Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : Un bicchiere di vino rosso al giorno
allelamorettina Bah, prova a cercare su pubmed, è la fonte scientifica piu accreditata che conosco disponibile online. inserisci parole chiave come wine, blood, cardiovascular disease, lanci la ricerca e vedi cosa viene fuori.

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
allelamorettina Bah, prova a cercare su pubmed, è la fonte scientifica piu accreditata che conosco disponibile online. inserisci parole chiave come wine, blood, cardiovascular disease, lanci la ricerca e vedi cosa viene fuori.
profssatina Ciao fabiana,
intendi dire fonti scientifiche? Io francamente non ho mai letto la notizia da alcuna parte, ma ti do il mio giudizio personale: è verissimo. Dii al tuo papà che si può fidare.
fabianaditrento Mi piace questa raccomandazione da nonno a nipote.  
Sapete per caso se se ne trova traccia in qualche fonte accredita? Così la faccio leggere a papà che soffre di ipercolesterolemia.
rosadeldeserto Buondì,
 
Arterie o meno, che sia buono o no, io il vino proprio non riesco proprio a mandarlo giù. E sono assolutamente del parere di Ste, indicatemi un vino commerciale che non abbia conservanti e coloranti e magari cambierò opinione.
profssatina Certo allelamorettina, con un ottimo rosso di Montepulciano. Ma, ad onor del vero, è mio marito l'intenditore.
allelamorettina eheheheh. Le lasagneeee.... MMMMMh. leggo questo commento proprio oggi che ho saltato il pranzo.  :sweat: Ma poi hai accompagnato il delizioso piatto con un buon bicchiere di rosso?
profssatina Che ridere! Grazie ad allelamorettina abbiamo svelato l'arcano: da qui il detto un bicchiere di vino al giorno.  
Buona domenica ragazzi... Io oggi ho esagerato un po' con le lasagne. Parlavamo di che? Colesterolo?  
allelamorettina Ste, dipende da dove vieni. Io sono siciliana e fortunata, noi abbiamo l'olio fatto in casa, il vino fatto in casa e i prodotti sono davvero genuini. Pensa che quand'ero piccola partecipavo alla vendemmia alla raccolta delle olive, ma purtroppo quel vino non mi è mai piaciuto per via del sapore forte. Il problema, infatti, è che quello senza conservanti, coloranti o aromatizzatori come dici tu, è sì genuino ma il sapore è intenso e deciso e non a tutti piace (tipo a me non piace affatto). Secondo me per quello si diceva un bicchiere di vino al dì, perchè con 2 si rischiava già di ubriacarsi.  :hello:
Ste Però non è così facile trovare del vino buono e sano come quello dei nostri nonni!
Adesso sono tutti pieni di conservanti, coloranti ed aromatizzatori artificiali.
 
profssatina Un mezzo bicchiere di vinello e la salute è assicurata. Il mos maiorum non si sbaglia mai. La mia cara nonnina lo ripeteva sempre e mio nonno accompagnava il piatto di pasta con un buon rosso della vigna di casa. Se chiudo gli occhi, sento ancora il profumo.
Anto72 Il medico di mia nonna le diceva sempre che per mantenere pulite le arterie dal colesterolo era utile bere a pranzo un bicchiere di un buon vino rosso tutti i giorni.
Non uno di più e non uno di meno, altrimenti non serve più a niente.
Voi che avete problemi di colesterolo alto lo fate?
 
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/ [...] dVHRIUqUS9  
 
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale