Home   Forum Salute
Forum Salute
  salute
  Depressione e stress

  Chi di voi conosce i sintomi della depressione?

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Chi di voi conosce i sintomi della depressione?

n°66
dolcesolel​una
Inviato il 09-10-2010 alle 17:50:46  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :hello:  
Io vorrei chiedere a tutti voi se conoscete i primi sintomi della depressione. Come si fa a capire se quando iniziamo a stare male dentro abbiamo semplicemente un passeggero malessere oppure se c'è qualcosa dietro di più importante?

(Pubblicità)
n°67
pollon
Inviato il 10-10-2010 alle 15:39:05  profilanswer
 

ciao dolce io nn la conosco tanto la depressione ma ho trovato qualc. su internet che parla dei sintomi. lo scrivo quà sotto.

Citazione :

L'anedonia ovvero la ridotta capacità di provare gioia e piacere è in un certo senso l'essenza della depressione. Chi è depresso prova una profonda sensazione di noia e apatia, o, nei casi più gravi, di impotenza e disperazione. Tutto appare grigio e senza scopo, non si riesce più a divertirsi, a provare entusiasmo per niente. Anche la capacità d'amare risulta (momentaneamente) menomata : le persone care ci diventano improvvisamente indifferenti quando non sentiamo di detestarle.


poi ci sono vari stadi della depressione quindi bisogna poi vedere a quale si è.
http://www.google.it/url?sa=t&sour [...] n86cr0HoGg

n°74
ross
Inviato il 13-10-2010 alle 00:22:14  profilanswer
 

Ciao, si Pollon hai ragione. la depressione si caratterizza per un'apatia costante, che non deve essere per forza scambiata con cattivo umore o lunaticità. Il vero rischio della depressione è proprio il prolungato senso di noia che porta a vedere tutto nero, e senza speranza.

n°77
dolcesolel​una
Inviato il 13-10-2010 alle 16:28:40  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :hello:  
Vi ringrazio tanto per le vostre risposte, mi fanno tanto piacere davvero! Lo scorso weekend ho avuto paura perchè mi sono rinchiusa in me stessa, non sono uscita e ho sfogato il mio malessere sul cibo. In quei momenti vedevo davvero tutto nero e mi facevo schifo. Per fortuna è da ieri che sto un pò meglio e spero di non sentirmi più così :(  :)


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°83
ross
Inviato il 15-10-2010 alle 00:21:45  profilanswer
 

Bene! magari si trattava solo di un malumore passeggero! cose che capitano! l'importante è non abbattersi, i momenti no capitano a tutti! Ciao!

(Pubblicità)
n°111
Sfortunell​a
Inviato il 17-11-2010 alle 08:48:17  profilanswer
 

Salve! soffrendo di depressione bipolare sono decisamente a conoscenza dei sintomi che caratterizzano questo disturbo. Come qualcuna di voi ha già scritto,direi che l'apatia verso tutto ciò che ti circonda è un segnale rilevante;nel mio caso,nei periodi down, faccio fatica ad alzarmi dal letto al mettino, a lavarmi e a vestirmi, tutto mi riesce faticoso anche occuparmi della cura di me stessa,di ucire propio non se ne parla ne tantomeno di relazionarmi con altre persone......

n°112
Icanflight
Inviato il 17-11-2010 alle 11:54:30  profilanswer
 

mi dispiace molto che tu stia così sfortunella...non conosco la depressione bipolare ma posso solo immaginare quanto si possa stare male..posso chiederti quanti anni hai e da quanto tempo ne soffri? una collega di mio marito ne soffriva ed è stata anche licenziata alla fine...bella gente che c'è in giro che invece di darti una mano ti sbatte la porta sulla faccia. :(

n°113
Sfortunell​a
Inviato il 17-11-2010 alle 19:22:55  profilanswer
 

ciao ican.. certo che puoi chiedermi approfondimenti sul mio disturbo,non ho nulla da nascondere e dovrebbe essere così per tutti;infatti sono disgustata dal racconto che hai fatto sulla tua collega,vorrei vedere se i suoi datori di lavoro un domani dovessero stare male.... comunque torno a me,ho 25 anni e ne soffro da 5,è una patologia ke se monitorata costantemente,si può tranquillamente controllare quindi non dovrebbe fare così paura!!

(Pubblicità)
n°114
dontouchme
che stress
Inviato il 18-11-2010 alle 11:26:51  profilanswer
 

nn ke sia felice ke tu stia male, ma sapere ke non sono l'unica ad avere questi disturbi quà mi fa sentire ke sono meno sola. :sweat: quì dentro lo sanno già ma siccome non ti ho mai vista sfortunella lo dico anke a te. in pratica negli ultimi tempi ho paura di essere in depressione. ho tutti i sintomi ma dal medico non ci voglio andare. sto sempre lì x farlo ma poi mi tiro indietro. quale è stato il perrcorso?

n°115
Sfortunell​a
Inviato il 18-11-2010 alle 12:57:59  profilanswer
 

innanzi tutto voglio dirti che la strada per la guarigione è un cammino difficile:bisogna fare un viaggio introspettivo che tante volte fa emergere cose dolorose... io era un periodo che accusavo i sintomi che tu mi riferisci così ne ho perlato con il mio medico il quale mi ha richiesto una consulenza psicologica,poi da lì sono iniziate le sedute di psicterapia. se hai altri dubbi sono qui...

n°117
dontouchme
che stress
Inviato il 19-11-2010 alle 23:37:32  profilanswer
 

grazie molte sfortunella. sei brava a mettere la tua testimonianza al serv. degli altri per aiutarli. io c ho un blocco. ho paura ad andare dal medico o dallo psicologo. sarà anke ke sono cresciuta in una famiglia piena di tabù e se mio magari scoprono ke vado dallo strizzacervelli sono capaci di farmi sentire ancora più schifosa di quello ke già mi fanno sentire. a volte sento di non avere vie di uscita.

n°118
Sfortunell​a
Inviato il 21-11-2010 alle 16:11:59  profilanswer
 

Ciao dont! se posso darti un consiglio mi permetto di dirti che non devi assolutamente farti condizionare dal giudizio della tua famiglia: qui è in gioco la tua salute e non c'è nulla che deve mettersi tra te e il primo passo verso la guarigione!!! :non:  oltretutto non c'è assolutamente nulla di cui vergognarsi a ricorrere alla psicoterapia,non immagini nemmeno quante persone siano in cura!!! coraggio!

n°119
Lucciola
Inviato il 21-11-2010 alle 16:16:21  profilanswer
 

Oh raga, io la penso cm dont: se racconti in giro che vai dallo psicologo tutti pensano che sei fuori d testa!!! :pt1cable:  :pt1cable:  io nn c andrei mai e se propio propio nn lo racconterei certamente in giro! dont ma sei sicura d doverci andare? magari è solo un periodo un pò de cavolo!?

n°120
dolcesolel​una
Inviato il 22-11-2010 alle 19:15:05  profilanswer
 

Buonasera a tutti :hello:  
Assolutamente non bisogna mai vergognarsi di rivolgersi ad uno specialista. Come ha anche detto Sfortunella, si tratta della nostra salute e nulla è più importante di questa. La questione è trovare un bravo psicologo (o psichiatra se serve) che faccia al caso nostro. Non è facile.

n°121
Sfortunell​a
Inviato il 25-11-2010 alle 12:46:47  profilanswer
 

cocordo con dolcesoleluna: è davvero difficilissimo trovare un bravo terapeuta. dev'essere una persona di cui ti fidi cecamente perchè,con lui, devi riuscire ad aprirti,devi affrontare quei lati del tuo io che non sopporti o che ti fanno tanto soffrire e sollovare argomenti difficile che vorresti celare al mondo

n°122
dolcesolel​una
Inviato il 25-11-2010 alle 17:43:38  profilanswer
 

Buonasera a tutti :hello:  
Esatto sfortunella, sono assolutamente d'accordo con te. Inoltre credo che ci siano terapeuti che intraprendono questa professione con passione e altri che invece lo fanno per una questione pratica ed economica. Anche quì c'è una differenza abissale tra le due figure e riuscire e trovare il medico che pratica la professione per passione non è facile per niente.

n°123
Sfortunell​a
Inviato il 26-11-2010 alle 08:28:05  profilanswer
 

io,parlando per esperienze passate, quando opto per un terapeuta a pegamento e non della mutuo perto sempre dubbiosa perchè ho il timore che prolunghi il periodo delle sedute in modo da ricavare il più possibile dal mio malessere :fou: .....ormai faccio fatica a fidarmi di chiunque,anche dei dottori....


Vai a:
Aggiungi una risposta
  salute
  Depressione e stress

  Chi di voi conosce i sintomi della depressione?

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Chi di voi conosce i sintomi della depressione?

Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale