Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : ALLERGIA AL FUMO DI SIGARETTA
allelamorettina Bah, tendenzialmente sì. Tipo se spazzo e si solleva la polvere, si, inizio a starnutire che nn te lo dico. Se pero c e polvere su mensole o scaffali, nn è detto che mi provochi starnuti. Dipende quindi.

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
allelamorettina Bah, tendenzialmente sì. Tipo se spazzo e si solleva la polvere, si, inizio a starnutire che nn te lo dico. Se pero c e polvere su mensole o scaffali, nn è detto che mi provochi starnuti. Dipende quindi.
profssatina Ciao allelamorettina,
continuo a ipotizzare e ti domando: sei allergica alla polvere per caso?
allelamorettina Ciao ragazze, rispondo con ordine.
@amanda. nn ci sn ancora andata e siamo già a novembre
@giovannella. mi si acuisce col cambio stagione. in queste ultime settimane ad esemp ho resistito bene, ma il forte prurito alle narici e la sensazione d gola secca persistono. Cmq cn i profumi non m capita da molto. tra l'altra io sn una che vive di profumi e nenache con gli odori, anche se ho un olfatto molto sviluppato. Secondo te quali altri fattori potrebbero essere correlati al fastidio del fumo?
Merciiii
giovannellabraida Oh povera, avere un'ipersensibilità del genere e vivere a contatto con fumatori non è affatto facile.  
allelamorettina, io ho una domanda per te: questa allergia, così come tu la definisci, ti si acuisce in certi periodi dell'anno o stai male sempre e comunque? Non vorrei fosse legata anche ad altri fattori che tu sottovaluti.
amanda Giusto. Hai prenotato?
allelamorettina Nel dubbio taglio la testa al toro: a settembre ci vado. E riguardo al 'perche aspettare settembre' rispondo: settembre è dietro l'angolo.  :lol:
amanda Allora escludo si tratti di un'allergia!
allelamorettina Ciao amanda, ma sai che negli ultimi giorni ho sopportato meglio il fumo. Ieri sera ero in veranda, una mia amica ha acceso una sigaretta, ho percepito un prurito intenso alle narici, ma qualche minuto dopo è passato e... non ho starnutito!
amanda Francamente io ci andrei prima senza aspettare settembre, perché soffrire?
allelamorettina Ebbè, lo so, la mia domanda era un'altra, ovvero se qualcuno soffre della stessa allergia. Cmq dall'otorino ci torno a settembre. Baci.
amanda Una bella visita dall'otorino?!? ^^
allelamorettina Capita, certo, ma è il fumo che mi scatena immancabilmente la crisi di starnuti e la secrezione di abbondante muco trasparente.  :cry:
profssatina Una stramba allergia. Secondo me non si tratta di allergia al fumo, ma una ipersensibilità in generale. Ti capita di starnutire anche per altro, tipo se spruzzi il profumo, se c'è un odore intenso nell'aria?
allelamorettina Io ci rimango male quando chi lo sa, fuma in mia presenza, ma poi mi calmo e rifletto. Più che di intelligenza in questo caso si parla di vizio. Il fumatore accende la sigaretta automaticamente e compulsivamente. Capita che qualcuno si scusi dopo aver iniziato a fumare, ma che fai? Gli dici di non preoccuparsi, giri i tacchi e te ne vai... :cry:
engi stesso problema di allelamorettina, anche io soffro tantissimo di fronte a qualcuno che fuma..diciamo che spesso evito di rompere perchè non mi va di guastare la festa ai fumatori, ma credo dipenda dall'intelligenza delle persone..
allelamorettina Quella dei locali è una gran fortuna. Con la gente, invece, è un po' piu' difficile. I miei amici lo sanno, ma non tutti sono così delicati da evitare di fumare in mia presenza. Si accorgono del 'danno' che mi procurano solo quando mi viene la crisi di starnuti...
Lorant Non l'avevo mai sentito. Secondo me potresti chiedere gentilmente a chi ti sta vicino di non fumare in tua presenza. L'antistaminico in questo modo lo puoi evitare.
Per fortuna nei locali non si può più fumare altrimenti saresti davvero in difficoltà!
allelamorettina Ciao a tutti!!
Vi scrivo per condividere la mia sfiga. Da un anno pieno mi sono scoperta ALLERGICA AL FUMO. Premetto io NON fumo, ma il mio ragazzo e tanti miei amici sì. E' una vera tragedia, se qualcuno fuma una sigaretta e il vento spinge il fumo verso me, i miei turbinati ipersensibili danno il là a un mega concerto.... E la mia serata si conclude con un minimo di 5 fazzoletti zuppi in mano oltre che a una voce tendenzialmente rauca! Sono la sola o in linea vi è qualche altro sfortunato?  :ouch:  Devo per forza ricorrere all'antistaminico secondo voi?
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale