mal di testa è efficace una tazza di caffe senza zucchero con succo di limone. Lo so, il sapore non sarà dei più gradevoli, ma è un rimedio efficace contro l'emicrania
Rubia io riesco a berlo solo al mattino, poi diventa indigeribile...
Marisol

dontouchme ha scritto :

stavo leggendo un art. sul caffè. io ne bevo almeno 4 tazzine al giorno sia perkè mi piace il gusto sia x rimanere sveglia e sia perkè dopo mi fumo la mia santa paglia :) . nell art si parla degli effetti benefici e anke quelli negativi del caffè e mi piace il fatto ke il caffè aiuta chi ha l'emicrania. mia madre ne soffre purtroppo.  :( . voi bevete tanto caffè?
 
http://alimentazione.doctissimo.it [...] alute.html


 io ero praticamente drogata di caffè, ma con la gravidanza mi sono data una regolata

Jelly A me piace, però in alcuni periodi dell'anno complice forse una gastrite un po' stagionale, provoca acidità di stomaco :(
adri Ma il caffè esiste da centinaia di anni, pare abbia molte proprietà... ti pare che nessuno si sia mai accorto che faccia male? Booooooh... è vero però che irrita lo stomaco ma non ho pensato che fosse a causa di qualche sostanza tossica... accidnti, nemmeno il caffè si può più bere....
frumino Ne ho lette tante di cose sul caffè, la più terrificante era che appunto la "botta" che ci dà è praticamente una reazione del nostro corpo ad appunto le famose tossine che contiene. Personalmente mi ha distrutto lo stomaco e lo reputo a questo punto come una delle cause dei miei problemi di stomaco.
lulu Ma come sostanze tossiche? Ance io bevo il caffè decaffeinato, dannazione!!
lorelai Ben arrivata Miss Sunshine, anche a me piace il deca ma ho sentito anche io che gli tolgono la caffeina con delle sostanza chimiche... chi ne sa di più? Ho appena comprato delle capsule nuove e deca per la Nespresso, che palle XD
Miss Sunshine Io lo bevo appena ne ho l' occasione, mi piace davvero tanto
 
PS Come inserire un' avatar?
anto il caffè decaffeinato fa male, gli tolgono la caffeina con non che sostanza tossica, che però rimane in basse quantità.
solo che se uno lo prende sempre poi si accumula e fa male. qualcuno ne sa qualcosa?
Matteo23 buono a sapersi!!
fragolina78 Quata  mi è nuova il caffè che fa sparire il mal di testa , però se ci fate caso in aluni medicinali è presente la caffeina per esempio in quelli generici contro i dolori mestruali...quindi è possibile!
lulu Scusate ma non era un vasocostrittore? Infatti agita, fa alzare la pressione perchè le vene si "restringono" (scusate il termine poco tecnico!!) e non rilassa per niente...neanche io capsico infatti come possa far passare il mal di testa secondo questo principio!
Topi83 buongiorno! io sono un'appassionata di caffè :love:, poi ,obbiettivamente, al mattino non riuscirei a crburare senza!!! cerco di limitarmi perchè cadrei nell'abuso :non: . per il mal di testa dicono che ne aiuti la scomparsa, in quanto il caffè è un vasodilatatore, io non ho mai notato questo tipo di benefici, ma c'è per chi funziona!
cecilietta Non ho mai capito quelli che dicono che il caffè gli fa passare il mal di testa, a me lo fa venire!
Invece a me lo fa passare bere dell'acqua..mah
miriam72 Mi viene da ridere perchè in questi giorni è tornata una mia amica che è in Germania da 4 anni...e infatti cio' che le manca di piu' è una buon Caffè ( oltre che uuna buona pizza) ..oggi sno stata a casa di un'amico dopo pranzo e abbiamo bevuto il caffè...nn so' come l'ha fatto ma poi per due ore avevo un tic all'occhio sinistro... come diciamo dalle mie parti..mi ballava l'occhio  :lol:  :lol:  :lol:  
 
eppure di solito nn mi fà nessun effetto.... domattina ci troviamo di nuovo per un caffè....stavolta ho proposto il bar.... :whistle:  :whistle: si sà mai  :lol:
dolcesoleluna Buongiorno a tutti  :hello:  

Citazione :

poi ti danno sempre una damigiana invece di una tazzina.


Che ridere Dontouchme, è proprio vero. Anche io sono stata in Croazia ed esattamente sull'isola di Rab. Lì il caffè era davvero disgustoso :kaola:; ci avete fatto caso che gli italiani, anche se vanno in un posto dove è risaputo che il caffè non è buono, lo prendono lo stesso? Io lo confesso, sono la prima  :sol: Siamo caffeinomani.

dontouchme

Citazione :

Consoliamoci però perchè negli altri paesi lo fanno davvero malissimo

sì davvero mi ricordo quando sono stata in croazia faceva veramente schifo. e poi ti danno sempre una damigiana invece di una tazzina. il caffè meglio se lo lasciano a noi va.

dolcesoleluna Buongiorno a tutti! :hello:  
Non ti posso dare tutti i torti Icanflight. Non è mica facile trovare un bar o un ristorante dove fanno un vero caffè espresso buono buono. Eppure siamo in Italia :pt1cable: . Consoliamoci però perchè negli altri paesi lo fanno davvero malissimo :sarcastic: . Ehi Mari, ma quindi a casa tua la scorta dello zucchero è più grande di quella del caffè?  :pt1cable:  :lol:
Icanflight eh magari lo fanno per sentirsi meno in colpa a volte pure io lo faccio. :sarcastic: ... quello al ginseng non mi è piaciuto preferisco sempre quello normale...anche se trovare qualc. che lo fa davvero come dio comanda diventa difficile..
mariposa

dolcesoleluna ha scritto :

Buongiorno a tutti  :sol:  :hello:  

Citazione :


[quote]A proposito avete mai notato quelli che a pranzi e cene si abbuffano di ogni cosa e poi alla fine mettono il dolcificante dietetico nel caffè??!!! RIDICOLI !!!!


eheheheh eccomi, presente, sono io, lo confesso  :whistle:  :heink:  
Effettivamente è proprio ridicolo e mentre lo faccio me lo dico anche da sola :lol: . Se non sono matti non li vogliamo come si suole dire. :)


 
 
AHAHHH !!! che ridere  :D  :D  :D   anche io nn posso fare ameno del caffè...e a proposito di zucchero io prendo lo zucchero con il caffè  :whistle:  nel senso che ci mettero' dentro 3 cucchiaini..... avete notato che il caffè ha anche effetto diuretico ??? Fà fare tanta plin plin  :lol:  :lol:  
 A volte anche lassativo.....  :heink:

dolcesoleluna Buongiorno a tutti  :sol:  :hello:  

Citazione :

a me piace molto anche quello al Ginseg !!!


Hananera concordo in pieno con te, è buonissimo davvero. Tra l'altro dona un'energia particolare, lo consiglio vivamente  :D  

Citazione :

A proposito avete mai notato quelli che a pranzi e cene si abbuffano di ogni cosa e poi alla fine mettono il dolcificante dietetico nel caffè??!!! RIDICOLI !!!!


eheheheh eccomi, presente, sono io, lo confesso  :whistle:  :heink:  
Effettivamente è proprio ridicolo e mentre lo faccio me lo dico anche da sola :lol: . Se non sono matti non li vogliamo come si suole dire. :)

habanera Il caffè.... devo dire che trovarne di veramente buoni non è facile...spesso infatti lo bevo proprio per tenermi su piu' che per il gusto...a me piace molto anche quello al Ginseg !!!  :bounce:  :bounce:  
 
A proposito avete mai notato quelli che a pranzi e cene si abbuffano di ogni cosa e poi alla fine mettono il dolcificante dietetico nel caffè??!!! RIDICOLI !!!!  :D  :D  :D
dolcesoleluna Buongiorno a tutti :hello:  
Pollon concordo in pieno con te sull'elogio al caffè d'orzo, è buonissimo  ;) . Adoro anche il caffè e al mattino non mi faccio mai mancare una bella tazzina piena. Lo bevo sia per il suo gusto fantastico che per la carica di energia che riesce a darmi di prima mattina  :bounce:  :bounce: .
http://www.100piatti.it/uploads/Immagini/caffe2.jpg
pollon 1 caffè al giorno toglie il medico di torno :pt1cable:  :bounce: . scherzi a parte io nn bevo caffè perchè nn mi piace il sapore lo sento tr. amaro. bevo sempre caffè d'orzo che mi piace di più. col latte poi è 1 delizia stratosferica!! :sol:
Icanflight il caffè il caffè...io senza non ce la posso fare...al mattino è la prima cosa che mi preparo...mi serve proprio per iniziare altrimenti non mi muovo di un centimetro...mio marito beve solo quello deca ma io preferisco quello normale...poi il più delle volte lo prendo amaro così sento bene il gusto:) e voi lo zuccherate?
miriam72 Devo dire che riguardo l'emicrania è vero...premesso che nn ne soffro tanto ma m'è capitato in caso di mal di testa di bere caffè e si è attenuato ... C'è anche il mal di testa da carenza di caffeina che viene quando si è abituati a berlo e magari per qualche giorno nn lo beviamo...io ero una da 4 caffè al giorno specie al lavoro ora ho ridotto uno ..se capita due..un po' perchè qualche volta mi fà venire mal di stomaco...

Citazione :

mi piace il gusto sia x rimanere sveglia e sia perkè dopo mi fumo la mia santa paglia


 
Ti diro' che sul rimanere sveglia a me nn fà un gran effetto  :sleep: a meno che sia molto carico  :bounce: ma la santa paina dopo il caffè...chi la toglie !!!  :lol:

dontouchme stavo leggendo un art. sul caffè. io ne bevo almeno 4 tazzine al giorno sia perkè mi piace il gusto sia x rimanere sveglia e sia perkè dopo mi fumo la mia santa paglia :) . nell art si parla degli effetti benefici e anke quelli negativi del caffè e mi piace il fatto ke il caffè aiuta chi ha l'emicrania. mia madre ne soffre purtroppo.  :( . voi bevete tanto caffè?
 
http://alimentazione.doctissimo.it [...] alute.html
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale