Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : scarsa informazione riguardo al diabete
serenainwonderland Non sapevo si chiamasse "del tipo insipido". Devo documentarmi.
C'è sempre da apprendere.
Grazie Mario!

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
serenainwonderland Non sapevo si chiamasse "del tipo insipido". Devo documentarmi.
C'è sempre da apprendere.
Grazie Mario!
mario 3 Nella eziologia che mi è capitata di studiare si fà accenno in casi di diabete del tipo insipido che questo possa arrivare dopo dei traumatismi..del tipo insipido sottolineo x cui può essere vero cio che Ti ha raccontato la tua amica.
serenainwonderland Ciao alle, direi che non c'è nulla di strano. Perché ti meravigli?
allelamorettina Ma tipo una mia amica mi ha raccontato che è diventata diabetica in seguito alla morte del padre, a 24 anni. E' possibile? Assurdo...
mario 3 La disinformazione è purtroppo molto diffusa in Italia è vero ma molti di noi vivono nell'ignoranza e non si informano.
giovannellabraida Sono d'accordo con voi, ragazzi. La disinformazione è purtroppo molto diffusa in Italia, riguardasse solo il diabete sarebbe mezza pena, ma colpisce molti ambiti.
mario 3 Il 48% dei malati negli ospedali sono la x iatrogenia....se non ci ammaliamo il businees farmaceutico crolla...x cui la disinformazione e molta...di prevenzione non si parla....pero anche le persone purtroppo vogliono rimanere spesso ignoranti...lavoro nel settore farmaceutico(mi trovate qui nel forum nel sito medicina naturale se volete)...voi non potete immaginare a numeri i costi che deve affrontare un paziente diabetico...informiamoci...facciamo prevenzione...utilizziamo il piu possibile farmaci senza effetti collaterali.
serenainwonderland Ciao, sono completamente d'accordo con te. Non capisco perché anche a scuola non se ne parla affatto. Non c'è educazione a riguardo. E quando si scopre di avere un amico diabetico, lo si addita quasi come fosse uno in fin di vita. Io odio queste situazioni. Sgradevolissime, direi.
misspuzzola []salve! vorrei chiedervi ma perchè visto che il diabete è una malattia molto diffusa se ne parla poco, perchè le persone diabetiche sono lasciate il più delle volte a loro stesse senza spiegargli la gravità della malattia senza dargli informazioni riguardo a comportamenti corretti o scorretti in presenza di ipoglicemia o iperglicemia?
anche andando nei centri specializzati purtroppo si ottengono poche notizie, mi sembra assurda una cosa del genere.
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale