Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : Il pecorino abbassa il colesterolo?
fabianaditrento Che dire| Ogni commento positivo che leggo mi fa sorridere perchè penso di aver divulgato una gran bella notizia!
Viva viva il pecorino.

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
fabianaditrento Che dire| Ogni commento positivo che leggo mi fa sorridere perchè penso di aver divulgato una gran bella notizia!
Viva viva il pecorino.
serenainwonderland Dai! Questa sì che è una notizia degna di nota di cui ovviamente non ha parlato nessuno. Tenere in casa un po' di sano pecorino diventa una buona norma. Viva le pecorelle!
mario 3 Ciao,
x la professione che faccio(vedi mio profilo se vuoi,oppure entra nella sessione del forum"medicina naturale" )in automatico ricevo notizie in anteprima...cmq l articolo che ti ho girato e tutto li non c e altro.MARIO.
fabianaditrento Grazie mille Mario,
Sei un grande, come hai fatto a reperire la fonte?!? Io non l'avevo trovata. Mi collego su pubmed, magari trovo l'articolo integrale e leggo tutto nel dettaglio. Quella che mi hai copiato è l'ANSA? Di che giorno?
mario 3 Il lavoro è stato pubblicato dal British Journal of Nutrition di Cambridge. Lo studio dei ricercatori, guidati da Sebastiano Banni, ha appurato che il formaggio di pecora "Cla" abbassa il colesterolo del 7% Pecorino anti-colesterolo per gli esperti.
CAGLIARI - Dalla ricerca del Dipartimento di Scienze biomediche dell'Ateneo di Cagliari, con l'Asl 8, il Brotzu e l'università di Pisa, in collaborazione con l'industria casearia Argiolas, arriva un pecorino "speciale" anticolesterolo.Il Cla è un acido grasso essenziale che appartiene al gruppo degli Omega 6. L'elemento è completamente inodore e insapore, dunque, non altera le caratteristiche organolettiche del formaggio, e non ne altera il gusto.Ciao Mario.
profssatina Ciao fabiana, sarebbe splendido. Ho cercato informazioni su internet ma non ho trovato nulla di che. Sarei molto interessata a saperne di più.
superspumeggiante A fabià, che stai a dì? Non credere alle balle che raccontano in tv, non mi stupirebbe che questi x vendere la notizia avessero montato un servizio estrapolando la parte clou di uno studio sperimentale. Per carità, ben contento di essere smentito!
fabianaditrento Ragazzi,  
è da qualche giorno che volevo scrivervi.  
Ho sentito al tg2 che stando a uno studio di non mi ricordo quale università, pare che il pecorino si comporti in maniera atipica rispetto agli altri formaggi e che addirittura riesca ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.  
Assurdo,no? A me e mio padre piace un sacco. Avete ulteriori ragguagli da darmi?
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale