Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
  psicologia
  Lutto

  cm prepararsi a 1 perdita così :(

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

cm prepararsi a 1 perdita così :(

n°7
pollon
Inviato il 23-07-2010 alle 12:00:08  profilanswer
 

stamattina ho saputo da 1 mio caro amico a cui voglio tanto bene che sua mamma se ne sta andnado :sweat: . sapevo già che aveva 1 forma di leucemia ma fino a poco tempo fa i medici erano ottimisti. purtroppo però il trapianto di midollo nn è riuscito perfettamente e i medici non hanno fatto pensare a nessuna speranza :sweat: io mi chiedo ora cm ci si possa abituare ad 1 perdita cm quella della mamma. stamattina qnd mi ha scritto: -purtroppo mia mamma mi sta per lasciare- mi si è stretto il cuore :(  

(Pubblicità)
n°8
pollon
Inviato il 26-07-2010 alle 16:39:40  profilanswer
 

ecco sono sempre io. purtroppo la mamma del mio caro amico non ce l'ha fatta  :sweat: . stamattina sono andata al funerale e sono troppo abbattuta.  :(  :( . è stato tr. doloroso vedere 1 famiglia distrutta per la perdita di 1 madre, di 1 moglie, di 1 donna di 55 anni.  :sweat:  
1 abbraccio speciale per te Alle e per tua mamma.

n°9
dolcesolel​una
Inviato il 28-07-2010 alle 11:01:46  profilanswer
 

Ciao pollon :hello: ,  
purtroppo sono tragedie che fanno rimanere senza parole. Capisco bene il tuo stato d'animo; anche io sono andata al funerale della madre di una mia amica qualche mese fa. Era malata da 10 anni, una malattia lunga e dolorosa. Era una donna davvero dolcissima e la mia amica era legatissima a lei. Ora sono rimasti solo lei e suo fratello perchè il padre li ha abbandonati parecchi anni fa e si è rifatto un'altra famiglia. E' a causa di queste situazione che si scopre davvero la forza.

n°12
RobinHood
Inviato il 13-08-2010 alle 16:39:05  profilanswer
 

Sì è vero; si scopre la forza e a volte anche la fede. Quando è morta una mia cara amica a 32 anni sono caduto nella disperazione. Sono un uomo forte, ma per mesi ho lottato per non cadere ancora più in basso. Poi ho iniziato a credere che lei stesse bene in qualunque posto fosse e ho iniziato a pensare che se avessi continuato a crederci, lei sarebbe vissuta bene in quel posto. Quando scompare qualcuno a te caro, inizi a credere di tutto per sopravvivere alla disperazione.

n°15
dolcesolel​una
Inviato il 24-08-2010 alle 16:28:20  profilanswer
 

Citazione :

inizi a credere di tutto per sopravvivere alla disperazione.


Io ammiro tantissimo le persone che riescono a venire fuori da dolori così grandi senza lasciarsene sopraffare. Io per fortuna non ho persone persone a me care troppo prematuramente; mio nonno aveva 93 anni e mia nonna 82. Se mi fermo a pensare a chi potrei perdere sto male. Basta basta. :pfff:


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
(Pubblicità)
n°18
cecilietta
Inviato il 24-02-2011 alle 15:21:58  profilanswer
 

Credo che perdere una persona cara sia ingiusto e molto doloroso ma purtroppo è il ciclo naturale della vita...quando ho perso qcn mi sono fatta forza pensando a tutti gli altri, a tutto il resto del mondo k vive ogni giorno la stessa situazione...nn mi sento sola così, anke se la tristezza è normale e umana!
ci si fa forza e si va avanti, è la vita, nn ci possiamo fare altrimenti
possiamo però stare vicini ai nostri amici e cercare sostegno in chi ci vuole bene
ho imparato k le persone possono essere molto solidali tra loro in queste situazioni...x fortuna!!


Vai a:
Aggiungi una risposta
  psicologia
  Lutto

  cm prepararsi a 1 perdita così :(

 

Discussioni relative
Come affrontare la perdita del nonno 
Varie discussioni relative a : cm prepararsi a 1 perdita così :(

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?