Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : dipendenza da internet
dolcesoleluna Buongiorno a tutti voi  :hello:  
Quando si parla di dipendenza, provo sempre una sensazione di tristezza  :( . Io credo che il mondo virtuale sia un'arma a doppio taglio. Da una parte ti aiuta a conoscere tante persone, ti spinge a mostrarti e ad esprimerti per ciò che sei, ma dall'altra parte, proprio a causa di questa sensazione di libertà che ti da, crea una vera e propria dipendenza  :( . Spero che questi centri possano offrire una soluzione al problema.

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
dolcesoleluna Buongiorno a tutti voi  :hello:  
Quando si parla di dipendenza, provo sempre una sensazione di tristezza  :( . Io credo che il mondo virtuale sia un'arma a doppio taglio. Da una parte ti aiuta a conoscere tante persone, ti spinge a mostrarti e ad esprimerti per ciò che sei, ma dall'altra parte, proprio a causa di questa sensazione di libertà che ti da, crea una vera e propria dipendenza  :( . Spero che questi centri possano offrire una soluzione al problema.
piccolakitty Nani in effetti hai ragione ma penso che passare ai fatti sia piu difficile perché avere i figli contro non è mai piacevole e si fa di tutto pur di vederli sorridere e stare bene anche concedergli ore illimitate di internet!
Nani salve a tutti! come futura madre ifletto spesso su quella che potrà essere l'educazione di mio figlio e arrivo alla conclusione che, se tanti giovani hanno atteggiamenti sbagliati in qualsiasi ambito, in parte è colpa anche dei genitori che gli hanno sempre concesso tutto. quindi penso che io dirò NO al cellulare troppo presto o alle ore passate davanti al pc
martyasia Ciao come madre in effetti sono molto preoccupata perchè vedo mia figlia che appena tprna dalla scuola accende il pc a tavola si connette dal telefonino insomma un momento per trovarla "sola" è veramente difficile quindi credo anch'io che stia diventando una dipendenza assurda!
Susie Non sai le volte che ho pensato di darmi solo alle donne!!! Ma poi ci ricasco sempre e finisco puntualmente con un uomo! Che nel 98% dei caso è un cretino, nel restante non siamo compatibili o non si staccano dal pc! ;-)
piccolakitty Susie hai ragione si sanno nascondere solo dietro il pc ormai perché gli mancano come dire....gli attributi! Su uno su in milione si salva siamo ottimiste! ahahah
Susie Che ti risponderebbero solo tramite internet! :lol: Oggi non sanno manco che vuol dire romanticismo...sono così terrorizzati da noi donne che pensano solo a scappare o a proteggersi dietro lo schermo di un pc! Oppure come nel mio caso non sono altri che degli asibizionisti in rete! Scusatemi ma non sono ottimista sugli uomini!
piccolakitty nooooooooooo Susie non ci credo ma in che mondo viviamo ormai!!! Farei un sos per cercare uomini romantici che dite?
Susie Piccola Kitty che mi hai ricordato! A me è capitata una cosa allucinante. Ero in un locale con delle amiche e mi si avvicinò un ragazzo carino. Mentre stavamo parlando tirò fuori il cellulare e iniziò a scrivere. Io pensai che stesse mandando un sms a qualcuno e mi diede anche un po' fastidio...lo fece più volte nel corso della serata...alla fine arrivai alla soluzione del mistero: aggiornava il suo stato su facebook dicendo come gli stava andando con me! :lol:
piccolakitty Ciao! penso che sia diventata la malattia del secolo altro che depressione! Ne conosco a migliaia di persone soprattutto ragazzi che stanno ore incollati al pc, facebook e vogliamo parlare ormai dei nuovi telefonini?praticamente ora non ci si stacca mai dai social network..mi mette tristezza!
Topi83 buongiorno a tutti! a dire la verità fortunatamente non conosco nessuno che sia davvero dipendente da internet ma solo persone che lo usano molto (tipo facebook o giochi di ruolo), oltre a quello che sarebbe necessario...ho letto però, che ormai è diventata uhna patologia dilagante:chi ne soffre non vive la propia vita ma quella virtuale :(
Susie Un mio amico qualche anno fa diventò dipendente da uno di quei giochi di ruolo online, ma il suo fu un problema serio perchè arrivò a confondere la sua personalità con quella del personaggio, ora sta meglio ma temo che il rischio di ricaduta sia forte, o sbaglio?
mariposa Vero quello che dici ..io conosco una persona dipendente da Fb collegata da quando si alza a quando va a letto, un'altro che invece di stare con la famiglia quando è a csa fa la stessa cosa...io ritengo che poi confondano internet con la vita reale...premessa internet è ormai una realtà di tutti i giorni e serve a dare voce a molte persone..ma trovo sia usato molto male..e come dici tu tanti poi nn hanno amicizie vere nella vita di tutti i giorni..io lo trovo molto triste..  :(
Saralee I centri dove si curano le dipendenze come alcool o gioco d'azzardo adesso curano anke la dipendenza da internet e dai social network.
Ci sono un sacco di persone ke nn riescono a smettere di navigare e di usare Fb o Tweet x esempio.
E ci sono anke un sacco di richieste x partecipare alle sedute psicologike per curarsi.
Voi conoscete qualcuno ke ne soffre?
Io ho un amica ke nella vita reale nn ha amici e ke passa tutte le sere ed il tempo libero su fb.
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale