Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : il vostro sviluppo personale
adrianog Ciao a tutti! Ho messo su un blog con articoli sullo sviluppo personale tradotti dall'inglese, forse trovate qualcosa di interessante!
http://evoluzionecostante.com

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
adrianog Ciao a tutti! Ho messo su un blog con articoli sullo sviluppo personale tradotti dall'inglese, forse trovate qualcosa di interessante!
http://evoluzionecostante.com
flash Io mi motivo così:
 
http://2.bp.blogspot.com/_vYRlNqvf [...] la+fai.jpg
Ste Si, avevo capito che intendeva quello, solo che nel leggere di obiettivi etc. mi è subito venuta in mente questa cosa della mia amica.
Io non mi do obiettivi, nel curare gli attacchi di panico, lo psicologo ed io abbiamo elaborato un metodo per spronarmi ad affrontare le cose senza darmi obiettivi prefissati in modo tale da non avere l'ansia di doverli raggiungere.
mariposa riguardo ai corsi immaginavo che fosse una cosa simile ho letto molto al riguardo.  
ad esempio io nella vita ho come priorità assoluta adesso trovare un lavoro fisso..poi vorrei un'appartamento mio... ho frequentato per tanto tempo una scuola di caraibici e come obbiettivo avevo migliorare ogni volta per poter vincere qualche gara...ci sono riuscita lavorando tanto.
Ecco questo senza tener conto di quei corsi ma credo che s'intendesse forse una cosa simile... come faccio per raggiungere l'obiettivo? Cerco di impegnarmi al max...senza illudrmi troppo per poi non avere una delusione ma sono contenta sapendo che anche se và male comunque l'impegno c'è stato.
Ste Io ho un'amica che è entrata nel trip della crescita personale.
Ha iniziato a lavorare con una ditta che pratica il marketing piramidale (tipo Avon, Fm, etc. per intenderci).
Loro fanno un sacco di corsi motivazionali con esperti del settore. In media un corso di due giorni gli costa sui 400 euro.
Sia lei che il marito partecipano ai corsi.
Lei è molto cambiata, non so dirti se in meglio o in peggio ma è difficile parlare con lei.
Per ogni cosa ti rifila il dogma che le è stato chiaramente inculcato. E' tutta un: se ci credi ce la fai, se una cosa la vuoi la ottieni, se pensi da vincente sarai un vincente etc.
Non è cosa per me, mi ha fatto vedere anche un filmato che hanno girato in uno di questo corsi e mi sono venuti i brividi, sembrava una di quelle sette religiose con tutti esagitati che urlano e cantano.
Questo è sicuramente un estremo però temo che una volta intrapresa una certa strada diventi difficile tornare indietro.
habanera Bene gente , ho una questine da porre voi cosa fate per il vostro sviluppo personale ? Vi ponete degli obbiettivi?  
Se si quali e con che tempi?  
Ad esempio c'è chi si pone dei piccoli obbiettivi quotidiani, chi mensili e chi un grande obbiettivo da raggiungere nel corso dell'anno .  
Ho letto che, per essere magari piu' spronati ,ottenuto l'obbietivo ci si puo' concedere un premio, ovviamente deciso in precedenza da noi.
Ma poi mi chiedo , non è per caso che se non si raggiunge l'bbiettivo prefissato poi la si prende come una sconfitta personale?  
Ho letto che addirittura tengono dei corsi per questa cosa .
Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?