Home   Forum Salute
Forum Salute
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : Spinelli in gravidanza. Aiutooooo!
dolcesoleluna Ciao Flash, spero tanto che riuscirai a convincerla, ma se tu fumi spesso, dovresti sapere quanto sia difficile smettere. Io non fumo spinelli, 2 anni fa ho smesso anche di fumare le sigarette, ma sarei curiosa di sapere che cosa vi regala lo spinello di così piacevole. Qual è la prima sensazione che vi viene in mente?

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
dolcesoleluna Ciao Flash, spero tanto che riuscirai a convincerla, ma se tu fumi spesso, dovresti sapere quanto sia difficile smettere. Io non fumo spinelli, 2 anni fa ho smesso anche di fumare le sigarette, ma sarei curiosa di sapere che cosa vi regala lo spinello di così piacevole. Qual è la prima sensazione che vi viene in mente?
flash Io fumo spesso, con gli amici e a volte anche a casa da solo.
Ma se la madre dei miei futuri figli dovesse fumare in cinta la farei smettere subito.
dolcesoleluna Dimostri tanta maturità Ste e credo che sia una gran bella cosa questo senso di protezione che vuoi dare alle ragazze giovani. Anche io purtroppo ho conosciuto delle ragazzine che sono rimaste incinta, che si sono trovate a dover affrontare una cosa davvero più grande di loro. Una di loro in particolare, rimasta incinta a 19 anni, se non avesse avuto due genitori davvero in gamba a sostenerla, non so che fine avrebbe fatto, sia lei che il suo bambino. Nonostante abbia già avuto il bimbo da 2 anni, continua a vivere nel suo mondo da teenager, ascoltando i CD di Vasco e non prendendosi un minimo di responsabilità.
Ste Ovviamente il bello dei forum è proprio il confrontarsi.
Forse mi condiziona il fatto di aver conosciuto veramente molte ragazze giovani, rimaste incinta per incoscienza, che veramente non erano in grado di distinguere il bene dal male e credetemi, ce ne sono veramente tante.
Ovvio che si tratta di persone immature, non è tanto un fatto di avere problemi di personalità quanto di non avere ancora ben chiaro cosa sia giusto e cosa sia sbagliato.
Non partiamo dal presupposto che chiunque ci legga sia adulto e responsabile come Paoletta, teniamo sempre conto anche degli altri.
albertozena Mi hai tolto le parole di bocca, dolcesoleluna. Ovviamente non volevo incoraggiare nessuna donna incinta a fumare in gravidanza, e se qualche ragazza incinta passando di qua e leggendo la mia risposta si sentisse  incoraggiata a farlo, beh, vorrebbe dire che ha seri problema di personalità. Per il resto, che dire? Il mondo è bello perché è vario, e ci sono quelli come me e quelli come ste...
dolcesoleluna Sicuramente credo che Ste abbia ragione, ma credo che quì nessuno voglia incoraggiare una donna incinta a continuare a fumare durante la gravidanza. Nel caso di Paoletta comunque, lei si è comportata nel migliore dei modi e il mio consiglio di informare il suo medico che ha fatto uso si spinelli aveva lo scopo di tranquillizzare lei stessa. Certamente tutte le droghe fanno male, ma tante volte bisogna fare delle distinzioni e comunque se una donna incinta, leggendo il messaggio di una persona su un forum che dice che gli spinelli non fanno poi così male, si sente autorizzata a continuare, probabilmente questa donna non dimostra molta maturità e coscienza.  :pfff:
Ste Credo che qui si sia perso di vista il problema fondamentale.
Ovvio che avevo capito la battuta di alberto ma questo è un forum aperto a tutti.
Mettete che passi di qua una ragazza incinta che leggendo che farsi le canne in gravidanza non è una cosa grave e che quindi non cerchi di smettere.
Avete una vaga idea del danno che l'uso prolungato della droga comporta in gravidanza?  
Dei rischi che si corrono anche con le normali sigarette, figurarsi con gli spinelli?
Qui non si tratta di credere o meno che faccia male al bambino ma di dati reali, non è un'opinione, è dannoso. Punto.
Poi che uno voglia fumare per rilassarsi o meno questi sono affari suoi ma non fatelo per favore in gravidanza, non rischiate la salute dei vostri figli per uno vostro vizio personale.
pattyle Ciao Paoletta. Fumo spinelli regolarmente, soprattutto per rilassarmi nei periodi di stress maggiori (che so in vista degli esami) e sinceramente non credo che possano nuocere al tuo piccolo... hai anche smesso all'inizio di gravidanza!!! Sta tranquilla, sono anni che ne faccio uso e credo di aver ancora tutti i neuroni! :P
stella paoletta82 sei all'ottavo mese di gravidanza , hai detto che hai fumato nel secondo mese, credo che se la cosa potava causare dei problemi si sarebbero già visti non pensi?
C'è una donna al mio paese che ha avuto tre figli e per tutte e tre la gravidanze ha fumato come una turca fino al parto,io ero sconvolta a vederla ma i figli sono sani.
Comunque come ti hanno già consigliato parla con il tuo ginecologo , non credere che ti giudichi , cosi poi ti senti piu' tranquilla e al limite ti potrebbe far fare qualche esame specifico anche se credo che nn c'è ne sarà bisogno .  

Citazione :

potrebbe vedermi come una persona non adatta al ruolo che sto per avere nella vita del mio bambino


 
Il fatto che ti preoccupi di questa cosa dimostra propio il contrario e siampo sincere sai quante drogate hanno fatto figli , o quante persone con qualsiasi altro grave problema? visto che non è il tuo caso stai tranquilla e ti faccio tanti auguri per tutto

albertozena paoletta82, sono contento che le mie parole ti abbiano tranquillizzata, e anche che tu abbia capito lo spirito della mia battuta sulla tv... per quanto riguarda il raccontare tutto al tuo ginecologo, concordo pienamente con dolcesoleluna, e le tue paure al riguardo mi sembrano un pochino esagerate: un buon medico (mi auguro che il tuo lo sia!) non giudica i pazienti per le scelte che hanno fatto. E poi sarebbe l'occasione per avere il parere più adeguato sulla questione, e toglierti il dubbio se il tuo comportamento possa avere conseguenze. Per il resto andrà tutto benissimo, stai tranquilla!
paoletta82 Dolcesoleluna, le tue parole mi fanno proprio bene. grazie mille. Però sai ho paura che raccontando tutto al mio medico lui possa considerarmi una mamma scellerata oppure non all'altezza di prendermi cura ed educare il mio bebé. In fondo potrebbe rimproverarmi di aver avuto una condotta troppo leggera, potrebbe vedermi come una persona non adatta al ruolo che sto per avere nella vita del mio bambino. E sinceramente, un giudizio del genere mi ferirebbe troppo. :(
dolcesoleluna Effettivamente penso che l’intento di Alberto fosse proprio quello di tranquillizzare Paoletta, visto che dal messaggio si sente la tua forte preoccupazione. Anche Ste ha ragione, non bisogna mai sottovalutare gli effetti che le droghe hanno su di noi, fanno sempre e comunque male secondo me. Io credo che tu debba stare più tranquilla Paoletta, ma se fossi in te, io informerei il mio ginecologo di questi spinelli di cui hai fatto uso durante i primi 2 mesi anche se ormai è passato tanto tempo. Non c’è nulla di cui vergognarsi, sarebbe un modo ancora più responsabile per affrontare consapevolmente la gravidanza. Per il resto rilassati e viviti questo momento serenamente perché sono sicura che sarai un’ottima mamma.  :)
paoletta82 Ste,ti ringrazio per la tua risp, so che nelle cose ci vuole buon senso ma riuscire a smett di fumar spinelli, da un giorn all altro,credimi, nn è stato semplice e a me ha preso 2 mesi, purtroppo.  
ora m sento in colpa, e so benissimo che alcol e sostanze stupefacenti son dannose. cmq sia, le ecografie sono regolari, non segnalano nulla che nn va ma la mia angoscia rimane perchè nn ho neanche avuto il coraggio di confessare al mio gine della mia ex cattiva abitudine.  
Secondo me albertozeta voleva dire che a volte in tv lascian passare messaggi che mettono esageratamente ansia...e ora che son incinta me ne rendo particolarmente conto, creano 'allarmismi' anche per un ago che cade sul pavimento! era un modo come un altro per tranquillizzarmi! :)
Ste Come in tutte le cose, ci vuole buon senso.
Ovviamente hai sbagliato a fumare in gravidanza, le droghe, anche se leggere, possono avere effetti veramente pesanti sul feto.
Non voglio spaventarti, ormai sei all'8 mese e suppongo che tu abbia fatto tutte le ecografie di controllo e che abbia quindi un bel bambino sano dentro di te.
Non bisogna mai sottovalutare i rischi dell'assunzione di sostanze stupefacenti o anche dell'alcool in gravidanza, guai se passasse il messaggio che non sono dannosi.
Rispetto le opinioni di albertozena ma francamente che faccia più male la televisione mi pare una battuta abbastanza fuori luogo.
paoletta82 E come se ci tengo!! Poi non so, ma più passano i mesi e più vorrei proteggerlo da qualsiasi cosa, son molto apprensiva, e sinceramente non mi facevo cosi, e mi sento in colpa.In effetti è vero, non ne fumavo in quantità industriali ma magari qualcuno di troppo è scappato! Spero veramente che sia tutto ok come dici, forse dovrei solo rilassarmi un attimino e spegnere la tv, seguo il consiglio! :S
albertozena Ciao! Premetto che il mio non è un parere medico, però mi sembra che tu ti stia preoccupando troppo! Se ho capito bene, dopo il secondo mese hai smesso, quindi vuol dire che ci tieni! E se sei riuscit a smettere vuol dire che di spinelli non ne fumavi una quantità industriale, no? E poi, secondo me, fa più male la televisione... ;-)
paoletta82 Ciao a tutte!!!
Sono all'8 mese di gravid. Ho fatto una cavolata. Ho fumato spinelli durante il 1e il 2 mese, ma nn riuscivo a smettere. :(  Ho paura di aver danneggiato il feto. aiuto. Rispondetemi! please. :cry:  
Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale