Home   Forum Salute
Forum Salute
  salute
  Forum a tema libero sulla salute

  appendicite: qualcuno ne ha già sofferto?

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

appendicite: qualcuno ne ha già sofferto?

n°104
Igor
Invitato
Inviato il 17-11-2010 alle 11:33:59  answer
 

ciao a tutti.
tre settimane sono finito al pronto soccorso per dei violentissimi e costanti dolori addominali, accompagnati da vomito e febbre. mi hanno tenuto tre giorni in osservazione e a digiuno (con flebo di antibiotici) e poi dimesso (nonostante i globuli bianchi ancora molto alti) con una generica diagnosi di "coliche addominali". a casa continuo con massicce dosi di antobiotico ma la febbre non scende e il dolore al lato destro neanche (non riuscivo a fare nessun movimento, se non rimanere fermo e disteso). sono stato indirizzato quindi in un altro ospedale, dove mi è stata diagnosticata, con probabilità molto alte, un'appendicite acuta. dato che l'infezione era ancora in corso hanno preferito non intervenire subito ma continuare a "raffreddare" l'appendice, rimandando l'intervento in un momento più idoneo. ho quindi continuato a prendere antibiotici fino a ieri. febbre non ne ho più e il dolore è diventato solo un indolenzimento... e nell'ultima visita chirurgica mi è stato detto che probabilmente l'appendice si è "cronicizzata" (cicatrizzata) e che per il momento non è il caso di intervenire... domani intanto ho un'altra ecografia (da quella precedente non risultava nulla di "anomalo"... ma hanno anche detto che l'appendice non sempre si riesce a vedere). chi tra voi ha già sofferto di appendicite? siete stati operati d'urgenza? o qualcuno ha avuto un intervento programmato? mi hanno già detto che l'anestesia è totale... e forse è la cosa che mi terrorizza di più!!! qualcuno l'ha già subita? sapete dirmi come avviene?  grazie mille in anticipo. ciao!

(Pubblicità)
n°105
Icanflight
Inviato il 17-11-2010 alle 12:00:36  profilanswer
 

igor stai tranquillo pechè l'intervento sulla appendice avviene quotidianamente e senza prob...certo so che è sempre un intervento ma ti devi rilassare...ti faranno l'anestesia totale e durerà pochissimo...quando ti sveglierai sarà solo un brutto ricordo e l'ansia se ne va...fidati.

n°106
Topi83
Inviato il 17-11-2010 alle 19:38:43  profilanswer
 

Ciao Igor! anke io voglio tranquillizzarti: qualke anno fa hanno operato d'ugenza mia mamma di peritonite ,quando l'hanno aperta si sono accorti che aveva gia intaccato intestino e utero così l'operazione è stata più complessa e lunga del previsto.... nonostante gli imprevisti è andato tutto benissimo,quindi non affliggerti! ora poi operano in laparoscopia:fanno 3 buchini e niente punti. in bocca al lupo!

n°107
dontouchme
che stress
Inviato il 18-11-2010 alle 11:34:00  profilanswer
 

sì anke io ti tranquillizzo igor. pure mio cugino l'hanno operato ke aveva già una infiammazione grossa. aveva gli addominali molto gonfi, ke gli causava tanto dolore e c'aveva pure la febbre e aveva perso un sacco di kili in poche settimane. prima di operarlo il dott gli ha dato degli antibiotici e poi si è operati. ma vai tra davvero non è una operazione complicata.

n°108
stella
Inviato il 18-11-2010 alle 11:38:38  profilanswer
 

io l'appendicite l'ho fatta che avevo 12 anni e già allora era una semplice operazione direi una delle piu' semplici quindi stai tranquillo anche se si sà che voi uomini siete molto fifoni quande avete qualche problema di salute  :lol:

(Pubblicità)
n°112
Igor
Invitato
Inviato il 19-11-2010 alle 16:46:01  answer
 

Grazie per le risposte e per gli incoraggiamenti. Lo so, sono un fifone di natura!  ;)  
L'ecografia intanto non ha evidenziato niente. Sono state escluse altre patologie quali diverticoli o morbo di Crohn anche se, in quest'ultimo caso, la certezza si avrebbe solo con una colonscopia (giudicata comunque eccessiva dallo stesso medico). Mi è stato fondamentalmente ribadito che si è trattato con ogni probabilità di un'appendicite acuta che ora si è ritratta grazie agli antibiotici, ma che potrebbere ricomparire in qualsiasi momento. La prossima settimana avrò un'altra visita chirurgica... Spero a questo punto di essere operato e di poter mettere la parola fine... ma al tempo stesso ne ho una gran paura. Per quanto riguarda l'anestesia, tutti mi dicono che sarà come farsi una bella dormita...  :sleep: ma questo non basta a tranquillizzarmi. In genere come la fanno? Ci si addormenta subito?..
Grazie ancora...

n°113
RobinHood
Inviato il 19-11-2010 alle 19:12:39  profilanswer
 

L'anestesia generale è indotta somministrando al paziente farmaci per via endovenosa o per via respiratoria o a volte per entrambe le vie. La profondità dell'anestesia è dovuta all'aumento o alla diminuzione della quantità di farmaci somministrati. Quando è finito l'intervento l'anestesista riduce piano piano la profondità dell'anestesia e così il paziente si risveglia in breve tempo e recupera lo stato di coscienza. Non hai nulla da temere.

n°114
Topi83
Inviato il 20-11-2010 alle 08:13:13  profilanswer
 

buongiorno Igor! secondo me devi solo metterti calmo e smettere assilarti con il prblema dell'operazione ,ormai l'appendectomia è un operazine di routine ka ha ance un breve periodo di convalescenza. prima di portarti in sala operatoria,dove ti somministreranno la vera e propia anestesia,ti faranno la "puntura del coraggio" per metterti tranqullo,vedrai che non te ne accorgerai nemmeno!!

(Pubblicità)
n°116
Igor
Invitato
Inviato il 21-11-2010 alle 15:28:38  answer
 

Buongiorno a tutti e grazie ancora!
Lo so, mi rendo conto che è un'operazione di routine e che dovrei cercare di rilassarmi... "Puntura del coraggio": mi piace!  :) Ne avrò bisogno! Sarebbe il sedativo che ti danno per stordirti, vero?
Ciao!

n°117
Topi83
Inviato il 22-11-2010 alle 08:13:55  profilanswer
 

Esatto! :) è un sedativo che ti fanno prima d'entrare in sala operatoria così arrivi lì che sei bello sciolto e rilassato!!!!!! :pt1cable:  :pt1cable: davvero,non preoccuparti, ti stai crucciando per una semplice sciocchezza che sicuramente andrà bene! facci poi sapere il risultato!

n°358
adri
Inviato il 11-04-2012 alle 11:25:32  profilanswer
 

Ma l'appendice la si toglie tutti? O  é come i denti del giudizio, che se non viene te la tieni? So che fa molto male, un mio nipotino di 6 anni lo hanno ricoverato d'urgenza e gli faceva malissimo, poi ha recuperato in fretta ma credo perchè è giovane


Vai a:
Aggiungi una risposta
  salute
  Forum a tema libero sulla salute

  appendicite: qualcuno ne ha già sofferto?

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : appendicite: qualcuno ne ha già sofferto?

Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale