Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
  psicologia
  Sviluppo personale

  la vera amicizia...

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

la vera amicizia...

n°34
piccolakit​ty
Inviato il 11-04-2011 alle 12:53:42  profilanswer
 

Dopo verie delusioni nel corso degli anni mi chiedo e vi chiedo...  
Ma esiste davvero la vera amicizia? Quella che vedi nei film e che invidio tantissimo...quella persona che anche se abita magari lontano prende il primo aereo e viene da te perché magari ti sei appena mollata col fidanzato? :??:  

(Pubblicità)
n°35
Topi83
Inviato il 12-04-2011 alle 20:42:47  profilanswer
 

ciao piccolakitty! oddio, se per te la vera amicizia è mollare tutto e prendere il primo aereo per raggiungere l'amica in lacrima,la mia risposta è NO, non esiste la vera amicizia! ma posso garantirti sulla mia pelle che esiste quell'amicizia che ti permette, con un solo breve sguardo, di capire cosa c'è nel profondo del cuore dell'altra persona  :love:

n°36
Julia83
Inviato il 13-04-2011 alle 16:52:43  profilanswer
 

Assolutamente d'accordo con Topi83: l da adulti la vera amicizia non si traduce in vicinanza fisica ma in sostegno psicologico, in comprensione a volte nell'ascolto...ma spesso non c'è bisogno di parlare. Ognuno di noi ha i suoi problemi e la sua vita, prendere un aereo per un fidanzato mollato implica dei costi di soldi e tempo che non tutti possono permettersi in questa vita frenetica che conduciamo! I personaggi dei telefilm lavorano poco..pensa a Miranda di Sex & the City...dice di lavorare 60 ore a settimana in un episodio ma poi è sempre in giro con le altre!!!

n°37
cecilietta
Inviato il 14-04-2011 alle 14:27:50  profilanswer
 

Sono d'accordo Julia, non è possibile che pure Miranda (e lei davvero la vediamo che lavora) stia sempre in giro ! E trovano tutte il tempo per vedere Big e gli altri! ahahah
 
a parte gli scherzi, kitty forse sei giovane per crederci ma due persone possono sostenersi e volersi bene anche a distanza, non serve prendere un aereo o farsi 1600km per sostenere una cara amica. A volte basta anche sapere che se glielo chiedessi lei lo farebbe se ne avesse la possibilità...io vivo a Parigi e ho lasciato le mie "mogli" in Italia, ma le sento vicine sempre anche se non ci parlo tutti i giorni come facevo quando ero là.  
Siamo tutte sotto lo stesso cielo e ci vogliamo bene sempre e comunque!

n°47
Roby
Inviato il 01-07-2011 alle 13:16:09  profilanswer
 

L'amicizia va aldilà della vicinanza! E la forza per superare i momenti difficili ce l'abbiamo dentro di noi, mai cercarla in altre persone! Le difficoltà non sono altro che sfide e occasioni di crescita!

(Pubblicità)
n°48
Icanflight
Inviato il 05-07-2011 alle 10:43:08  profilanswer
 

io ho sempre avuto amicizie forti ma sempre passeggere... purtroppo  :( sono una persona abbastanza esigente e che da molto quindi ho sempre fatto fatica a trovare chi riusciva a completarmi come amica... però almeno posso dire di aver avuto due amicizie forti che mi hanno dato un sacco....magari c'è anche chi non ce le ha mai avute.


Vai a:
Aggiungi una risposta
  psicologia
  Sviluppo personale

  la vera amicizia...

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : la vera amicizia...

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?