Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : Nn riesco a rimanere incinta. sn a pezzi
elettra ciao danielina, io ti capisco molto bene e so esattamente cosa provi ogni mese che speri che accada qualcosa e invece il cilco arriva inesorabilmente....si resta male, ci si sente frustrate e impotenti ed è inutile dire di non pensarci perkè è una cosa irrazionale...è passato un po di tempo da quando hai scritto e magari ora sei in dolce attesa, lo spero per te... ciao ciao

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
elettra ciao danielina, io ti capisco molto bene e so esattamente cosa provi ogni mese che speri che accada qualcosa e invece il cilco arriva inesorabilmente....si resta male, ci si sente frustrate e impotenti ed è inutile dire di non pensarci perkè è una cosa irrazionale...è passato un po di tempo da quando hai scritto e magari ora sei in dolce attesa, lo spero per te... ciao ciao
:lol:  :lol:  :lol: donatoresano, mi fai troppo ridere tutte le volte  :love:  :lol:
donatoresano ECCO COME FARE PER AVERE UN FIGLIO IN SICUREZZA....
ANDATE SU QUESTO INDIRIZZO http:
http://badoo.com/0251632611/
 oppure su queseto profilo facebook:
 
http://www.facebook.com/#!/profile [...] 2774688571
 
Tuo marito è sterile.... L'inseminazione con dono di sperma...... Le questioni della coppia....... Il ricorso allo sperma di donatore è il solo mezzo per avere una gravidanza, in casi di sterilità maschile... Contattatemi ... massima serietà....  
 
SI SCAPPA ALL'ESTERO PER AVERE UN FIGLIO ROMA - Si sono quadruplicati in nemmeno tre anni, passando da 1. 066 a 4. 173, i viaggi delle coppie infertili italiane all'estero in cerca di un bambino in provetta. Sono i dati aggiornati presentati a Roma dall'Osservatorio sul turismo procreativo, che hanno confrontato la situazione precedente all'approvazione della legge 40 sulla fecondazione artificiale e quella attuale.
Marco303 Se la problema non e' tua allora sicuramente di lui o di stress. Da noi la situazione e' stata diversa Mia moglie prendeva clomid .. lo prendeva dal 3 al 7 giorno del ciclo senza eseguire ecografie di monitoraggio ed il secondo mese e' rimasta incinta. Purtroppo ha avuto una gravidanza extrauterina con asportazione della tuba sx e adesso e a riposo per due mesi poi  ha detto che  ricomincerao a prenderlo. Speriamo che la fortuna bussi anche alla nostra porta.
danielina1977 In questi gg mi sto sforzando quanto piu possibile di nn parlare. Ho pensato di vivere serenamen l'estate che si avvicina, magari qnd sarò in ferie potrebbe sbloccarsi quel qualcs che manca e chissà (oggi m faccio prendere dall'ottimismo). Stiam decidendo dov passare qualche gg, stare lontani da stress, lavoro e routine quotidiana nn potrà che giovarci. O almen spero.
ross Danielina, io fossi in te cercherei di ricominciare da zero: prendetevi una vacanza, e giocate il più possibile, fate l'amore come i pazzi e non parlatene neache della gravidanza: magari riuscirete a eliminare lo stress dal vostro rapporto, e riparlarne con calma.  
A volte gli uomini hanno problemi innocui, che basta poco per risolverli ma che trasurati possono incidere negativamente sul concepimento.
ciao!
dolcesoleluna Io credo che il timore principale per tuo marito non dipenda tanto dal fatto che tu possa mettere al primo posto il bambino; io credo che abbia timore che se avesse davvero qualcosa che non va, non potrebbe accettarlo :( . Forse se pensa all’eventualità che sia lui la causa del mancato concepimento, si sente davvero male ed è per questo che non accetta di fare esami specifici. Potrebbe essere un’ipotesi. Poi non so, io non lo conosco; tu Danielina sei la persona più indicata per cercare di capire cosa lo frena.
danielina1977 albertozeta, hai ragione. Nn dovrei ess così imbarazzata ma è solo che tutte le volte che ne parlo cn lui, la risp è sempr la stessa e allora m chiedo se valga la pena continuar a farlo. Ma io m metto nei suoi panni, caspita, lo so che l esito degli esami fa sempr paura, ma io per prima m ci son sottoposta senza dir nulla, per amore della coppia.
albertozena danielina1977, non dovresti essere imbarazzata nel parlare di questo argomento con il tuo compagno, in fondo desiderate entrambi avere un figlio. Ma cerca di essere serena, se e quando deciderai di parlargliene. E ricorda che spesso quello che terrorizza l'uomo in questa situazione è la sensazione che la donna possa dare più importanza al bambino che al compagno. Mettiti nei suoi panni allora: se gli esami, invece che evidenziare che anche per lui va tutto bene (come ti auguro di cuore) evidenziassero che c'è qualche problema? Cosa faresti tu, in quella situazione? Lui forse ha troppa paura di affrontare questa possibilità, e allora si chiude e rifiuta fare gli accertamenti.
dolcesoleluna Io credo che un anno di tentativi sia un periodo di tempo abbastanza lungo e quindi credo sia ragionevole pensare che ci possa essere qualche cosa che magari non funziona. Sicuramente il fattore emotivo conta molto; non sono un medico, ma conosco il potere negativo che può avere lo stress su di noi, sulla nostra salute e sulla nostra vita quotidiana.  Stai tranquilla Danielina, parlagliene con calma e tranquillità, fagli capire che saresti un po’ più tranquilla nel sapere che va davvero tutto bene. Spero davvero che capirà.
danielina1977 Dolcedolcezza: mi spiace tu creda sia solo una questione di stress. Mettiti nei miei panni, il tuo medico ti dice che tutto va bene, fai l amore col tuo uomo, e -malgrado tutto- il test è sempre negativo, credimi che nn si tratta di ansia, ma solo di disperazione. Ho sempr sognato di essere una madre e adesso che ho tutto, nn riesco ad avere l'unica cosa che mi farebbe veramen felice. Magari hai scritto di getto e con un po' di leggerezza. Ti assicuro che lo stress nn c entra, è la realtà che è fin troppo dura.
 
Dolcesoleluna: hai ragione, farò un altro tentativo, nn posso arrendermi così, è solo che provo un po' d'imbarazzo nel riparlarne, nn vorrei pensasse anche lui ch' io sia troppo agitata e inutilmente.
dolcesoleluna Ciao Ciao Danielina, forse sarai un pochino ansiosa è vero, ma io penso che tu faccia bene a cercare di convincere tuo marito a fare qualche esame specifico per verificare che non ci siano problemi. Capisco che sia imbarazzante per lui, perché bisogna anche mettersi nei suoi panni, non dev’essere facile nemmeno per lui. Prova a parlargliene di nuovo con tutta la calma e la delicatezza di questo mondo, senza far trasparire la tua ansia. Se i test andranno bene, avrete un motivo in più per prendere le cose con naturalezza, continuando a fare l’amore e pazientando affinchè la natura faccia il suo corso.  
Un abbraccio forte.  :)  
dolcedolcezza Ciao danielina, scusa l'intromissione, ma permettimi di dirti che mi sembri un tantino agitata, ansiosa. Sai che molte volte il fattore stress influisce negativamente quando si desidera aver un figlio? La sorella del mio fidanzato ci ha provato per un anno e mezzo, ma niente, poi un giorno, quando proprio non ci pensava, è arrivata la buona novella!  Perché invece di costringerlo a esami o a terapie di coppia (che secondo me aumentano solo la frustrazione) non vi fate una bella vacanzina? :D
danielina1977 Ma io ho prov a parlarne cn lui, è solo che nn accetta qualsiasi cosa che possa minar alla sua -cm dici tu giustamente- virilità. Nn so davv cm comportarmi. Una mia amica m ha consigl di far un pò di terapia d coppia che potrebb aiutarci a rifletter anche su questi argomenti. Ma cm potrei convinc lui a sottoporsi a una terapia assieme qnd rifiuta già a priori semplici esami scientifici?
albertozena Secondo me dovresti riparlare con il tuo compagno. In questi casi è troppo importante individuare dove sta il problema, perché è da lì che si parte per cercare una soluzione. Mi rendo conto che l'argomento non è facile, e che noi uomini opponiamo di solito una certa resistenza a chiunque cerchi di mettere in dubbio la nostra "virilità", però si tratta della vostra vita, e del bambino che potreste avere!
danielina1977 Sn disperata, vorremmo avere un figlio ma nn c riusciamo, ci proviamo da un anno ma il test è sempre negativo. Ho fatto le visite, ne ho parlato col mio gine e nel mio corpo va tutto bene. Nn riesco però a convinc mio marito a sottoporsi a controlli specifici (per escludere almeno i problemi di sterilità che mi terrorizzano). Mi risponde che nn è possibile che lui abbia probl, mi dice di rilassarmi e che forse semplicement nn è il momento. Nn vivo + serenamente. C'è qlcuna che ha vissuto il mio incubo??? :cry: . Sto davv male.  :cry:
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale