Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : Dipendenza da sesso
marijose Secondo noi, la mia ragazza e io, pensiamo che lui è un arrapato, lui non rispeta sua moglie, non devi fidarti, è un cornuto e un viveur, solamente pensa di portarti al letto. Buona fortuna, ciao.

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
marijose Secondo noi, la mia ragazza e io, pensiamo che lui è un arrapato, lui non rispeta sua moglie, non devi fidarti, è un cornuto e un viveur, solamente pensa di portarti al letto. Buona fortuna, ciao.
Rossetta Secondo me il mio compagno di scuola è sessodipendente, tutti i giorni mi tocca il sedere.  E mi racconta  che  è stato tutta la notte a fare l'amore  con altre donne che non sono sua moglie.  Non so si è  verità o è un bugiardo?  :whistle:
bellaciccia La dipendenza sessuale è una malattia seria. Non sottovalutiamola. C'è anche un lato positivo http://www.wdonna.it/sesso-allunga-vita/46550
francoscorza Io credo sia solo per giustificare tradimenti continui con altre donne...
valecom Secondo me bisogna distinguere una dipendenza dovuta a qualcosa ormonale oppure una dipendenza dettata principalmente dalla mente. E penso che sia piu' difficile agire sul secondo tipo.
Fluffy la dipendenza da sesso è un problema serio, purtroppo se ne parla poco perché visto come tabù e come scappatoia per i vizietti. io ho un'amica ninfomane, che finalmente è riuscita ad ammettere il problema e a intraprendere un percorso di terapia.
ma come per tutte le ossessioni, immagino sia veramente difficile ammetterlo, con se stessi e con gli altri.
adri Credo di essere un po' dipendente dal sesso ma non saprei come definire il limite oltre il quale il desiderio di farlo è un problema  :heink:  :heink:  
Si parlava di michel douglas che era uno malato di sesso, cvhe ci spiegassero che vuol dire!!!
Quante volte lo si deve fare per esserlo? Mah...
mario 3 L'ipersessualità o dipendenza sessuale o sex addiction è un disturbo psicologico e del comportamento il soggetto sperimenta una necessità patologica ossessiva di avere rapporti sessuali o comunque di pensare al sesso, e ha quindi una dipendenza dall'attività sessuale (come per la droga).Le cause possono essere tantissime e se ne potrebbe parlare lungamente.
Il disturbo, investendo naturalmente il campo psicologico, viene affrontato con psicoterapia individuale o di gruppo,con un procedimento che si prefigge l'obiettivo di spingere il soggetto a superare l'ossessiva percezione del bisogno e ritornare ad avere un sano rapporto con la sessualità. Nei casi più ostinati, accanto alla psicoterapia, possono essere impiegati farmaci di tipo ansiolitico e terapie farmacologiche in grado di attenuare la libido che non consiglio,poichè farmaci.
In alcune nazioni i soggetti vengono indirizzati al gruppo direttamente dai servizi sociali. In particolare negli Stati Uniti ci sono casi che vengono inviati al gruppo, con frequenza obbligatoria, dai Giudici del Tribunale a seguito di avvenimenti con rilevanza giuridica.
Mario  :)  
belfagor Di uomini che hanno il chiodo fisso del sesso ne conosco tanti ma nessuno ammetterebbe mai di avere una dipendenza a meno che non venisse beccato dalla moglie o dalla fidanzata in flagranza di reato!
 
freak Io sono scettica ma ci credo abbastanza.
Secondo me alla base di questo disturbo non c'è tanto una dipendenza quanto una qualche forma di ossessione compulsiva che fa credere alla persona che può trarre beneficio solo facendo tanto ma tanto sesso.
Uomolupo Ho un grande amico che ne soffre anche se per lui non è affatto un problema essendo single.
Però non è mai riuscito ad avere una fidanzata fissa perchè non riusciva a non tradirla.
Lui fa sesso almeno due volte al giorno più un paio di masturbazioni fai da te. Una volta è stato per scommessa una settimana senza sesso ed era ridotto ad uno straccio, sembrava davvero come un alcoolista in crisi d'astinenza.
L'unica soluzione sarebbe trovare una ragazza con lo stesso problema per bastare uno all'altro ma non è così semplice, non ha mai trovato una che reggesse ai suoi ritmi e si è sempre ritrovato a tradire le compagne.
Ste Avete mai conosciuto o avuto come compagno/a una persona dipendente dal sesso?
Ultimamente sono molte le persone che si dichiarano affette da questa patologia ma io ho il dubbio che per alcune di loro si tratti soltanto di una scusa per giustificare eventuali tradimenti al partner.
Voi cosa ne pensate?
 
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale