Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : Che fobie avete?
lulu Julia non mi correggere! Come osi??  :lol:  
Hai ragione sto scherzando, ma per me è una fobia, giuro, non è solo paura del buio o delle api, io mi paralizzo se sento quella frase! Come la volgiamo chiamare? Cose-dette-da-nonni-fobia?
 :lol:  :lol:

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
lulu Julia non mi correggere! Come osi??  :lol:  
Hai ragione sto scherzando, ma per me è una fobia, giuro, non è solo paura del buio o delle api, io mi paralizzo se sento quella frase! Come la volgiamo chiamare? Cose-dette-da-nonni-fobia?
 :lol:  :lol:
Julia83 Belfagor batte anche un mio amico che ha la fobia delle tartarughe! Io sono claustrofobica ma facciamo attenzione a non confondere le paure con le fobie! Io ho paura del buio ma non è una fobia!
lulu Allora cari ragazzi, non ridete eh!! Anche se dopo l'ananassofobia direi che è difficile hahahahaha oddio belfagor è troppo divertente scusa!!
Quando ero piccola dormivo in stanza con mia nonna, visto che non c'era una terza stanza in casa. La mia cara nonnina, che mi manca molto ora che non c'è più eh tengo a precisarlo, aveva l'abitudine di accostare la porta della stanza prima di andare a dormire.
A volta capitava che io mi alzassi per fare l'ultima pipì prima di addormentarmi e quando rientravo in camera lasciavo spesso la porta più aperta di quella che lei aveva lasciato.
Ora, io avevo circa 5 anni e come ogni bambino avevo paura del buio. Beh lei per farmi alzare a chiudere la porta mi faceva (in dialetto, ve lo traduco) ECCO ECCO ADESSO ARRIVA QUELLO SENZA OCCHI e io mi mettevo paurissima!!!!!
Tuttora mia madre mi ci prende in giro (ho 28 anni!!) e basta che mi dica ECCO QUELLO (sempre in dialetto, il meccanismo pauroso non scatta se lo dice in italiano) e mi vengono i brividiiiiiiiii
 :lol:  :lol:  :lol: traumi pesanti...
dolcesoleluna Buongiorno a tutti :)  
Accipicchia la testimonianza di Belfagor mi fa capire quanto siano determinanti alcuni episodi vissuti in età infantile. Ci sono alcuni ricordi che sono stampati nella nostra mente e che avranno sempre un ruolo nella nostra vita. Questo mi fa capire quanto i bambini apprendano e assorbano tutto come le spugne.
belfagor

Ste ha scritto :

Ossignur, questa dell'ananas non l'avevo mai sentita, quindi se io adesso mettessi l'immagine di un ananas tu avresti una sorta di shock anafilattico?!


 
 
Si, per cui ti prego di non farlo o non entrerò più in questo thread!
 
Lo so che è strano ma purtroppo ne soffro, chissà se ha un nome tipo l'agorafobia la paura degli ananas. Ananassofobia?!

Ste Ossignur, questa dell'ananas non l'avevo mai sentita, quindi se io adesso mettessi l'immagine di un ananas tu avresti una sorta di shock anafilattico?!
belfagor Ora non mi prendete in giro eh?
io ho il terrore dell'ananas.
Come per molti di voi risale ad un trauma infantile, mi avevano detto che era pesca e quando ho sentito il sapore diverso sono stato malissimo.
Da allora ne ho il terrore, non solo per il gusto ma anche a livello visivo, al supermercato devo passare lontano dal banco della frutta esotica.
Mia moglie ogni tanto mi insegue per tutto l'ipermercato brandendo un'ananas in mano.
 
pollon hola a todos!!! :lol: mamma mia lucy che cosa orribile che ti è accaduta ci credo che hai terrore delle rane! cmq raga io ho 1 paura assurda dei camion soprattutto in autostrada :ouch: . soprattutto se guida qualcun altro al posto mio e inizia a sorpassare 1 camion io inizio ad agitarmi tutta. nn riesco a stare ferma e sudo tanto. perchè??? forse lo avrete capito :cry: .ho sempre paura che vengano addosso alla nostra macchina :cry: . per qsto odio le autostrade e i camion ma adoro i camionisti eh??? :love:
lucy74 SaraLee le farfalle sono così belle, come fanno a spaventarti?
 
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn [...] 7MKS8Q-no=  
 
 
Ma non dovrei dire niente visto che io ho il terrore delle rane, una volta da piccola mentre ero in giardino mi è saltata una rana sulla bocca, io ho urlato e quella è entrata in bocca.
Mia madre mi rincorreva urlandomi di sputarla fuori.
Da allora se sento gracisare mi viene la pelle d'oca.
 
Saralee io ho paura delle farfalle. e' una cosa assurda loso ma mi terrorizzano davvero.
se me ne passa una vicino inizio ad urlare ed agitarmi in stile pazza furiosa...
 
Echo Ciao a tutte! Anche a me, Dolce, è capitato un periodo della mia vita in cui ho avuto paura del buio e temevo di aprire gli occhi e di trovarmi di fronte mostri assassini... poi ho notato una cosa, smettendo di guardare film inquietanti mi è passata anche la paura del buio! Almeno credo..  :pt1cable:  
 
Cmq io ho la fobia delle zanzare! Se ce n'è una la notte d sicuro non chiudo occhio e lei non sopravvive... hihi
dolcesoleluna Buongiorno Lizbennet :) ,
io ho paura del buio e almeno che non dorma con qualcuno di speciale al mio fianco (vedi ragazzo di cui sono innamorata, con cui però è finita), non riesco a prendere sonno e devo usare una di quelle lucine che si attaccano al muro :pt1cable: . Se sono completamente al buio, inizio ad aprire continuamente gli occhi e ogni volta temo di ritrovarmi qualche mostro o fantasma davanti. :??: Per il resto ho solo paura delle api, le odio :fou:
Ciao a tutti,
ho letto di recente un articolo sulle fobie... ho un'amica che ha la fobia degli animali "a pelo", cani, gatti, criceti...  :heink: Ieri sera mio cugino mi ha detto che la sua ragazza ha la fobia degli aerei. E oggi scopro che c'è pure la fobia del parto!  :heink:  :heink:  
Voi avete delle fobie? Perché le cose che vi fanno paura vi spaventano tanto?  :)  :??:
Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?