Home   Forum Salute
Forum Salute
  salute
  Forum a tema libero sulla salute

  Aiutatemi a capire !

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Aiutatemi a capire !

n°307
acciaccato
Inviato il 06-09-2011 alle 10:54:34  profilanswer
 


Tutto cominciò nel 2003,all’improvviso dolori fortissimi alla schiena,stanchezza enorme alle gambe e alle braccia,poi lentamente e progressivamente,i sintomi cominciarono a diventare insopportabili e ad aumentare ! Camminavo a fatica,avendo la sensazione di camminare su un tappeto,anche stavo a piedi nudi sul pavimento freddo,avevo la sensazione di avere qualcosa che mi attutisse,sotto i piedi,poi cominciarono le perdite di equilibrio e dolori insopportabili a tutti i muscoli del corpo e alla testa.Fui ricoverato e mi diagnosticarono ben due anni dopo ( Sindrome da fatica cronica e Fibromialgia),dovetti lasciare il lavoro,lo sport,la mia vita cominciava ad essere un vero calvario,poi ebbi un episodio ischemico cerebrale,il quale mi causò la totale perdita dell’udito e della vista dalla parte sx,vescica neurologica con auto cateterismo,defecazione involontaria notturna.Col passare degli anni tutto è andato peggiorando,dolori alla testa continui e ossessivi,fino a farmi svenire,da una stampella a due e alla fine sulla sedia a rotelle,alla mattina quando mi alzo dal letto per ore ho la schiena rigida come un troco d’albero,mi si addormentano piu’ volte al giorno le mani,le braccia,le gambe,i piedi,sento un formicolio fastidioso.Mi capita spesso che mi si blocchino le dita delle mani o di vedere sdoppiato,ho dolori forti alle anche e  alle ginocchia.Dimentico tutto,in certi momenti sono lucido e in altri, penso di dire delle cose e invece ne dico altre senza senso,ero uno sportivo,una persona felice e super attiva,ora vivo perennemente nel dolore fisico,tanto da farmi sprofondare nella depressione maggiore,con due tentativi di suicidio !!! Vorrei almeno una diagnosi precisa,i medici mi dicono da anni e anni “non saprei,forse,ma è cosa da niente “intanto sto pian piano diventando un vegetale !!!!!! VI PREGO AIUTATEMI A CAPIRCI QUALCOSA !!!!!!!!!!
[]

Citazione :

Citazione :



[/]

(Pubblicità)
n°308
Profilo ca​ncellato
Inviato il 08-09-2011 alle 11:48:17  answer
 

Ciao Acciaccato... Mi dispiace tanto per te, quello che descrivi dev'essere terribile da vivere.
Purtroppo non so qui come possiamo aiutarti, medici non siamo, a meno che qualcun altro qui viva la stessa cosa.
Ma la diagnosi è sempre la fibromialgia? Ho trovato questo, non so se ti possa aiutare, immagino tu abbia già letto un po' di tutto... http://salute.doctissimo.it/malattie/la-fibromialgia/
La fibromialgia è una brutta bestia :(
In bocca al lupo, spero proprio tu possa trovare al più presto una soluzione o almeno qualcosa che ti faccia stare meglio.

n°314
Ste
Inviato il 17-10-2011 alle 20:58:55  profilanswer
 

Ho letto ieri un articolo sul dolore cronico e mi è venuto in mente questo topic.
Si stima che un italiano su 5 ne soffra e che per molti di loro comporti una invalidità quasi permanente.
Mi piacerebbe sapere se Acciaccato è riuscito a trovare una risposta alle sue domande e se sta meglio.


Vai a:
Aggiungi una risposta
  salute
  Forum a tema libero sulla salute

  Aiutatemi a capire !

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Aiutatemi a capire !

Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale