Home   Forum Salute
Forum Salute
  salute
  Alcool, droga e dipendenze

  dipendenza da internet

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

dipendenza da internet

n°67
Saralee
Inviato il 27-12-2010 alle 15:40:34  profilanswer
 

I centri dove si curano le dipendenze come alcool o gioco d'azzardo adesso curano anke la dipendenza da internet e dai social network.
Ci sono un sacco di persone ke nn riescono a smettere di navigare e di usare Fb o Tweet x esempio.
E ci sono anke un sacco di richieste x partecipare alle sedute psicologike per curarsi.
Voi conoscete qualcuno ke ne soffre?
Io ho un amica ke nella vita reale nn ha amici e ke passa tutte le sere ed il tempo libero su fb.

(Pubblicità)
n°70
mariposa
Inviato il 16-01-2011 alle 12:24:24  profilanswer
 

Vero quello che dici ..io conosco una persona dipendente da Fb collegata da quando si alza a quando va a letto, un'altro che invece di stare con la famiglia quando è a csa fa la stessa cosa...io ritengo che poi confondano internet con la vita reale...premessa internet è ormai una realtà di tutti i giorni e serve a dare voce a molte persone..ma trovo sia usato molto male..e come dici tu tanti poi nn hanno amicizie vere nella vita di tutti i giorni..io lo trovo molto triste..  :(

n°106
Susie
Inviato il 13-04-2011 alle 02:13:03  profilanswer
 

Un mio amico qualche anno fa diventò dipendente da uno di quei giochi di ruolo online, ma il suo fu un problema serio perchè arrivò a confondere la sua personalità con quella del personaggio, ora sta meglio ma temo che il rischio di ricaduta sia forte, o sbaglio?

n°107
Topi83
Inviato il 13-04-2011 alle 08:01:29  profilanswer
 

buongiorno a tutti! a dire la verità fortunatamente non conosco nessuno che sia davvero dipendente da internet ma solo persone che lo usano molto (tipo facebook o giochi di ruolo), oltre a quello che sarebbe necessario...ho letto però, che ormai è diventata uhna patologia dilagante:chi ne soffre non vive la propia vita ma quella virtuale :(

n°108
piccolakit​ty
Inviato il 13-04-2011 alle 12:24:40  profilanswer
 

Ciao! penso che sia diventata la malattia del secolo altro che depressione! Ne conosco a migliaia di persone soprattutto ragazzi che stanno ore incollati al pc, facebook e vogliamo parlare ormai dei nuovi telefonini?praticamente ora non ci si stacca mai dai social network..mi mette tristezza!

(Pubblicità)
n°120
Susie
Inviato il 18-04-2011 alle 14:15:52  profilanswer
 

Piccola Kitty che mi hai ricordato! A me è capitata una cosa allucinante. Ero in un locale con delle amiche e mi si avvicinò un ragazzo carino. Mentre stavamo parlando tirò fuori il cellulare e iniziò a scrivere. Io pensai che stesse mandando un sms a qualcuno e mi diede anche un po' fastidio...lo fece più volte nel corso della serata...alla fine arrivai alla soluzione del mistero: aggiornava il suo stato su facebook dicendo come gli stava andando con me! :lol:

n°121
piccolakit​ty
Inviato il 18-04-2011 alle 17:37:41  profilanswer
 

nooooooooooo Susie non ci credo ma in che mondo viviamo ormai!!! Farei un sos per cercare uomini romantici che dite?

n°126
Susie
Inviato il 27-04-2011 alle 13:32:16  profilanswer
 

Che ti risponderebbero solo tramite internet! :lol: Oggi non sanno manco che vuol dire romanticismo...sono così terrorizzati da noi donne che pensano solo a scappare o a proteggersi dietro lo schermo di un pc! Oppure come nel mio caso non sono altri che degli asibizionisti in rete! Scusatemi ma non sono ottimista sugli uomini!

(Pubblicità)
n°127
piccolakit​ty
Inviato il 27-04-2011 alle 14:15:16  profilanswer
 

Susie hai ragione si sanno nascondere solo dietro il pc ormai perché gli mancano come dire....gli attributi! Su uno su in milione si salva siamo ottimiste! ahahah

n°149
Susie
Inviato il 06-05-2011 alle 17:02:36  profilanswer
 

Non sai le volte che ho pensato di darmi solo alle donne!!! Ma poi ci ricasco sempre e finisco puntualmente con un uomo! Che nel 98% dei caso è un cretino, nel restante non siamo compatibili o non si staccano dal pc! ;-)

n°150
martyasia
Inviato il 06-05-2011 alle 18:09:22  profilanswer
 

Ciao come madre in effetti sono molto preoccupata perchè vedo mia figlia che appena tprna dalla scuola accende il pc a tavola si connette dal telefonino insomma un momento per trovarla "sola" è veramente difficile quindi credo anch'io che stia diventando una dipendenza assurda!

n°152
Nani
Inviato il 09-05-2011 alle 08:05:34  profilanswer
 

salve a tutti! come futura madre ifletto spesso su quella che potrà essere l'educazione di mio figlio e arrivo alla conclusione che, se tanti giovani hanno atteggiamenti sbagliati in qualsiasi ambito, in parte è colpa anche dei genitori che gli hanno sempre concesso tutto. quindi penso che io dirò NO al cellulare troppo presto o alle ore passate davanti al pc

n°153
piccolakit​ty
Inviato il 12-05-2011 alle 21:06:16  profilanswer
 

Nani in effetti hai ragione ma penso che passare ai fatti sia piu difficile perché avere i figli contro non è mai piacevole e si fa di tutto pur di vederli sorridere e stare bene anche concedergli ore illimitate di internet!

n°158
dolcesolel​una
Inviato il 18-05-2011 alle 11:36:05  profilanswer
 

Buongiorno a tutti voi  :hello:  
Quando si parla di dipendenza, provo sempre una sensazione di tristezza  :( . Io credo che il mondo virtuale sia un'arma a doppio taglio. Da una parte ti aiuta a conoscere tante persone, ti spinge a mostrarti e ad esprimerti per ciò che sei, ma dall'altra parte, proprio a causa di questa sensazione di libertà che ti da, crea una vera e propria dipendenza  :( . Spero che questi centri possano offrire una soluzione al problema.


Vai a:
Aggiungi una risposta
  salute
  Alcool, droga e dipendenze

  dipendenza da internet

 

Discussioni relative
Cos'è che non da dipendenza ai giorni nostri?Il caffè da dipendenza?
dipendenza d a farmacidipendenza da videogiochi
Varie discussioni relative a : dipendenza da internet

Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale