Home   Forum Salute
Forum Salute
  salute
  Farmaci

  Cerotti per il mal di schiena, funzionano?

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Cerotti per il mal di schiena, funzionano?

n°6
belfagor
Inviato il 28-06-2010 alle 22:51:00  profilanswer
 

A causa del mio lavoro soffro spesso di mal di schiena.
Vedo sempre in tv la pubblicità dei cerotti antidolorifici da mettere direttamente sulla parte dolorante.
Qualcuno di voi li ha provati? funzionano anche quelli non di marca?
Lo chiedo perchè quelli della pubblicità costano moltissimo e vorrei prendere quelli più economici.

(Pubblicità)
n°7
Ste
Inviato il 29-06-2010 alle 13:34:40  profilanswer
 

Mio marito ogni tanto li usa, sempre per il mal di schiena.
Prende quelli generici.
Dice che gli danno un sollievo momentaneo quando li ha indosso ma che, una volta tolto, il dolore torna più o meno come prima.
Se hai un dolore cronico ti consiglio di fare una visita da un ortopedico e magari anche una ecografia per controllare che non ci siano problemi di ernia.

n°8
albertozen​a
Inviato il 29-06-2010 alle 13:41:43  profilanswer
 

Anche io per lavoro soffro di mal di schiena, ogni tanto. Ma ho smesso di usare i cerotti perché sono come la pomata ma costano molto di più. Inoltre, come dice ste, il mal di schiena è solo una conseguenza di un problema muscolare o (ti auguro di no!) di ernia. Io ogni tanto mi concedo una seduta dall'osteopata, ti fa fare certi scrocchi che non ci puoi credere...

n°9
ross
Inviato il 29-06-2010 alle 15:04:58  profilanswer
 

Ciao, anche io ho problemi di mal di schiena, e le ho provate tutte, cerotti compresi e di varie marche senza però riuscire a trovare una soluzione soddisfacente. L'unica vera cosa che mi aiuta, e molto, è il nuoto. Dipende dal tipo di mal di schiena, ma, sperando non sia ernia come il catastrofico albertozena suggerisce, spesso si tratta di indebolimento della zona lombare. Quindi è necessario potenziarla in assenza di gravità, e il nuoto è il meglio, fidati e prova. vedrai che dopo 1 mese di piscina - 1 volta a settimana - ti sentirai meglio.
 

n°10
mariposa
Inviato il 30-06-2010 alle 22:50:55  profilanswer
 

Io che soffro di mal di schiena perenne m'ero informata è nn fanno cosi bene, a parte che è giusto sapere il perchè si ha male alla schiena per evitare di curarsi da soli facendo dei danni..poi se il mal di schiena è dovuto ad una infiazzione sono assolutamente da evitare i cerotti che diffondono calore...mai mettere qualcosa di caldo su una parte del corpo infiammata è come buttare benzina sul fuoco.

(Pubblicità)
n°52
Mildred
Inviato il 08-04-2011 alle 14:18:14  profilanswer
 

In effetti dipende dal motivo per cui si ha mal di schiena: se è muscolare come stiramento o contrattura vanno bene i cerotti antiffiamatori che danno sollievo e sono anche curativi. Ma se il solore è meccanico (cattiva postura o ernia) non servono a niente! L'ortopedico può invece curarti e darti una terapia di ginnastica riabilitativa adatta.  
 
Scusa mariposa ma cos'è una inflazzione? Volevi dire infiammazione?

n°53
Topi83
Inviato il 08-04-2011 alle 20:33:21  profilanswer
 

buonasera a tutti! concordo con Mildred: io purtoppo ho due ernie al disco e una della prime volte che mi sono bloccata ho provato ad usrli nrl disperato tentativo di trarre un pò di sollievo, ma assolutamente nulla, come acqua fresca :fou: ... (in più costano davvero tanto :pfff: )

n°55
martyasia
Inviato il 18-04-2011 alle 18:19:48  profilanswer
 

non funzionano per nulla...ho avuto un mal di schiena terribile qualche tmepo fa..accendo la tv e vedo la pubblicità speranzosa...sono andata subito in farmacia e arrivata a casa li ho provati...risultato?come dice Topo...acqua fresca! :-)

(Pubblicità)
n°251
waganama12​3
Inviato il 10-11-2017 alle 15:29:15  profilanswer
 

Per diverso tempo prendevo paracetamolo e codeina (Tylenol) fino a quando ha iniziato a perdere di efficacia, purtroppo. Lo prendevo a causa di postumi da intervento chirurgico per ernia discale lombare, seguito da altri due di stabilizzazione eccetera. Allora la mia dottoressa mi ha fatto passare al tramadol. Il tramadol ho iniziato a prenderlo fin da subito per tre volte al giorno e diciamo che il dolore lo ha tenuto sotto controllo, anche se non me ne ha liberato affatto, però perlomeno lo ha reso sopportabile. Secondo me il migliore antidolorifico è tramadol. Mi bastano 200mg e stavo bene senza dolore, posso confermare con sicurezza che funziona perfettamente. Anche ho trovato un sito dove e possibile acquistare tramadol senza ricetta  su http://www.pharmacy-weightloss.net  ho fatto 3 ordini e sono sempre contento che con tramadol mi sono trovato bene

n°254
LydiaSalon​e
Inviato il 16-11-2017 alle 19:52:14  profilanswer
 

Ciao amico. Ho trovato la soluzione per il mio mal di schiena su red uctil-sibutramine .net - Ho preso Tramadol e mi ha aiutato molto. Puoi anche trovare altri prodotti che ti aiuteranno.


Vai a:
Aggiungi una risposta
  salute
  Farmaci

  Cerotti per il mal di schiena, funzionano?

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Cerotti per il mal di schiena, funzionano?

Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale