Home   Forum Salute
Forum Salute
  salute
  Depressione e stress

  l'estate da single: che tristezza...

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

l'estate da single: che tristezza...

n°12
albertozen​a
Inviato il 15-07-2010 alle 17:15:08  profilanswer
 

da ragazzino sarei stato felicissimo di poter andare in vacanza in cerca di avventure; ora invece, a trent'anni, trascorro la prima estate senza fidanzata dopo diversi anni in cui ero "accoppiato", e sono tristissimo... niente vacanze da programmare, e soprattutto zero nostalgia delle vacanze di una volta... sono invecchiato?

(Pubblicità)
n°13
ucciolo
Inviato il 15-07-2010 alle 17:21:15  profilanswer
 

Albè  un pò ti capisco, m'è successo la stessa cosa l'anno passato...all'inizio ero tutto carico che era la prima estate da single che mi vedevo di fronte, poi.... :ouch: un pò d'ansia, non so se mi spiego...è che noi ometti siamo un pò scemi da sto' punto di vista..prima w la libertà, poi...la domanda è sempre:  E MO'?????

n°14
albertozen​a
Inviato il 15-07-2010 alle 17:24:13  profilanswer
 

e alla fine cosa hai fatto? sei andato in vacanza da solo o non le hai fatte proprio? ti assicuro che sono un po' sperso, penso addirittura di non andare da nessuna parte, ma poi mi dico che ci vorrebbe solo un po' di cazzaraggine, quella che da giovane non mi mancava...

n°15
ucciolo
Inviato il 15-07-2010 alle 17:26:48  profilanswer
 

eh io alla fine mi sono organizzato con i miei amici..anche se mi ha fatto troppo strano all'inizio..poi vabbè, se riesci ti passa bene. Se vuoi un consiglio, non ascoltare la fiacca o la stanchezza, cioè se non c'hai voglia di fà niente obbligati a uscire..vedrai che pian piano passa.. Ma fammè capire, tu sei triste perchè ti manca lei o perchè non sai che fare e t prende l'ansia?

n°16
Profilo ca​ncellato
Inviato il 15-07-2010 alle 17:33:20  answer
 

:hello: Alberto,
è tutta questione d'abitudine!
Con gli amici ci si diverte sempre, i tuoi amici sono tutti "accoppiati"?
 [:lizbennet]

(Pubblicità)
n°17
albertozen​a
Inviato il 15-07-2010 alle 17:33:38  profilanswer
 

Citazione :

Ma fammè capire, tu sei triste perchè ti manca lei o perchè non sai che fare e t prende l'ansia?


 
la seconda direi, cioè lei mi manca ogni tanto ma è sempre un po' così, no? ;)  la storia è finita perché non funzionava, quindi c'ho messo una pietra sopra. è che quest anno i miei amici sono tutti fidanzati, cosa posso fare? partire da solo? magari prima faccio un po' di allenamento qui, come dici tu, forzandomi ad uscire... :sol:

n°18
albertozen​a
Inviato il 15-07-2010 alle 17:37:53  profilanswer
 


 
l'hai detto, lizbennet!! solo che gli anni scorsi ero io quello accoppiato, quindi non posso certo stressarli con l'idea di una vacanza tra uomini.. certo che partire da solo è affascinante, ma non l'ho mai fatto... :??:  

n°19
ross
Inviato il 15-07-2010 alle 17:38:33  profilanswer
 

esatto esatto! forzati di uscire, e poi anche un viaggio da solo non è male che ne dici? io non l'ho mai fatto, ma è una roba che mi stuzzica da sempre,a te no? ti prendi su, un paio di settimane, e ti giri l'europa in treno, oppure in marocco..e lo fai da solo,  :bounce: NO??


Messaggio modificato da ross il 15-07-2010 alle 17:40:21
(Pubblicità)
n°20
Profilo ca​ncellato
Inviato il 15-07-2010 alle 17:40:56  answer
 

Sono d'accordo con Ross, vai a farti un interrail solitario, esperienza unica... o non hai amici o parenti che vivano all'estero? Magari ti potrebbero ospitare e potresti pensare ad altro e distrarti per un po'! ;)

n°21
ucciolo
Inviato il 15-07-2010 alle 17:43:05  profilanswer
 

Di brutto Albè...in queste situazione per me la cosa migliore che puo fà e mandare tutto dove non batte il sole, m'hai capito no? c'avrai pure qualcuno che vive all'estero, oppure quel viaggio che non hai mai fatto, fallo mo!

n°22
albertozen​a
Inviato il 15-07-2010 alle 17:50:04  profilanswer
 

grazie di tutte le risposte! :pt1cable: mi sa che deciderò di partire da solo, tanto devo farlo prima o poi! ma l'interail l'ho fatto diverse volte da più giovane, ora magari potrei concedermi qualche comodità in più... ucciolo, quel viaggio che non ho mai fatto credo proprio di non averlo chiaro in mente, magari dando un'occhiata ai voli in offerta mi viene qualche idea... ;)

n°23
dolcesolel​una
Inviato il 15-07-2010 alle 18:10:20  profilanswer
 

Buongiorno a tutti   :hello:  
Alberto siamo sulla stessa barca :sweat: . Posso solo dirti forza e coraggio anche se la malinconia sarà in agguato per un po'. Da come scrivi però mi sembri una persona forte e che stai superando bene la rottura, perciò sono sicura che la tua estate sarà comunque bella anche se la condividerai solo con te stesso; e tante volte è davvero meglio così :)

n°24
albertozen​a
Inviato il 18-07-2010 alle 18:58:33  profilanswer
 

grazie dolcesoleluna delle tue parole. anche io credo che stare un po' da soli faccia bene, e una vacanza da soli forse è proprio quello che ci vuole, sia per me che per te.. e poi magari ci incontriamo in giro... ;)

n°25
dolcesolel​una
Inviato il 19-07-2010 alle 10:34:17  profilanswer
 

:pt1cable: Eh perchè no, in fondo si sa che il mondo è piccolo :) .


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°26
giulietta
Inviato il 21-07-2010 alle 00:01:34  profilanswer
 

albertozena ho un'amica che viaggia da sola da sempre ..lei parte sempre con Avventure nel mondo .. so' che ci sono viaggi di ogni tipo anche soft e si parte sempre in gruppo ,fossi in te considererei la cosa, poi so' che spesso si ritrovano dopo i viaggi,quindi è già un modo per fare nuove conoscenze e magari avere compagni anche per i prossimi viaggi !!!

n°27
albertozen​a
Inviato il 23-07-2010 alle 18:53:40  profilanswer
 

grazie della dritta! io non ho mai fatto viaggi organizzati, ma ho dato un'occhiata al sito e in effetti sembrano proposte interessanti, e soprattutto particolari... ti farò sapere!

n°28
dolcesolel​una
Inviato il 24-07-2010 alle 10:39:19  profilanswer
 

Buongiorno single del forum :)  
Mia cugina ha fatto una crociera per single un anno e ha conosciuto tantissime persone simpatiche. Lei poi ha un carattere molto chiuso e riservato per cui è stata un'esperienza che le ha dato e insegnato molto. Oggi c'è solo l'imbarazzo della scelta per chi vuole partire in vacanza da solo; conosco un ragazzo che fa tantissimi tour di una settimana o anche di solo un weekend. Alla fine si ritrova sempre in compagnia di un gruppo di 30 persone perciò non ci si annoia mai. :bounce: L'unica rottura è che per chi viaggia da solo c'è sempre qualche supplemento in più da pagare. :kaola:

n°29
miriam72
Inviato il 25-07-2010 alle 17:40:34  profilanswer
 

Citazione :

L'unica rottura è che per chi viaggia da solo c'è sempre qualche supplemento in più da pagare.


 
bel tasto hai toccato  :jap:  e forse sarebbe ora di finirla con questa cosa dal momento che la società è sempre piu' portata verso persone single...chi si separa ,chi rimane da solo ecc.ecc.  
Non lo trovo giusto forse senza questo supplemento ci darebbero piu' prenotazioni in giro, io una volta ho trovato un alberghetto che non faceva questo supplemento a gestione familiare mi sono pure trovata bene. per il resto niente se avevo qualcosina per viaggiare ho sempre dovuto rinunciare per non spendere questo supplemento  :pfff:  :pfff:

n°30
dolcesolel​una
Inviato il 25-07-2010 alle 18:37:43  profilanswer
 

Infatti dovremmo fare una protesta generale noi Single!!! :bounce:


Messaggio modificato da dolcesoleluna il 25-07-2010 alle 18:44:06

---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°31
RobinHood
Inviato il 25-07-2010 alle 18:45:00  profilanswer
 

Citazione :

e forse sarebbe ora di finirla con questa cosa dal momento che la società è sempre piu' portata verso persone single


Salve, concordo pienamente con te Miriam. E' veramente una stupidaggine inaudita quella di far pagare di più ai single. Io vado molto spesso via solo sia per lavoro che per piacere personale e ho sempre speso di più. Con tutti i soldi spesi per queste tasse aggiuntive, avrei fatto almeno due vacanze in più.

n°228
silvia81
Inviato il 08-12-2011 alle 23:56:45  profilanswer
 

albertozena ha scritto :

da ragazzino sarei stato felicissimo di poter andare in vacanza in cerca di avventure; ora invece, a trent'anni, trascorro la prima estate senza fidanzata dopo diversi anni in cui ero "accoppiato", e sono tristissimo... niente vacanze da programmare, e soprattutto zero nostalgia delle vacanze di una volta... sono invecchiato?


 
 
Mi dispiace tanto se ti senti solo.  :( Ti capisco benissimo perché penso anch'io che non mi abituerò mai a stare da sola. Ma in realtà sono tutte cazzate. Si sa benissimo che serve solo tempo. Ma che cavolo! intanto pensa che puoi fare tutto quello che vuoi senza rendere conto di niente a nessuno! divertiti! E' sempre la solita frase ma pensa che c'è anche chi sta peggio di te.  Come c'è anche chi sta peggio di me. Io mi sono separata l'anno scorso dopo un anno e mezzo di pianti tutti i giorni (e dopo 9 anni di fidanzamento) perché sapevo benissimo che non volevo tornare ad essere sola: è stata una decisione molto sofferta, e poi la "storia" che ho avuto dopo è andata anche peggio perché io ero innamoratissima e lui neanche mi voleva tanto è vero che è scappato definitivamente. Adesso sono di nuovo sola ma per combattere la solitudine bisogna, purtroppo, entrarci e poi ne usciremo. E' vero, è solo questione di abitudine, poi comincia anche a piacerti. Cerca di viziarti un po' e di coccolarti. Se ti piace viaggiare sarebbe il momento ideale per fare un bel viaggio, staccarti da tutto e pensare solo a te stesso. Anch'io l'anno prossimo voglio fare un viaggio. Ne ho proprio bisogno. Ma non ti deprimere!!! Passa tutto. Comincia a stare bene con te stesso prima di tutto. Ciao!!! :bounce:  :bounce:  :bounce:


Vai a:
Aggiungi una risposta
  salute
  Depressione e stress

  l'estate da single: che tristezza...

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : l'estate da single: che tristezza...

Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale