Home   Forum Salute
Forum Salute
  salute
  Alcool, droga e dipendenze

  Gli effetti dell'Alcol

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Gli effetti dell'Alcol

n°18
ross
Inviato il 30-06-2010 alle 18:00:57  profilanswer
 

Ciao, nella mia città le ordinanze del Sindaco e del questore stanno intensificando tantissimo la rigidità dei controlli per alcol alla guida e droghe. Il clima è diventato di puro terrore, perchè anche gente normale, non più giovanissima come me, ha paura di prendere la macchina per uscire a cena: se ti fermano e hai bevuto un bicchiere da 10 minuti sei fregato. L'atmosfera è da stato poliziesco, orwelliana.
L'alcol alla guida è un pericolo, ma così è veramente troppo! che ne pensate?
 

(Pubblicità)
n°19
Saralee
Inviato il 30-06-2010 alle 18:15:13  profilanswer
 

La mia migliore amica è finita in sedia a rotelle l'anno scorso dopo un incidente in macchina. Il tipo che guidava aveva bevuto come tutti gli altri amici. Lui dice solo un birrino però è andato nel canalone.
Secondo me quindi non si deve mai bere se si guida, niente di niente.
Se ci avessero pensato prima anche i miei amici ora Ely non sarebbe in carrozzina.

n°20
Ste
Inviato il 01-07-2010 alle 10:56:15  profilanswer
 

Io amo il vino ed i cocktail.
Ma se devo guidare non bevo.
Credo che il punto sia che non tutti riescono a bere con moderazione e non tutti reggono l'alcool allo stesso modo ma sopratutto, non tutti capiscono quando è ora di fermarsi.
Ovvio che se bevo due bicchieri di vino e mi metto alla guida non sono ubriaca ma una mia amicha che invece non lo regge, dopo un bicchiere è già fuori.
Non amo molto il metodo: o tutti o nessuno
ma in questo caso forse è l'unico possibile.
Siccome tu non riesci a capire se e quanto sei in grado di guidare, facciamo che io decido quando puoi bere se guidi e vale per tutti.
Purtroppo chi regge bene l'alcool viene penalizzato ma faccio prevenzione su chi invece non lo fa.
Per come girano le cose però, vengono fermati solo quelli appena sopra al limite che in realtà sono tranquillissimi mentre la maggioranza di quelli ubriachi girano liberamente per la strada.
Da quando ho una figlia sono diventata più severa nei riguardi di questa cosa. Non posso aver paura che un ubriaco mi centri con l'auto mentre rientro a casa.
E leggendo quello che ha scritto SaraLee mi rendo conto che capita più spesso di quanto non si creda.
Del resto basta solo decidere chi guida e per una sera non berrà nulla.

n°21
albertozen​a
Inviato il 01-07-2010 alle 12:19:54  profilanswer
 

A me invece questi provvedimenti sembrano esagerati: sono convinto che faccia molte più vittime l'imbecillità che l'alcool. Mi spiego: ci sono molte persone che al volante sono impresentabili anche da sobrie, guidano da pazzi senza rispetto per niente. Logico che se bevono diventano ancora più pericolose. Ma mio padre, per esempio, che è una persona modesta e controllata, anche dopo una cena in cui ha bevuto vino, non farebbe male a nessuno... http://forum.doctissimo.it/static/icones/wink.gif

n°22
flash
Inviato il 01-07-2010 alle 15:01:13  profilanswer
 

Dall'incidente della nostra amica io non bevo più. Mi è bastato quello.
Però è vero che tanta gente guida dabbestia anche da sobria.

(Pubblicità)
n°26
miriam72
Inviato il 04-07-2010 alle 20:28:47  profilanswer
 

trovo tutto molto esagerato ognuno regge l'alcool a suo modo ,bisognerebbe solo avere l'intelligenza di non guidare ubriachi  :non:  
poi magari si contcentrano su quello e non fanno multe a chi eccede in velocità, che trovo forse piu' pericoloso.
 
la legge è assurda anche perchè il problema và risolto a monte ad esempio un minore puo' andare al supermercato e comprare tutti gli alcoolici che vuole se vi sembra sensato, idem in bar e posti simili pochi chiedono l'età.
 
io ad esempio andando in un bar di un'amica vedi spesso camionisti che si fermano e prendono un bianchino mi chiedo loro chi li controlla???

n°27
ucciolo
Inviato il 06-07-2010 alle 16:57:15  profilanswer
 

Ciao Miriam, sono d'accordo con te: lavoro in un bar e vi assicuro che è troppo facile fare i controlli sulle strade quando poi nei locali nessuno guarda a chi viene venduto l'alcol. da noi stiamo attenti ma molti gestori se ne fregano, poi i ragazzini si ubriacano di brutto e  si stampano in motorino. e ci prende sotto la gente normale.. non ha senso.

n°28
mariposa
Inviato il 07-07-2010 alle 21:15:47  profilanswer
 

ucciolo ha scritto :

Ciao Miriam, sono d'accordo con te: lavoro in un bar e vi assicuro che è troppo facile fare i controlli sulle strade quando poi nei locali nessuno guarda a chi viene venduto l'alcol. da noi stiamo attenti ma molti gestori se ne fregano, poi i ragazzini si ubriacano di brutto e  si stampano in motorino. e ci prende sotto la gente normale.. non ha senso.


 
 
perfettamente d'accordo anche io, succede cosi tanto i gestori pensano a fare soldi non stanno a guardare a chi vendono , poi magari interrogati mentono pure, servono multe piu' alte a chi vende...

(Pubblicità)
n°29
ucciolo
Inviato il 08-07-2010 alle 15:24:29  profilanswer
 

si poi se mi sentono perdo il lavoro, ma vi assicuro che non so leggende: sapete quanti sbirri vengono a far chiusura da noi? e sapete quanta roba bevono? poi, n'altra roba che si vede lavorando di notte è che i polizziotti che stanno in servizio a fa i controlli sno i più sfigati, scusate ma è vero. spesso stnno in punizione, hanno fatto cretinate e il turno di notte è per metterli aposto. quindi poi sulle strade non vedono l'ora di beccà i ragazzini o gente normale cper frgli il mazzo. e tanto poi i gestori un regalino lo fanno sempre che ve credete, speci equelli delle disco.

n°30
dolcesolel​una
Inviato il 08-07-2010 alle 16:45:18  profilanswer
 

Ormai non mi stupisce più nulla purtroppo :pfff:  
Io non so come i funzionano i turni dei carabinieri o dei poliziotti, ma spero sinceramente che di notte, soprattutto nel weekend, non ci mettano davvero quelli più incompetenti, visto che è proprio nel fine settimana che occorre più vigilanza e controlli più efficienti. Per il resto sono d'accordo con voi Miriam, Ucciolo e Mariposa; l'alcol lo si trova ovunque e questo è davvero un grosso problema. La vendita dell'alcol VA CONTROLLATA.

n°31
Ste
Inviato il 09-07-2010 alle 14:45:47  profilanswer
 

Quello che dice ucciolo lo sospettavo.
Quelli che fanno i controlli per le strade sono sempre di pessimo umore ed hanno solo voglia di rovinare la serata a chi gli capita a tiro.

n°38
RobinHood
Inviato il 18-08-2010 alle 17:08:42  profilanswer
 

Amici credo fermamente che bisogna avere fortuna in strada o dovunque ci si trovi. Gli imbecilli rimangono imbecilli anche da sobri come dice Albertozena. Si vedono dei numeri alle 8.00 del mattino così come alle 23.00 di sera. Personalmente non mi metto alla guida se so di aver bevuto davvero troppo e so di aver intaccato la mia lucidità. Purtroppo non tutti usano la testa. E così mentre un vigile è impegnato a multare il bravo ragazzo che non ha toccato un goccio di vino solo perchè andava agli 80 km/h invece dei 70, uno spericolato ubriaco che nessuno ha fermato prende sotto un pedone innocente. Per questo secondo me ci vuole fortuna.

n°39
ross
Inviato il 19-08-2010 alle 13:49:16  profilanswer
 

hai ragione robinhood. pensate che qui sempre da me, novità dell'ultimo mese che ho scoperto da poco, stanno facendo le prove generali dell'inverno organizzandosi con posti di blocco multipli con almeno 4 pattuglie nei posti cardine e un camper per il droga test.
dopo che ti hanno fatto l'alcool, se hanno il sospetto ti spediscono al camper. Se al test della saliva sei positivo, vai dentro..se poi magari hai qualcosa con te, anche 4 grammi di fumo, è spaccio, e sei finito, ma sul serio. Io ormai ho l'ansia di guidare se anche solo ho bevuto un bicchiere di rosso, non è giusto.

n°40
dontouchme
che stress
Inviato il 19-08-2010 alle 18:25:06  profilanswer
 

Citazione :

Io ormai ho l'ansia di guidare


a ki lo dici ross :cry: . domani mi devo vedere con una amica x bere qualcosa e poi si va a ballare. siamo due ragazze a posto ma ho già l'angoscia ke se bevo un cuba libre e poi rimango a ballare x almeno 2 ore x smaltirlo e mi beccano mi sbattono dentro. il sistema non funzia e chissa se funzionerà mai.

n°41
ucciolo
Inviato il 20-08-2010 alle 18:55:11  profilanswer
 

Ti passo un pò di trucchetti fuorilegge:
- se ti fermano e sai che sei a rischio digli che hai lasciato a casa la patente: ti faranno il verbale ma così non te la ritirano e tu puoi fare ricorso.
-chiedi sempre la presenza del tuo avvocato, loro devono aspettare fino a un tempo ragionevole.
-se proprio vuoi essere spavalda, spegni il motore, scendi dalla macchina e beviti un drink di fronte a loro: hai appena falsato il test! (giuro che è vero)
-chiedi di poter andare a fare gli esami del sangue in ospedale, sono obbligati a portarti!
 
Quello che ti scrivo è tutto vero. giuro!


Messaggio modificato da ucciolo il 20-08-2010 alle 18:59:07
n°42
ucciolo
Inviato il 20-08-2010 alle 18:56:04  profilanswer
 

Ah scusa....tutto quello che ti ho detto non è fuorilegge. Sono tuoi diritti e possibilità, che spesso non vengono neanche esposti o dichiarati.

n°43
dontouchme
che stress
Inviato il 21-08-2010 alle 15:22:23  profilanswer
 

uaoooo ucciolo ma come diavolo sai tutte queste cose??? ma tu le fai sempre??  

Citazione :

-se proprio vuoi essere spavalda, spegni il motore, scendi dalla macchina e beviti un drink di fronte a loro: hai appena falsato il test! (giuro che è vero)


non ho solo ben capito come funziona questa storia quì me la spieghi meglio? ciaooo

n°44
flash
Inviato il 26-08-2010 alle 13:31:55  profilanswer
 

Quello del falsare il test è rischioso però. Metti che io mi mangio un cioccolatino al liquore e poi loro mi fanno il test lo stesso? o non possono proprio?!
 
comunque anche la cosa dei neopatentati che devono essere a zero totale mica è normale.

n°75
cecilietta
Inviato il 01-04-2011 alle 15:24:40  profilanswer
 

Ste ha scritto :


Siccome tu non riesci a capire se e quanto sei in grado di guidare, facciamo che io decido quando puoi bere se guidi e vale per tutti.


 
Una frase fantastica, è proprio così che funziona  xcolpa di tutti quei cretini che guidano dopo aver bevuto non si sa che cosa. Toca fare come alle elementari, la mestra decide x tutti e basta.  
Ci rimettono quelli che sanno controllarsi, non fa niente, io mi so controllare ma appunto perchè l'alcool non è quello che mi svolta la serata non mi frega di non bere! La prossima volta guiderà un altro, il famoso BOB della serata. E siamo tutti più tranquilli e VIVI e NON paralizzati, mio dio ma quante se ne sentono di stragi del sabato sera? Non ce ne sono state già abbastanza??

n°109
piccolakit​ty
Inviato il 13-04-2011 alle 12:28:54  profilanswer
 

Cecilietta d'accordissimo con te ma se accendiamo il tg la domenica mattina mi rendo conto che non c è mai una reale diminuizione del problema...sarebbe bello se tutti i cocktail fossero analcolici e a basa di frutta che poi io li prendo sempre e sono buonissimi..ma cìè gente che ama proprio quel "sapore" di alcol in bocca e non c'è nulla da fare sono tutti egoisti mica pensano al dopo. alla guida. agli amici..no "devo bere" fa figo capito....che rabbia!


Vai a:
Aggiungi una risposta
  salute
  Alcool, droga e dipendenze

  Gli effetti dell'Alcol

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Gli effetti dell'Alcol

Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale